lampadine clima progression

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao amici devo sostituire le 3 lampade delle tre manopole comandi clima.sono care?
 
come già detto in altra discussione, e nella faq, potete provare a sostituire la sola lampada (senza zoccoletto portalampada) a prezzo irrisorio
 
Anche io stesso problema ma con la differena che per colpa della lampadina non andava più l'aria calda .... vado alla concessionaria AUTOSAS di Pisa ed il capo mi dice che le lampade costano 30 euro(e gia mi sono incazzato per il prezzo leggermente alzato ) poi mi dice che bisogna riallineare la centralina con il clima perchè la lampada l'ha mandato in protezione ... costo totale richiesto 70 euro ... chiaramente è stato mandafo a fan..lo dal sottoscritto.

Compro le lampadine che vanno cambiate tutte e 3 per forza al prezzo di 9 euro in totale ... le cambio
vado in una officina autorizzata alfa a 8 km dalla conc mi faccio prestare un secondo l'examiner dell'alfa (me l'hanno fatto fare a me perchè sono cari amici di un mio amico) e in 7 minuti netti faccio il riallineamento e torna tutto ok .... SPESA TOTALE 9 EURO

Mi sono astenuto dal tornare all'auto SAS e sputtanare il capo perchè sono un signore ma cmq 40 euro di manodopera per 5 minuti di lavoro mi sembra un furto...
 
mr.burton":189qehcq ha detto:
le ho cambiate pure io..trovate di concorrenza..1€ l'una, contro gli 8,50€ l'uno di mamma alfa.... :?:

:elio)
vero,costano poco di concorrenza,certo che i ricambi originali sono una fregatura,solo perche'portano il marchio.le candele dell'alfa romeo costano un botto e le fa NGK le stesse marchiate solo NGK costano il 35%in meno :?:
 
ilplay":2v5hhnac ha detto:
come riallineare la centralina?non basta togliere quella bruciata e mettere quella nuova :confusbig)

dipende... se il clima ti funziona bene non c'è bisogno ma capita che la lampadina mandi in protezione la centralina ...
 
dove le trovate le non originali? :help)

ne ho cambiate 2 (15€ :mad2) ) e provando se tutto era ok si è fulminata la 3a :ignore)
 
147silvercar":314um332 ha detto:
lisitno orignale alfa 8,40...se poi non ce le hanno ti costano 4 euro di più per l'ordone d'urgenza!
Bhe dai, posso capire di aver pagato 4 euro di urgenza per far arrivare il braccetto della spazzola tergilunotto posteriore, specie per il fatto che se metti la retro e non ti ricordi di aver accesi i tergicristalli parte da sola, e se è rotta rischi di sfregiare il lunotto...

ma andare a richiedere l'urgenza per le lampadine delle manopole...dai restare senza un giorno o restare senza una settimana non cambia niente!
 
...io le ho cambiate un mesetto fa...

Costo lampadina (assolutamente non originale) 3 euri...
Una volta sostituite le lampadine e reinseriti gli spinotti che collegano il tutto ...la mia nasona ha fatto per circa 30 secondi una rumore strano :matto) (secondo me si è riallineata la centralina o le bocchette dell'aria...) e poi ha cominciato a funzionare come prima...senza nessun intervento con l'examiner.... :shrug03)
E' proprio necessario secondo voi????
:thk) Ciao :ciao)
 
Boh?! A me si era fulminata quella della manopola del ventilatore. Sostituita ma tutto ha continuato a funzionare normalmente senza dover andare in officina. Solo che la devo risostituire visto che quella che ho montato pare più potente delle altre e mi riscalda un pò la plancetta di comando (ho paura che mi possa danneggiare il circuito...)
 
Top