lampadine clima manuale bruciate

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
si vede che la batteria andata nell'ultimo tentativo di accensione dove è andata parecchio in schiena e ha fatto sballare parecchio l'impianto elettrico :14pc) ha fatto bruciare le lampadine delle manopole clima manuale di regolazione temperatura e velocità. qualcuno sa dirmi come fare a smontare tutto o indicarmi la discussione ,se possibile con qualche foto per capire meglio, visto che non ho trovato nulla cercando nelle faq e con la funzione di ricerca avanzata e cambiare le non economiche lampadine che se non sbaglio vengono fornite da alfa complete di portalampada?
 
hai l'autoradio originale o aftermarket?
quello originale non so bene come si tolga, quelli aftermarket puoi sfilarli con le astine che ti danno insieme
una volta tolto l'autoradio devi tirare fuori il cassettino e il portabicchiere
se ben ricordo devi fare leva con un cacciavite dove ci sono gli agganci e mettendo la mano nel vano dell'autoradio tirarlo verso di te
a questo punto dovresti trovarti con la console centreale quasi completamente vuota e dovresti vedere 2 brugole che reggono il clima
una volta svitate stacca i connettori e dovrebbe essere tutto a posto
le lampadine se le prendi all'alfa costano tantissimo
io le ho prese da un ricambista e costano poco
quelle della restyling (almeno dal 2006 in poi è così) hanno una resistenza in parallelo per evitare che in caso si fulmini la lampadina non funzioni più la manopola
le versioni precedenti non hanno questa resistenza e le lampadine che ho trovato io sono così
il procedimento l'ho fatto un anno fa e non mi ricordo più bene
cmq se hai qualche problema chiedi pure
 
Top