Lampadine Bottari 100 watt: NON MONTATELE, e perchè

Kamal66":23lm1e49 ha detto:
...effettivamente quando piove su strada appena asfaltata mi sembra di girare a fari spenti

Se la cosa può consolarti questo vale anche per chi ha lo xeno, così come valeva per me quando avevo le 100W installate. Una strada nera e per di più bagnata assorbe quasi tutta la luce che riceve, quindi non c'è una vera soluzione: in quelle condizioni l'unico sollievo arriva dalla luce riflessa dai bordi della strada, il che per una 147 prima serie significa accendere i fendinebbia (che puntano all'esterno della carreggiata).

La potenza non serve in determinate circostanze: se prendi una superficie nera e porosa puoi illuminarla con una luce forte quanto vuoi, ma continuerà a non rifletterla. In ogni altra occasione, e per fortuna la maggioranza dei casi vi ricade, avere più potenza permette di vederci meglio... ma su una strada nera e bagnata non c'è faro che tenga :shrug03)

DriftSK":2s6fc4q7 ha detto:
La potenza non serve in determinate circostanze: se prendi una superficie nera e porosa puoi illuminarla con una luce forte quanto vuoi, ma continuerà a non rifletterla. In ogni altra occasione, e per fortuna la maggioranza dei casi vi ricade, avere più potenza permette di vederci meglio... ma su una strada nera e bagnata non c'è faro che tenga :shrug03)

Forse non risolvi il problema ma migliori la situazione....(alla fine non si vede un ghezz lo stesso,ma forse la punta del ghezz..si intravede..) :OK)

Io come avevo già detto in precedenza consiglio le lampadine che ho montato io: philips blue vision, per ora sono 6 mesi che le monto, hanno un buon rapporto qualità-prezzo, nel senso che fanno una bella luce molto differente dalle originali, bianca quanto basta ma non esagerata e con strada bagnata io vedo ottimamente, il prezzo è di 40€ a coppia!

Le prossime che proverò sono le philips 2night ma credo che saranno un pò troppo "esasperate" nel senso che la durata sarà + breve e col bagnato ci si vedrà di meno...

A chi interessasse nel vecchio forum avevo postato foto di come si vedeva con le lampade che monto io, per me ottime.

Ciao.