lampadine anteriori/posteriori

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
salve gente :p
ho un grosso dubbio...
che lampadine monta la mia 147 restyling?
sia per i proiettori (luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti, antinebbia, frecce) anteriori che posteriori (stop, posizione, frecce, retro, antinebbia)
mi sapresete dire le sigle??
perchè voglio montare le tanto tamarre lampadine che fanno luce azzurrina ma che non sono xenon

e poi magari anche il diametro di filettatura dell' antennino... così lo sostituisco con una corta (gli metto pure il fermafiletti però :culo) )

lampadine tipo queste
e antenna tipo questa
 
Tutte queste informazioni le trovi SUL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE della tua auto sotto la voce lampade; lascia stare quelle cavolo di lampadine, sono brutte fanno meno luce delle originali e sono da coattoni :OK)
 
perchè dici che fanno meno luce?? o_O io ho visto quelle che ha cambiato un mio amico alla stilo (ultimo modello) e sul land cruisre... la visibilità è aumentata un tot.. solo hanno la luce fredda e azzurrina...






per l' antennino... :elio) colla fermafiletti :asd) oppure lo tolgo sempre :A)
 
oc2001":342mvbsw ha detto:
perchè dici che fanno meno luce?? o_O io ho visto quelle che ha cambiato un mio amico alla stilo (ultimo modello) e sul land cruisre... la visibilità è aumentata un tot.. solo hanno la luce fredda e azzurrina...






per l' antennino... :elio) colla fermafiletti :asd) oppure lo tolgo sempre :A)

Lo dico molto semplicemente per questo fatto: quelle lampadine effetto xenon non hanno più lumen(ovvero maggiore capacità di illuminare)ma solo una "verniciatina"di blu del bulbo e questo filtrando la luce non permette di esprimere la massima potenza alla lampadina quindi non è assolutamente vero che fanno più luce; invece cosa diversa, è per quelle lampadine non effetto xenon(philips, osram) che vogliono fare il +50% dove si ha una chiarificazione del colore che tende al bianco e fanno in alcuni casi(non sempre) più luce. Ora, io penso che per te sia meglio mettere dei led alle posizioni e degli xenon e delle +50% agli abbaglianti lasciando i fendi come sono xchè li accendi solo in caso di maltempo e come le lampadine gialle normali non c'è altro di meglio. Poi, se vuoi mettere queste lampadine secondo me fai una cavolata poi fai tu; al massimo compra delle philips GT150 che sono "leggermente"paragonabili allo xenon e bianche, inutile dire che devi lasciar fare le 100w xchè ti fottono il faro e l'impianto elettrico(non sempre);con questo ho concluso la casistica, decidi tu!
 
Quoto Marco... queste lampadine blu da pochi euro sono belle da vedere ma l'effettiva illuminazione della strada diminuisce rispetto a quelle originali.
 
MarcoOk":11ym7kzc ha detto:
oc2001":11ym7kzc ha detto:
perchè dici che fanno meno luce?? o_O io ho visto quelle che ha cambiato un mio amico alla stilo (ultimo modello) e sul land cruisre... la visibilità è aumentata un tot.. solo hanno la luce fredda e azzurrina...






per l' antennino... :elio) colla fermafiletti :asd) oppure lo tolgo sempre :A)

Lo dico molto semplicemente per questo fatto: quelle lampadine effetto xenon non hanno più lumen(ovvero maggiore capacità di illuminare)ma solo una "verniciatina"di blu del bulbo e questo filtrando la luce non permette di esprimere la massima potenza alla lampadina quindi non è assolutamente vero che fanno più luce; invece cosa diversa, è per quelle lampadine non effetto xenon(philips, osram) che vogliono fare il +50% dove si ha una chiarificazione del colore che tende al bianco e fanno in alcuni casi(non sempre) più luce. Ora, io penso che per te sia meglio mettere dei led alle posizioni e degli xenon e delle +50% agli abbaglianti lasciando i fendi come sono xchè li accendi solo in caso di maltempo e come le lampadine gialle normali non c'è altro di meglio. Poi, se vuoi mettere queste lampadine secondo me fai una cavolata poi fai tu; al massimo compra delle philips GT150 che sono "leggermente"paragonabili allo xenon e bianche, inutile dire che devi lasciar fare le 100w xchè ti fottono il faro e l'impianto elettrico(non sempre);con questo ho concluso la casistica, decidi tu!

ma le +50% sapevo ke non facevo altro che indirizzare in maniera differente la luce...
mi spiego meglio: il scodella riflettente attorno al filamento ed il filamento stesso sono strutturati in maniera tale da togliere un pò della luce che è indirizzata verso i lati della strada dirigendola invece in profondità in modo da aumentare la visibilità in avanti.
i lumen mi pare ke restino sempre gli stessi anche perchè sennò non sarebbero omologabili in quanto al massimo della tolleranza concessa non possono avere più di 1150lumen per gli anabbaglianti e 1500lumen per gli abbaglianti ke è ottenuta dalle "philips vision plus lumen max"


tra le luci azzurrate le migliori sono le "philips blue vision" infatti hanno le stesse proprietà delle "osram cool blue" ma durano di più

se vogliamo la luce più bianca ci sono le "PIAA super plasma gt"

una luce morbida le "philips weather vison" battono le "osram allseason" come durata, ma le seconde hanno un fascio abbagliante più forte

tra le long life le migliori sono le "osram longlife" che battono le "philips longerlife" come durata mentre gli altri dati sono uguali

se invece si cerca una lampada daylight le migliori sono le "osram light@day" che durano anche più delle longlife ma hanno una potenza inferiore
 
Top