lampadine a led post

beh io ho su dei 5000 k della xenonlamp ...favolosi! :elio) bianchissimi con qualke riflessino blu quasi impercettibile.... :spin)
va bè, allora come si deve fare per vedere sti led post? sono pronto a fare km ....tanto ho un :alfa) sempre un piacere da guidare :nod)
 
KillBill86":2yvtck0r ha detto:
Si, ma quelle nascono già così! i fanali sono già progettati per una illuminazione a led :nod)
su fanaleria con lampade a filamento una modfica del genere non è legale
(me lo dice un :cop) )
è come un kit xeno aftermarket (che anch'io ho montato :p ) non è legale ma è tollerato! il led sostanzialmente è lo stesso tipo di modifica all'impianto di illuminazione!
i

Sul discorso del "nascono già cosi" ti do ragione. Ma non sono d'accordo quando dici che é come mettere gli xenon. Quello é molto diverso. Per legge devi avere i lavafari e sopratutto la regolazione automatica. Cambiare da filamento a led rimanendo nello stesso colore nn dovrebbe creare nessun problema.

Cmq sia libero a ognuno di metterli o no :OK)
 
Yaco 147 T.I.":34uyrwg5 ha detto:
KillBill86":34uyrwg5 ha detto:
Si, ma quelle nascono già così! i fanali sono già progettati per una illuminazione a led :nod)
su fanaleria con lampade a filamento una modfica del genere non è legale
(me lo dice un :cop) )
è come un kit xeno aftermarket (che anch'io ho montato :p ) non è legale ma è tollerato! il led sostanzialmente è lo stesso tipo di modifica all'impianto di illuminazione!
i

Sul discorso del "nascono già cosi" ti do ragione. Ma non sono d'accordo quando dici che é come mettere gli xenon. Quello é molto diverso. Per legge devi avere i lavafari e sopratutto la regolazione automatica. Cambiare da filamento a led rimanendo nello stesso colore nn dovrebbe creare nessun problema.

Cmq sia libero a ognuno di metterli o no :OK)

Si, certo! hai ragione sugli xeno in quanto necessitano anche d lavafari e regolazione automatica!
Anche se la colorazione del led rimane + o - uguale a una lampadina a filamento (cmque è un led) è la modifica del tipo di lampada che non và bene!
perdi in visibilità e in sicurezza! tralasciando lo sbattimento di fili da tagliare e resistenze da saldare!
 
King83":35hbc2y1 ha detto:
questo non è vero ci sono led ad alta luminosità con colore 5500°K a luce lunare (tipo luce xeno) e non sono formati da 3 led basta cercarli in ebay o in altri negozi online :OK)

I 3 tipi di led sono sovrapposti, tu ne vedi solo uno. Era per spiegare che i led bianchi economici (vedi lampa) non sono fatti così, e dunque hanno una luce che tende all'azzurro
 
Yaco 147 T.I.":1qeq0xmo ha detto:
KillBill86":1qeq0xmo ha detto:
Si, ma quelle nascono già così! i fanali sono già progettati per una illuminazione a led :nod)
su fanaleria con lampade a filamento una modfica del genere non è legale
(me lo dice un :cop) )
è come un kit xeno aftermarket (che anch'io ho montato :p ) non è legale ma è tollerato! il led sostanzialmente è lo stesso tipo di modifica all'impianto di illuminazione!
i

Sul discorso del "nascono già cosi" ti do ragione. Ma non sono d'accordo quando dici che é come mettere gli xenon. Quello é molto diverso. Per legge devi avere i lavafari e sopratutto la regolazione automatica. Cambiare da filamento a led rimanendo nello stesso colore nn dovrebbe creare nessun problema.

Cmq sia libero a ognuno di metterli o no :OK)

Concordo..in teoria i led non sono omologati perchè non sono stati concepiti dalla casa..se si va in un autoricambi e si dice che abbiamo bisogno delle posizioni delle 147 non daranno mai i led, a meno di farne richiesta...in realtà poi se non sono trppo azzurri nessuno viene a controllarli
 
147jet":13kextb5 ha detto:
Yaco 147 T.I.":13kextb5 ha detto:
KillBill86":13kextb5 ha detto:
Si, ma quelle nascono già così! i fanali sono già progettati per una illuminazione a led :nod)
su fanaleria con lampade a filamento una modfica del genere non è legale
(me lo dice un :cop) )
è come un kit xeno aftermarket (che anch'io ho montato :p ) non è legale ma è tollerato! il led sostanzialmente è lo stesso tipo di modifica all'impianto di illuminazione!
i

Sul discorso del "nascono già cosi" ti do ragione. Ma non sono d'accordo quando dici che é come mettere gli xenon. Quello é molto diverso. Per legge devi avere i lavafari e sopratutto la regolazione automatica. Cambiare da filamento a led rimanendo nello stesso colore nn dovrebbe creare nessun problema.

Cmq sia libero a ognuno di metterli o no :OK)

Concordo..in teoria i led non sono omologati perchè non sono stati concepiti dalla casa..se si va in un autoricambi e si dice che abbiamo bisogno delle posizioni delle 147 non daranno mai i led, a meno di farne richiesta...in realtà poi se non sono trppo azzurri nessuno viene a controllarli

SI, nella maggiore sono tollerati come gli xeno after e come mille altre modifiche!
ma ripeto, io farei molta attenzione a usare i led specialmente su indicatori quali posiz e soprattutto STOP posteriori!
Ricordate la sicurezza viene prima di ogni atra cosa!
 
147jet":36hmp6ax ha detto:
Concordo..in teoria i led non sono omologati perchè non sono stati concepiti dalla casa..se si va in un autoricambi e si dice che abbiamo bisogno delle posizioni delle 147 non daranno mai i led, a meno di farne richiesta...in realtà poi se non sono trppo azzurri nessuno viene a controllarli

La casa prevede l'installazione di una lampada w5w (nel caso della restyling), non e' specificato che deve essere per forza una lampada a incandescenza, e come detto poco sopra, nemmeno il codice della strada li vieta.
Ovvio che in un autoricambi non ti danno i led, se il negozio ha entrambi i tipi di lampada e ti dice "questa costa 2" e "questa costa 10" tu prenderesti quella piu' cara pur sapendo che la sua funzione e' la stessa? Non avrebbero un gran mercato.
Io ho sostituito tutte le lampade della 147 con quelle a led con relative batterie di resistenze e diodi, mai avuto problemi.
Non danno fastidio e sono piu' visibili in caso di pioggia o nebbia (il retronebbia si, a momenti ti acceca, ma e' la sua funzione)
I fari xeno aftermarket sono illegali perche' per legge bisogna avere il livellatore automatico di altezza e i lavafari. I led sono solamente un tipo diverso di lampada, e' un semiconduttore anziche' un filamento.
 
cavolo raga....le ho provate tutte ma con sti led ogni volta che schiaccio il pedale del freno sul bc mi segnala avaria stop........ le ho dovute vendere perchè ormai ero disperato!!!!!
 
quadrifoglio jtd":20od8fhw ha detto:
cavolo raga....le ho provate tutte ma con sti led ogni volta che schiaccio il pedale del freno sul bc mi segnala avaria stop........ le ho dovute vendere perchè ormai ero disperato!!!!!

per le luci stop ci vuole una resistenza ceramica da 10w da fissare alla scocca dell'auto perche' scalda
 
nitrous":3rh8l2qd ha detto:
quadrifoglio jtd":3rh8l2qd ha detto:
cavolo raga....le ho provate tutte ma con sti led ogni volta che schiaccio il pedale del freno sul bc mi segnala avaria stop........ le ho dovute vendere perchè ormai ero disperato!!!!!

per le luci stop ci vuole una resistenza ceramica da 10w da fissare alla scocca dell'auto perche' scalda

Stesso discorso per le altre luci del gruppo ottico posteriore anche se credo che per il lampeggiante basti un valore minore
 
Top