lampadine a led post

quadrifoglio jtd

Nuovo Alfista
21 Marzo 2007
462
0
16
bedonia (PR)
ragazzi ho bisogno di una mano.... oggi ho sost le lampadine post originali con quelle a led.... e misteriosamente sto azzo di BC mi continua a segnalare avaria stop, avaria luci pos sx d dx...insomma una grande rottura!! dovrò montare qualche resistenza in qualche misterioso posto del cavolo??? grazie a coloro che mi daranno una mano!!!
 
Ciao, allora si devi montare una resistenza, ma non mi ricordo il valore!
Và messa dietro il porta lampada, con un piedino nel cavo del positivo e un piedino nel cavo di massa.

Io cmq ho perso la voglia di sostituire le lampadine a led, perché ogni volta che si brucia uno di quei micro led, il BC comincia a rompere.

Quelle a filamento faranno schifo, ma almeno non creano stupidi problemi.
 
Federinik":3bfproyj ha detto:
Ciao, allora si devi montare una resistenza, ma non mi ricordo il valore!
Và messa dietro il porta lampada, con un piedino nel cavo del positivo e un piedino nel cavo di massa.

Io cmq ho perso la voglia di sostituire le lampadine a led, perché ogni volta che si brucia uno di quei micro led, il BC comincia a rompere.

Quelle a filamento faranno schifo, ma almeno non creano stupidi problemi.


.......... quoto!
inoltre i led all'esterno della vettura non sono omologati!
me lo ha detto un :cop)
 
io invece li ho comprati per tt il gruppo ottico posteriore e nonostante abbia montato le resistenze a regola d'arte...continuano a non accendersi x niente!!!
eppure se le testo su una batteria funzionano eccome!!!
ho perso la voglia di montarle!!!
 
quadrifoglio jtd":1lficfgv ha detto:
grazie raga...domani proverò a mettere una resistenza...cmq dite che quelle a filamento restano le migliori??

Senza dubbio si, anche se fanno luce giallastra.

Quelle a led non sarebbero male, se costruite con materiali migliori, costano un botto e i componenti sono di qualità scadente.

Non è possibile che si brucino anche con l'ausiglio del diodo zener.

Al max butta due soldi e compra un kit xenon (i soldi spesi meglio in tutta la mia vita) quella si che è luce che serve :p
 
KillBill86":3fd2zq0w ha detto:
.......... quoto!
inoltre i led all'esterno della vettura non sono omologati!
me lo ha detto un :cop)

sbagliato! i led sono omologati purche' dello stesso colore della lampada originale o nel caso delle luci di posizione e targa solo giallo o bianco
 
yeoo":twunsm8x ha detto:
io invece li ho comprati per tt il gruppo ottico posteriore e nonostante abbia montato le resistenze a regola d'arte...continuano a non accendersi x niente!!!
eppure se le testo su una batteria funzionano eccome!!!
ho perso la voglia di montarle!!!
forse perchè i fari posteriori hanno le polarità invertite:
almeno quello della retromarcia è così :nod)
 
L'ho sempre detto io: come il buon vecchio edison non ce ne sono... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
alfa147":fmpe7kck ha detto:
yeoo":fmpe7kck ha detto:
io invece li ho comprati per tt il gruppo ottico posteriore e nonostante abbia montato le resistenze a regola d'arte...continuano a non accendersi x niente!!!
eppure se le testo su una batteria funzionano eccome!!!
ho perso la voglia di montarle!!!
forse perchè i fari posteriori hanno le polarità invertite:
almeno quello della retromarcia è così :nod)

ho provato in tt i modi...ma la mia nasona sembra odiare quelle lampade!!!
nn ho altra spiegazione!!!
 
nitrous":30r2d9lo ha detto:
KillBill86":30r2d9lo ha detto:
.......... quoto!
inoltre i led all'esterno della vettura non sono omologati!
me lo ha detto un :cop)

sbagliato! i led sono omologati purche' dello stesso colore della lampada originale o nel caso delle luci di posizione e targa solo giallo o bianco

sbagliato!
non sono omologati! non lo dico io ma un :cop)
ho acquistato dei led a siluro della Lampa!
guarda cosa c'è scritto sulla confezione:
*punto 3
 
i :cop) non possono dirti niente in quanto il codice della strada non dice nulla a riguardo ai led, dice pero' che non si possono usare determinati colori per le luci esterne

quelle della lampa non sono omologate perche' tendono al blu, e sai perche' ?
perche' per fare il bianco ci vogliono 3 tipi di led assieme, invece per fare quel bianco bluastro ne basta uno che e' molto piu' economico
 
nitrous":31h90mk0 ha detto:
i :cop) non possono dirti niente in quanto il codice della strada non dice nulla a riguardo ai led, dice pero' che non si possono usare determinati colori per le luci esterne
questo è vero il c.d.s parla dei colori ed esclude quindi tonalità superiori a 6000°K (quindi tutti i colori azzurati, blu, violetti di lampade xeno o led che siano)

nitrous":31h90mk0 ha detto:
quelle della lampa non sono omologate perche' tendono al blu, e sai perche' ?
perche' per fare il bianco ci vogliono 3 tipi di led assieme, invece per fare quel bianco bluastro ne basta uno che e' molto piu' economico
questo non è vero ci sono led ad alta luminosità con colore 5500°K a luce lunare (tipo luce xeno) e non sono formati da 3 led basta cercarli in ebay o in altri negozi online :OK)
 
ciao a tutti, ma è vero che per tenere gli xeno sono obbligatori i lavafari?
posso chiedervi inoltre gentilmente di mettere foto di fanali post con led se ne disponete?? grazie comunque
 
nitrous":3vli1zbo ha detto:
KillBill86":3vli1zbo ha detto:
.......... quoto!
inoltre i led all'esterno della vettura non sono omologati!
me lo ha detto un :cop)

sbagliato! i led sono omologati purche' dello stesso colore della lampada originale o nel caso delle luci di posizione e targa solo giallo o bianco

Straquoto. Se fossero illegali non credo che VW e AUDI (e sicuramente altre marche) che mettono i led di serie sulle loro auto si permetterebbero di vendere macchine non omologate...
 
Marco166":1ylmj4v2 ha detto:
ciao a tutti, ma è vero che per tenere gli xeno sono obbligatori i lavafari?

Si. E anche la regolazione automatica. Tuttavia, se metti su un kit aftermarket di colore normale hai meno probabilità che se ne accorgano (rispetto ad uno piu azzurro) ma cmq nn sarebbe legale.

posso chiedervi inoltre gentilmente di mettere foto di fanali post con led se ne disponete?? grazie comunque

Sottomano non ne ho, ma potrei farne (magari nn ora pero :p ) tuttavia trovo che le foto nn rendono giustizia, é una cosa che va vista dal vivo.
 
Yaco 147 T.I.":dy2e35nk ha detto:
nitrous":dy2e35nk ha detto:
KillBill86":dy2e35nk ha detto:
.......... quoto!
inoltre i led all'esterno della vettura non sono omologati!
me lo ha detto un :cop)

sbagliato! i led sono omologati purche' dello stesso colore della lampada originale o nel caso delle luci di posizione e targa solo giallo o bianco

Straquoto. Se fossero illegali non credo che VW e AUDI (e sicuramente altre marche) che mettono i led di serie sulle loro auto si permetterebbero di vendere macchine non omologate...

Si, ma quelle nascono già così! i fanali sono già progettati per una illuminazione a led :nod)
su fanaleria con lampade a filamento una modfica del genere non è legale
(me lo dice un :cop) )
è come un kit xeno aftermarket (che anch'io ho montato :p ) non è legale ma è tollerato! il led sostanzialmente è lo stesso tipo di modifica all'impianto di illuminazione!
io ho anche provato a montare i led sulle frecce anteriori e posteriori(py21w 36led), perchè mi piaceva il lampeggìo istantaneo, ma di giorno non si vedeva nà mazza! assolutamente pericoloso :?: le ho tolte immediatamente!
 
Top