Lampadina xenon originale 147 cup info sostituzione.

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
48
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti mi sono accorto di avere bruciato la lampadina anteriore destra xenon originale Alfa versione Cup del 12/2004 sapate indicarmi:

- il prezzo per lampadina ?

- va smontato il paraurti ? ( per le luci di posizione ho dovuto smontarlo :mad2) :mad2) :mad2) )

- e come le altre lampadina si brucia prima una e poi l'altra oppure no ?

Grazie a tutti.

Bakko":9g7vktwx ha detto:
Ho trovato nella richiesta codici ricambi "lampadina exnon originale 134,68" euro ma può essere ?

:mad2) :jaw) :splat) :wall)
credo che sia esatto, i ricambi originali sono un furto ;)

Ma ci sono solo le lampadine after?
- si può mettere una lampadina after ed una originale ?
- va smontato il paraurti ?
Ho leto che sui fare originali altre lampadine potrebbero causare danni alla centralina.

Grazie.

Bakko":4d8pt3nc ha detto:
Ma ci sono solo le lampadine after?
- si può mettere una lampadina after ed una originale ?
- va smontato il paraurti ?
Ho leto che sui fare originali altre lampadine potrebbero causare danni alla centralina.

Grazie.

nn lo so se esistono delle lampada after ke siano compatibili con lo xeno di serie ma penso ke qualcosa dovrebbe cambiare
in ogni caso x sostituire la lampada nn c'è da smontare il paraurti
in teoria lo xeno quando si cambia se uno è nuovo e l'altro no si dovrebbe notare una leggera differenza di colore
ma meglio aspettare qualcuno ke sia in grado di darti risposte più precise delle mie...

va' smontato il paraurti, 1 perchè ci sono le viti nelle calotte di dietro e non le mollette come gli alogeni, 2 perchè bisogna fare un lavoro fatto bene onde evitare che dopo la sostituzione ti possa entrare acqua e sicuramente nell'arco di poco tempo bruci le centraline, 3 metti tutte e 2 le lampade cosi' avrai lo stesso colore e ti dureranno altri 4 anni, io ti consiglio di mettere le philips d2s 85122+ hanno piu' lumen e sono le piu' lucenti in commercio, li ho su' montati io e fanno una luce impressionante.

jhon":l9h125nf ha detto:
va' smontato il paraurti, 1 perchè ci sono le viti nelle calotte di dietro e non le mollette come gli alogeni, 2 perchè bisogna fare un lavoro fatto bene onde evitare che dopo la sostituzione ti possa entrare acqua e sicuramente nell'arco di poco tempo bruci le centraline, 3 metti tutte e 2 le lampade cosi' avrai lo stesso colore e ti dureranno altri 4 anni, io ti consiglio di mettere le philips d2s 85122+ hanno piu' lumen e sono le piu' lucenti in commercio, li ho su' montati io e fanno una luce impressionante.

:jaw) cavolo un bel lavorone x cambiare 2 luci e 260 €urini ke partono....
da un certo verso preferisco gli alogeni....

cambiate 3 lampade in 4 anni.....ognuna a 140 euro circa. :cry:
Un furto ma erano le originali.
Mai più xeno e vita mia...la prossima terrò le lampade da 9 euro l'una. :KO)

Ragazzi quindi anche io che ho una restaling del 2007 con gli xenon originali devo smontare anche la crocie??? io volevo mettere le philips che fanno luce bianca e un po azzurrata, non blu!!! Mi potete dare il nome della lampada e il tipo???? Grazieeeee :clap)

Lucadj2":3n00bqz0 ha detto:
Ragazzi quindi anche io che ho una restaling del 2007 con gli xenon originali devo smontare anche la crocie??? io volevo mettere le philips che fanno luce bianca e un po azzurrata, non blu!!! Mi potete dare il nome della lampada e il tipo???? Grazieeeee :clap)

Scusa io ho sempre scritto 147 serie o la restaling e serie 1

Innanzitutto, installare un kit aftermarket su un'auto OEM/DOT (ovvero con impianto xenon di serie) non è possibile perché l'alloggiamento della lampade è differente (D1/D2). Le lampade originali della Osram costano purtroppo oltre 130 € cadauna, ma puoi risolvere prendendo allo stesso prezzo 2 lampade non originali da Xenovision (139€ la coppia) oppure da Xenonlamp (160 € la coppia).

Navaspa":1chz6mic ha detto:
Innanzitutto, installare un kit aftermarket su un'auto OEM/DOT (ovvero con impianto xenon di serie) non è possibile perché l'alloggiamento della lampade è differente (D1/D2). Le lampade originali della Osram costano purtroppo oltre 130 € cadauna, ma puoi risolvere prendendo allo stesso prezzo 2 lampade non originali da Xenovision (139€ la coppia) oppure da Xenonlamp (160 € la coppia).

Mi sai dire precisamente che modello montano sotto la serie 0 con fari xenon originali ?

Grazie.

sono costosissimi sti caz di xeno.
io ho avuto sfiga...però in totale 600 euro di pezzi??? mai più....

Cervantes":2zj3tu8k ha detto:
sono costosissimi sti caz di xeno.
io ho avuto sfiga...però in totale 600 euro di pezzi??? mai più....

Ma c@zzo quando ho compato la macchina mi era stato detto che avrei buttato prima via la macchina che sostituiti le lampadine, certo adesso che ci penso magari il venditore guida come un c..e e ogni due mesi sfascia una macchina.

:member) :member)