lampadina manopola clima

salvoposte

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2005
44
0
6
Catania
Salve a tutti. qualche giorno fa mi si è fulminata la lampadina che illumina la terza manopola del clima, quella + vicina al lato passeggero per intenderci. Ho telefonato alla concessionaria dove ho acquistato la mia 147 e un meccanico mi ha detto che di conseguenza non funziona + neanche l'aria calda!!In effetti è vero, ora volevo sapere se c'è qualcuno che sa come si cambia questa lampadina senza ricorrere all'elettrauto o all'officina Alfa, risparmiando cosi un bel po di soldi.
Grazie per la vostra collaborazione.

c'è anche la FAQ con tutta la spiegazione di sostituzione, ma è accessibile solo dai soci
in alternativa però prendi esattamente il titolo che hai scritto, "lampadina manopola clima"inseriscilo nel comando CERCA in alto a sinistra, ecco tra i 15 risultati riesci a trovare molte indicazioni utili

Ti avviso, perché a me è già successo, che una volta iniziato, si fulmineranno tutte e tre, percui è consigliabile sostituirle tutte alla modica cifra di 9.89 euro l'una. Se poi la porti dal conce ti costa nn meno di 70-80 euro con la manodopera. Comunque è una cosa abbastanza semplice da fare.

grigioplatino78":2upeav5x ha detto:
Ti avviso, perché a me è già successo, che una volta iniziato, si fulmineranno tutte e tre, percui è consigliabile sostituirle tutte alla modica cifra di 9.89 euro l'una. Se poi la porti dal conce ti costa nn meno di 70-80 euro con la manodopera. Comunque è una cosa abbastanza semplice da fare.
Quoto, comprane 3 perchè sembra che quando tocchi la plancia per cambiarle saltano tutte insieme ste zoccole... :evil:

Sono riuscito a smontare il tutto, le cambio a sto punto tutte e 3, anche se le altre 2 sono buone, spero di trovarle a meno, le trovo in qualsiasi autoricambi?

salvoposte":wgx26021 ha detto:
Sono riuscito a smontare il tutto, le cambio a sto punto tutte e 3, anche se le altre 2 sono buone, spero di trovarle a meno, le trovo in qualsiasi autoricambi?
Alcuni sono riusciti a trovarle a 2€...io non ci sono riuscito.... :(

Non vorrei scoraggiarti, ma a meno che tu non le smonti, separando la lampada dallo zoccolo, e a questo punto comprando delle lampade tutto vetro, rimontando poi il tutto, o come han fatto altri mettendo dei led, uguali non le trovi. A me hanno risposto che quelle lampadine vengono utilizzate solo su 147 e GT, percui nessun produttore trova conveniente distribuirle.

Le ho trovate!!!A soli 2 euro ciascuna, le ho cambiate tutte e 3 per sicurezza e me ne sono comprate altre 2 di scorta;tutto risolto quindi, grazie a tutti per la collaborazione!!

Anche io ho lo stesso problema.......potete dirmi il modello/codice di queste lampadine? Grazie!!!!!!!!!! :hail)