lampadina di posizione smarrita dentro il faro!!!?!??

Ironsv

Nuovo Alfista
21 Settembre 2010
117
0
16
40
Un problema tragicomico a dir poco....mentre ero alla guida sul quadro mi appare l'errore che indica la lampadina di posizione sinistra fulminata.. una volta arrivato a casa smonto il coperchio del faro e tiro il portalampada per controllare la lampadina ma.....sorpresa!!!! la lampadina (ho quelle a led bianche) non c'è!!!
guardo dentro il faro e la vedo là dentro bella libera dentro la parabola.....
ancora non ho provato a recuperarla ma vorrei capire se mi conviene fare una sorta di gancio con un pò di fil di ferro oppure smontare tutto il faro???
qualcuno di voi ha mai smontato il faro??
ho notato che la mascherina anteriore ha delle viti torx che sembra blocchino tutte e tre le lenti ma non sono sicuro se una volta smontate queste riesco ad accedere alla parabola...
:( insomma guarda te che diamine di sfiga!!!!
 
basta che prendi una spatola e ci giri attorno del nastro adesivo, con la parte adesiva rivolta all'esterno... smonti la freccia, fai entrare la spatola e tiri via la lampada...

per smontare il faro devi togliere il paraurti, nella parte inferiore del faro c'è un ulteriore aggancio a cui non si accede dal vano motore
 
LoreBBB":11t9set7 ha detto:
basta che prendi una spatola e ci giri attorno del nastro adesivo, con la parte adesiva rivolta all'esterno... smonti la freccia, fai entrare la spatola e tiri via la lampada...

per smontare il faro devi togliere il paraurti, nella parte inferiore del faro c'è un ulteriore aggancio a cui non si accede dal vano motore

infatti ho usato una stecca con del nastro biadesivo... devo dire ke ci ho messo un pò ad arrivarci a questo sistema ehehehhe
 
Una volta mi successe con una macchina,io usai una cannuccia per bibite e mezza goccia di attack,agganciai la lampadina,30 secondi,e mi salvai le chiappe cosi :)
 
Top