lampadina con più luce nella plafoniera anteriore...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
praticamente come da titolo vorrei montare una lampadina più intensa rispetto alla originale giallina....magari la vorrei biancastra per avere più effetto luminoso quando accendo la plafoniera anteriore..
si potrebbe? sarebbe davvero bella....

in teoria si poò

In teoria si può ma come tu ben sai gli impianti elettrici sono calcolati al millesimo di watts e per la plafoniera i fili che la alimentano reggono fino ad un certo wattaggio per non far surriscaldare i fili .Dovresti vedere da dove partono quest'ultimi e sostituirli con altri della sezione giusta

Vai tranquillo, TEORICAMENTE i cavi sono calcolati per un uso continuativo dell'impianto, percui una lampadina da 40W al posto di 30W non cambia niente, anche perchè i cavi che solitamente vengono montati reggono correnti decisamente maggiori di quelle assorbite da lampadine da 30W ;)

in ogni caso vedi di non lasciar la luce accesa per troppo tempo se hai paura di quelche problema :nod)

lukameraweb":2jq2m8u0 ha detto:
praticamente come da titolo vorrei montare una lampadina più intensa rispetto alla originale giallina....magari la vorrei biancastra per avere più effetto luminoso quando accendo la plafoniera anteriore..
si potrebbe? sarebbe davvero bella....

Metti le lampade a led: sezione compravendita

Re: in teoria si poò

max14716":2v4z9tei ha detto:
In teoria si può ma come tu ben sai gli impianti elettrici sono calcolati al millesimo di watts e per la plafoniera i fili che la alimentano reggono fino ad un certo wattaggio per non far surriscaldare i fili .Dovresti vedere da dove partono quest'ultimi e sostituirli con altri della sezione giusta

Io eviterei di mettere lampadine piu' potenti come watt, rischi seriamente di fondere le plastiche. Gia' nel cassettino portaoggetti, la W5W chiusa nella scatoletta plastica finisce per annerirla!

Com'e' ormai noto, io sono per le lampadine a led, che fan piu' luce, la fanno bianca e soprattutto scaldano praticamente niente :elio)