Lampadina centralina climatizzatore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ho cercato ma sinceramente non ho trovato niente di specifico...comunque: qualcuno sa che tipo di lampadina c'è saldata dentro allo zoccolo in plastica delle lampadine che stanno sulla centralina del climatizzatore?(quelle da 11€ insomma)

Non voglio mettere led o altre fasullerie varie, vorrei solo trovare le lampadine da saldare sullo zoccoletto in plastica

:grazie) :grazie)
 
Io sono riuscito a trovarne di compatibili da un ricambista nemmeno tanto grande, complete di zoccolo, a 1.50€, se non ricordo male. Prova a farti un giretto e vedi cosa trovi!
 
Mah vediamo...comunque ho trovato un post dove si dice che sono delle t5 da 1,2v.

Devo andare in alfa domani e visto che mi faccio fare due cosette mi prendo la lampadina che mi serve là e poi ne cerco altre.
L'ultima volta me ne regalò 2 ma le ho già usate tutte :OK)
 
ho un problema simile se non uguale, la lampadina che illumina le velocità della ventola del clima è andata.
quindi state dicendo che la lampadina da sostituire è una T5 1,2Watt?
Il colore, rosso o bianco? la mia manopolina originale si illumina di rosso.
Grazie
 
Sapete quanto mi è costata la lampadina originale alfa romeo con resistenza? 0€!

Ed in più mi ha fatto: reset spia tagliando (lo avevo fatto da me) alla lancia ypsilon e regolazione fari (ne ho cambiato uno) con strumento
Lui mi ha dato l'originale perchè sa che sono pignolo, ma aveva anche le compatibili che sono identiche alle originali a parte la resistenza che non c'è :OK)

Meglio di così :OK)
 
Dimenticavo: anche il meccanico si rifiuta di tenere quelle alfa, ed infatti ne aveva proprio quasi identiche ma generiche per cui esistono senza problemi basta trovare chi ce l'ha. Costano sull'euro, l'unica pecca che non hanno la resistenza.

Il discorso è però molto semplice: le lampadine con la resistenza servono solo nel caso in cui si bruci quella della regolazione della temperatura e dell'accensione climatizzatore, per evitare appunto che si blocchi. Per cui il mio consiglio è: se si bruciano le altre due vanno bene senza resistenza, se si brucia la prima a sx occorre una originale con resistenza :OK)
 
lampade clima

Ciao a tutti, guardate io vi racconto la mia esperienza sulle lampade del climatizzatore, ogni 6 mesi se ne bruciava una, ed ogni volta dal ricambista erano circa 9€ a botta, senza contare l'operazione di smontare e rimontare mezzo cruscotto, tra autoradio, cassettini e centralina clima, ad un certo punto, stufo, ho deciso di mettere i led, ho smontato le 3 lampade originali, tolto le lampade vecchie ed installati tre led alta luminosita con relativa resistenza, il risultato, be... ottima luminosità e sono eterni, con una spesa di circa 3€...

Che dite?
 
Anche io ho messo i led.
Io le avevo tutte bruciate, ma il clima andava lo stesso.

Avendo letto in giro che si tratta di T5, ho comprato quelle, ma NON vanno bene!
Le lampade in se sono così:
20101016122412_Comparativa.JPG

Da sinistra, il led con zoccolo T5, un led sventrato, e la lampada originale estratta dallo zoccolo.

Ho dovuto bucare gli zoccoli e fare un lavoro artigianale.
20101016150100_NuoviZoccoli_593x600.jpg


Comunque con i led bianchi ad alta luminosità il colore finale non è più rosso! Tende al violetto ed è troppo luminoso:
20101016150237_DSC01720_1024x768.jpg
 
Top