Lampade xeno e led,urgente new a fondo pag. leggete please

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Ragazzi, ho notato che il faro lato guida nn ha lo stesso colore dell'altro, ma è cambiato diventando un pò + sul bianco mentre l'altro è rimasto sempre con un pò azzurrino tipico degli 6000k, cosa significa?
 
Le lampade xeno tendono a cambiare colore col passare del tempo, sopratutto sui kit aftermarket che sono di qualità inferiore rispetto alle lampade xeno di serie, l'effetto è piu' pronunciato, penso che a breve anche l'altra lampada perderà l'azurrino.
Da quanto tempo hai il kit??
 
Confermo... con passare del tempo la colorazione della lampada xenon tende a schiarirsi e a fine "vita" diventa quasi giallastra con pochissima intensità luminosa.
 
Non so se sugli aftermarket sia diverso ma su quelli originali succede il contrario...lampade 4100K con tempo arrivano anche a 4700K...
Ecco il perchè dell'introduzione da parte della Philips delle lampade Philips ColorMatch che, grazie alla caratteristica di essere più bianche di quelle nuove, permetto di sostituire una sola lampada invece che 2 in caso di rottura di una lampada. Se non ci fossero le Philips ColorMatch si sarebbe costretti a montare 2 lampade nuove altrimenti la differenza tra lampada vecchia (bianca) e quella nuova (di gradazione minore, quindi più giallina) si noterebbe subito. :nod)

http://www.lighting.philips.com/in_en/c ... ng&lang=en

:OK)
 
io le ho quasi da un annetto, cmq a me sembra piu giallastra ma l'intensità nn è diminuita ma si è diciamo schiarito il colore, ora nn so delle due qualè :p cmq dove posso mandare a prendere solo le lampade? un'altra cosa prendo dinuovo i 6000k o passo a 8000k? grazie mille
 
Top