lampade posizioni led cree 400 lumen

MAD147":5eb6uq72 ha detto:
No no, ho inteso benissimo (siamo rimasti in pochi a riuscirci oggigiorno, specie con la sovrabbondanza di esperti e teNNici che non sanno spiegare ed esprimere le fregnacce che hanno in testa) .
E ribadisco che è da barzelletta pensare ai comsumi di corrente di due luci di posizione.
Mi congedo, buona continuazione ed occhio ai consumi. :spin)

Vedi di non fare tanto il professorino,che non ti è mai riuscito...se 2 lampade a filamento,consumano 20W(VENTI),e posso ottenere la stessa quantità di luce con 3W(TRE),è difficile dire che ci sono 17W di differenza?Informati meglio,prima di dare lezioni di nulla :OK)
 
Re: R: lampade posizioni led cree 400 lumen

teknomotion":z6uszss4 ha detto:
MAD147":z6uszss4 ha detto:
No no, ho inteso benissimo (siamo rimasti in pochi a riuscirci oggigiorno, specie con la sovrabbondanza di esperti e teNNici che non sanno spiegare ed esprimere le fregnacce che hanno in testa) .
E ribadisco che è da barzelletta pensare ai comsumi di corrente di due luci di posizione.
Mi congedo, buona continuazione ed occhio ai consumi. :spin)

Vedi di non fare tanto il professorino,che non ti è mai riuscito...se 2 lampade a filamento,consumano 20W(VENTI),e posso ottenere la stessa quantità di luce con 3W(TRE),è difficile dire che ci sono 17W di differenza?Informati meglio,prima di dare lezioni di nulla :OK)
Si ma poi devi mettere una resistenza per non far accendere la spia che assorbe anch'essa watt...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Di sicuro,non due resistenze da 8.5W l'una,oltretutto,in parallelo,e non in serie,la corrente tenderà a scorrere dove la resistenza è minore;i vecchi led che avevo,erano da 1W con in parallelo una resistenza da da ½ W,totale 3W e facevano questa luce..

10f6s1u.jpg


33acgzl.jpg


L'illuminazione a basso consumo,si basa sui led,e questo è assodato..basti vedere le applicazioni nel campo dei pannelli per schermi PC/TV/Smartphone..
(a casa,ho praticamente tutto a led,ma mi avranno sicuramente mandato delle bollette taroccate,visto che pago il 30% in meno di prima :crepap) :crepap) )
 
teknomotion":3jr10417 ha detto:
Di sicuro,non due resistenze da 8.5W l'una,oltretutto,in parallelo,e non in serie,la corrente tenderà a scorrere dove la resistenza è minore;i vecchi led che avevo,erano da 1W con in parallelo una resistenza da da ½ W,totale 3W e facevano questa luce..

10f6s1u.jpg


33acgzl.jpg


L'illuminazione a basso consumo,si basa sui led,e questo è assodato..basti vedere le applicazioni nel campo dei pannelli per schermi PC/TV/Smartphone..
(a casa,ho praticamente tutto a led,ma mi avranno sicuramente mandato delle bollette taroccate,visto che pago il 30% in meno di prima :crepap) :crepap) )


Eh ma magari quello nn centra, si sentivano più generosi e ti hanno scontato la bolletta...ahahahah

Dopo questa spiegazione tennnica vediamo se a qualcuno nn è ancora chiaro che ogni cosa, in questo caso riferito al settore illuminazione, è destinata ad evolversi in meglio
Altrimenti staremmo ancora ad accendere candele se fosse stato inutile no...



Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Fermo, io non dico il contrario, è normale che anche con la resistenza i W siano minori ma a mio parere sulle auto a livello di carburante la cosa è irrilevante, cosa diversa in casa dove l'utilizzo della corrente è direttamente proporzionale alla bolletta xD

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ma tralasciando il fatto del carburante, il consumo non si riduce soltanto a corrente w o quant'altro, ma è tutto l'insieme delle cose...cioè già che durano di più con la conseguenza del minor ricambio lampada ad esempio può anche portare a una riduzione generale dei consumi per la produzione delle lampade stesse

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Ovviamente,anche circolare con gli anabbaglianti accesi,fa consumare di più... :OK)
Diciamo che è tutto l'insieme,infatti in auto ho quasi tutto a led,e la diff c'è eccome(lo vedo dal voltmetro,prima si muoveva anche solo premendo il pedale del freno-2 lampadine succhiavano 40W-adesso è praticamente fermo..)
Le auto nuove,saranno pian piano full led,ed il prossimo passo saranno i fari al laser(c'è un'articolo interessante su Auto di giugno,dove si spiega anche che i led,fanno emettere meno C02,consegunza dei consumi ridotti) ;)
 
Re: R: lampade posizioni led cree 400 lumen

teknomotion":jgfthp8l ha detto:
Ovviamente,anche circolare con gli anabbaglianti accesi,fa consumare di più... :OK)
Diciamo che è tutto l'insieme,infatti in auto ho quasi tutto a led,e la diff c'è eccome(lo vedo dal voltmetro,prima si muoveva anche solo premendo il pedale del freno-2 lampadine succhiavano 40W-adesso è praticamente fermo..)
Le auto nuove,saranno pian piano full led,ed il prossimo passo saranno i fari al laser(c'è un'articolo interessante su Auto di giugno,dove si spiega anche che i led,fanno emettere meno C02,consegunza dei consumi ridotti) ;)

Ti quoto e stra quoto. Approposito quelli che voiono capire bene chi no. No e basta.
 
eccoli di sera sembrano blu ma non lo sono....
 

Allegati

  • IMG_20140602_215353 (FILEminimizer).jpg
    IMG_20140602_215353 (FILEminimizer).jpg
    63.1 KB · Visualizzazioni: 9,006
  • IMG_20140602_215400 (FILEminimizer).jpg
    IMG_20140602_215400 (FILEminimizer).jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 9,002
  • IMG_20140602_215413 (FILEminimizer).jpg
    IMG_20140602_215413 (FILEminimizer).jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 9,001
  • IMG_20140602_215423 (FILEminimizer).jpg
    IMG_20140602_215423 (FILEminimizer).jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 9,001
cmq di sera sono uno spettacolo di mattinacon il sole si vedono ma non proprio forte ma gia con il tramonto sono fantastici
 
Ma alla fine hai dovuto mettere anche le resistenze supplementari per le spie?
perchè sul sito dicono che su fiat ci vuole comunque :scratch)
 
niente resistenze niente di niente e in più mi hanno mandato dei led in omaggio non cambus pero' e non sono i doliti led sono sempre smd e la luce si nota la differenza con quelle cree...
 
ripeto c'è un led grande smd con una lente in plastica davanti..fanno luce ma non come questi..
 
Top