lampade di ricambio

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
alcuni giorni fa ho ritirato la mia 147 dal concessionario. prima di partire ho chiesto dove fossero le lampade di ricambio e il venditore mi ha detto che, in base ad una legge del 2005, non è piu'ammessa la vendita della trousse di lampade di ricambio perchè troppa gente le montava in modo errato specie nei fari anteriori costituendo pericolo per se e per gli altri :eek:o) . in caso di lampade bruciate peotevo però andare in concessionaria e lì me le avrebbero cambiate gratis :handclap) .io ha obiettato che da casa al concessionario, andata e ritorno, avevo quasi 40 km: tempo e gasolio sprecati per una lampadina che avolte costa meno di 3 €! li in venditore ha ammesso che avevo ragione ma non dipendeva da lui :ka). che ne dite? io mi arrangerò comunque da solo. :shakko) :shakko) :shakko)
 
joker66":2aqff6mq ha detto:
alcuni giorni fa ho ritirato la mia 147 dal concessionario. prima di partire ho chiesto dove fossero le lampade di ricambio e il venditore mi ha detto che, in base ad una legge del 2005, non è piu'ammessa la vendita della trousse di lampade di ricambio perchè troppa gente le montava in modo errato specie nei fari anteriori costituendo pericolo per se e per gli altri :eek:o) . in caso di lampade bruciate peotevo però andare in concessionaria e lì me le avrebbero cambiate gratis :handclap) .io ha obiettato che da casa al concessionario, andata e ritorno, avevo quasi 40 km: tempo e gasolio sprecati per una lampadina che avolte costa meno di 3 €! li in venditore ha ammesso che avevo ragione ma non dipendeva da lui :ka). che ne dite? io mi arrangerò comunque da solo. :shakko) :shakko) :shakko)

mai sentita una cosa simile .... personalmente credo sia una balla colossale per non dirti che olevano risparmiare sull'omaggio al cliente
 
a pensarci bene non mi hanno neanche dato il giubbino riflettente.ma non dovrebbe essere obbligatorio consegnarlo assieme all'auto nuova? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Gratis??? Gratis???? :sarcastic) :sarcastic)

Mi si è bruciata una lampada di posizione ed ho pagato 7,00 dicasi sette eurozzi dal concessionario Alfa Romeo. Alla faccia del gratis. :mad2)
 
joker66":7b2lpcw2 ha detto:
a pensarci bene non mi hanno neanche dato il giubbino riflettente.ma non dovrebbe essere obbligatorio consegnarlo assieme all'auto nuova? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

No, non è obbligatorio, tecnicamente non è neanche obbligatorio averlo in auto, è da indossare solo nelle circostanze prescritte

le luci di posizione purtroppo costano così..
 
joker66":pf33vi2s ha detto:
e il venditore mi ha detto che, in base ad una legge del 2005, non è piu'ammessa la vendita della trousse di lampade di ricambio perchè troppa gente le montava in modo errato specie nei fari anteriori costituendo pericolo per se e per gli altri :eek:o) .

Questa è proprio una caaaa....
...una grande caaa....zzaaaaa...

Chi continua? :asd) :asd)
 
Ho pagato delle Bosh H7 7,00E l'una, ma al momento stanno su da oltre un anno senza rompere le balle...e la mia macchina se le mangiava per colazione.

In futuro, se mai dovessi cambiarle, provo quelle squallide da 2,50E.
Magari alla fine sono pure buone.

Le posizioni le pago 4,00E e me ne mangiava una ogni 2 mesi, poi ho capito che il problema stava tutto nel montaggio: se non le monti perfettamente in sede te le fa fuori in un attimo.
Ora le ho su da circa 6 mesi.
 
sbenga":2mhwufh6 ha detto:
Le posizioni le pago 4,00E e me ne mangiava una ogni 2 mesi, poi ho capito che il problema stava tutto nel montaggio: se non le monti perfettamente in sede te le fa fuori in un attimo.
Ora le ho su da circa 6 mesi.
Assurdo!!a me è andata la posizione destra w5w dopo 1 mese di vita,la macchina è nuova! :confusbig) è proprio vero allora!stasera ne ho montato una di fortuna e ho stretto un po i contatti anche se la luminosità è inferiore...non durerà molto,vai di bosch!! :asd) :asd) comunque di queste cose non ne avevo mai sentite,neanche su altre macchine nuove :KO)
 
sbenga":3busd2zg ha detto:
il problema stava tutto nel montaggio: se non le monti perfettamente in sede te le fa fuori in un attimo..
perchè come le montavi?

quanto a tappetini, lampade di ricambio, giubbino, ecc... non sono dotazioni del' auto, ma semplicemente gentili omaggi del venditore che non è tenuto a consegnarli.
 
Diciamo che la lampadina di posizione, sulla serie 0, deve tirar fuori tutto il vetro dalla parabola del faro.
Sicuramente quando chiudevo la lampada non era messa bene e vibrava, quindi rovinandosi, poichè sbucava solo la puntina del vetro.
 
joker66":kmurbo3f ha detto:
a pensarci bene non mi hanno neanche dato il giubbino riflettente.ma non dovrebbe essere obbligatorio consegnarlo assieme all'auto nuova? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

prova a controllare dentro alla scatola del triangolo di emergenza, anceh io pensaqvo di non averlo e invece era tutto là dentro ;)
 
giangirm":34f6dtyb ha detto:
sbenga":34f6dtyb ha detto:
il problema stava tutto nel montaggio: se non le monti perfettamente in sede te le fa fuori in un attimo..
perchè come le montavi?

quanto a tappetini, lampade di ricambio, giubbino, ecc... non sono dotazioni del' auto, ma semplicemente gentili omaggi del venditore che non è tenuto a consegnarli.

a me non hanno dato neanche il triangolo... :sic)
 
lampade di ricambio... si!

Ciao, a me è arrivata nuova quasi 2 mesi fa e le lampade di ricambio c'erano (ne ho gia cambiata una di posizione che si era bruciata).

Ciao
Ale





147 1.9 JTDm 120 CV Progression, tre porte, Grigio stromboli, Cruise control, Alpine 9881RB + Bose
 
Il Capro Espiatorio":3uu6uep5 ha detto:
giangirm":3uu6uep5 ha detto:
perchè come le montavi?

quanto a tappetini, lampade di ricambio, giubbino, ecc... non sono dotazioni del' auto, ma semplicemente gentili omaggi del venditore che non è tenuto a consegnarli.

a me non hanno dato neanche il triangolo... :sic)

io ci sono pure tornato da iazzoni.. per chiedergli quanto meno il triangolo..
(me ne sono poi pentito.. visto che la scatola non si chiude e balla tutto!!)

per il giacchetto credevo anchio fosse obbligatorio.. mi hanno risposto che dovevo sentire il magazzino.. e che lo potevo tranquillamnete passare a prendere.. 25€!! e non era neanche personalizzato alfa...
:sedia)
se penso che quando presi la Swift (uno dei primi quasi due anni fà ormai...) mi diedero gilet personalizzato, triangolo con tanto di scretch per non farlo scivolare nel portabagagli.. lampadine e fusibili di ricambio dentro una bella scatolozza.. 2 portachiavi personalizzati 4 anni di garanzia, il numero di cellulare del venditore per qualsiasi evenienza, quello della figlia perchè era bona e quello della segretaria xchè sapeva navigare bene!!

.. peccato si siano dimenticati di mettere sotto il cofano un motore decente e delle sospenzioni passabili!!! :A)
 
el_drugo":2ozcuhu3 ha detto:
per il giacchetto credevo anchio fosse obbligatorio.. mi hanno risposto che dovevo sentire il magazzino.. e che lo potevo tranquillamnete passare a prendere.. 25€!! e non era neanche personalizzato alfa...
:asd) :asd) :asd)

cmq nemmeno il triangolo è obbligatorio che ve lo diano
E' obbligatorio che voi lo teniate in auto :D è diverso :culo)
 
no, ho controllato :mecry) : nella scatola del triangolo io ho solo il triangolo. niente lampade anche se all' intetrno del bagagliaio sul lato sinistro cè un piccolo vano che pare fatto apposta per contenere la scatola delle lampade...che però manca :mecry2)
 
Top