Lampade da 100w consiglio...

lorenzinetto":1nd5oqrc ha detto:
infatti io li voglio solo per sfanalare :p

Dite che per la sfanalata non ci siano problemi allora? Ma se li accendessi in autostrada di notte, per quanto tempo potrebbero rimanere accesi al max?

Ma che la lampada si deformi è solo questione di bottari o anche altre marche?

Caspita....ero andato vicino a prendere le bottari da 100w a pd ma per fortuna mi son trattenuto!!

Penso dipenda essenzialmente dalla qualità del cristallo con cui è costruito il bulbo. 100 watt sono sempre 100 watt, e la temperatura del filamento è ovviamente superiore (e di un pezzo) a quella ottenuta in una "comune" H7 da 55 watt.

Quanto alla fusione dei cavi, io tenderei a escluderla. Ho controllato l'impianto per tutto il tempo che ho usato le Bottari e non si sono mai verificati problemi di surriscaldamento (testati con le mie ditine fatate :p ), e d'altra parte c'è un bel fusibile tarato per cedere prima che i cavi vadano in crisi. Idem per le parabole, sono immacolate.

DriftSK":416bpi0y ha detto:
Penso dipenda essenzialmente dalla qualità del cristallo con cui è costruito il bulbo. 100 watt sono sempre 100 watt, e la temperatura del filamento è ovviamente superiore (e di un pezzo) a quella ottenuta in una "comune" H7 da 55 watt.

Quanto alla fusione dei cavi, io tenderei a escluderla. Ho controllato l'impianto per tutto il tempo che ho usato le Bottari e non si sono mai verificati problemi di surriscaldamento (testati con le mie ditine fatate :p ), e d'altra parte c'è un bel fusibile tarato per cedere prima che i cavi vadano in crisi. Idem per le parabole, sono immacolate.

Se le trovo di un'altra marca a un prezzo ragionevole magari le provo e vedo se magari hanno un cristallo che può qualitativamente reggere il riscaldamento dei 100w. La mia preoccupazione maggiore erano appunto i fili e soprattutto la parabola in quanto non avrei mai pensato che le lampade avrebbero potuto risursi cosi.
Le lampa blu xe fanno una luce stupenda secondo me ma se fossero più potenti andrebbe meglio....al momento il kit xeno non fa per le mie tasche e allora devo ovviare nel modo più economico possibile

per me dipende pure dal faro, dalla parabola...
una parobola piu piccola e stretta, com'è quella della 147 in confronto con la mia, da meno "aria" (passatemi il termine) per far raffredare il bulbo..
e poi io come ho gia detto dovrei usarle solo per sfanalare... :D

Sono andato dall'elettrauto stasera e mi ha detto che le 55W di nuova generazione fanno quasi la stessa luce delle 100W...voi che dite?
Poi spenderei anche di meno quindi non l'ha di certo detto per farmi spendere si +!
Cmq voleva rifilarmi le Philips a 3 colori (bianche/gialle/azzurrate)...voi le conoscete? Dice che sono appena uscite...che ne dite?

Plissken":3tnjvuzf ha detto:
Sono andato dall'elettrauto stasera e mi ha detto che le 55W di nuova generazione fanno quasi la stessa luce delle 100W...voi che dite?

Che non è vero e non può logicamente esserlo... :)

in compenso ti salvi da un pò di problemi, non hai patemi di surriscaldamento e resti omologato.

DriftSK":10q6b0vz ha detto:
Plissken":10q6b0vz ha detto:

Che non è vero e non può logicamente esserlo... :)

in compenso ti salvi da un pò di problemi, non hai patemi di surriscaldamento e resti omologato.

Quoto DriftSK.
Cmq per le lampade color bianco,giallo,azzurro mi dà tanto di "all season"...
:ka)

No giakomino...non ricordo propio il modello. Mi dispiace :ka) ...

@ DriftSK: mi ha spiegato che i 55W della lampadine di nuova generazione sono trattati con una particolare lente che li amplifica fino a darti quasi gli stessi lumens delle 100W.
Poi mi ha detto che si sarebbe rovinata la parabola...

@tatteuz: che intendi con "Cmq per le lampade color bianco,giallo,azzurro mi dà tanto di "all season"... "