Lampade abbaglianti 147

comunque in effetti gli xenon sugli abbaglainti sono un pò sprecati...primo perchè si utilizzano poco,secondo perchè gli xenon anabbaglianti fanno molta luce e gli abbaglianti si accendono raramente...

No è proprio una cosa concettuale.....poi gli xenon durano molti anni, il fatto del molto tempo è relativo...se devono durare 5 anni ad esempio, te ne durano 2 di anni....le ballast sono quasi tutte uguali differiscono per la velocità di messa in tensione delle lampadine(per far riscaldare le lampa) e tutte le ballast hanno un tempo di accensione diciamo, che a seconda del tipo è più o meno alto. Con il lampeggio, non darai mai il tempo alle lampa e alle ballast di entrare in "funzione" bene xchè la cosa è troppo rapida e viene avvertito come uno sbalzetto che a lungo andare qualcosa brucia. Fidati, è vero :OK)

Penso che i bixenon siano studiati appositamente per queste esigenze, senza dimenticare che i bixenon mi pare siano solo le H4,che cmq fanno meno luce rispetto ad un H7...

Vedo che h scatenato il manicomio qui eh :jolly)

No, i bixenon sono un'altra cosa: c'è la stessa identica lampadina xenon che fa sia da fari alti che bassi, solo che il fascio viene deviato da uno specchiettino quando si vuole gli abbaglianti sfruttando la stessa lampadina x entrambi i tipi di faro :OK)

Allora se sei sicuro non lo so com'è sulla 159, xò so che sulle ballast che si comprano così in commercio il discorso che dico io è vero...non ne sono sicuro ma penso che esista una lampada alogena normale per il lampeggio e che cmq ci sia il bixenon come ho detto io....poi se è diverso faccelo spiagare da qualcuno che sa anche come funziona di preciso :OK)

anche la mercedes classe E di mio zio che ha i bi xenon monta due lampade separate entrambe xenon e non fa uso di lampade alogene per il lampeggio in oltre appena accende le lampade sono subito pronte e non hanno bisogno di tempo per arrivare a temperatura e quindi per avere la massima intensità

Si ma dovresti anche sapere che infatti gli xenon di serie costano 3000€ in mercedes.....quindi è ovvio che ci siano dispositivi per fare ciò!!Invece le ballast costano 300€ quindi......non credo che abbiano queste cose poi se qualcuno lo sapesse di specifico! :OK)

MarcoOk":5vwwdx2h ha detto:
Si ma dovresti anche sapere che infatti gli xenon di serie costano 3000€ in mercedes.....quindi è ovvio che ci siano dispositivi per fare ciò!!Invece le ballast costano 300€ quindi......non credo che abbiano queste cose poi se qualcuno lo sapesse di specifico! :OK)

che centra quanto si pagano un accessorio in casa madre!
anche il kit xenon alla 147 costa 900 euro ma non perche le ballast costino tanto di piu' ma perchè mettono anche altri accessori tipo il regolatore assetto fari automatico i lava fari ecc
poi ripeto la 159 monta due lampade separate non fa uso di lampade alogene per il lampeggio e non costano 3000 euro!
il fatto che i costi delle ballast adesso siano così bassi è da imputare ad altri motivi e non al fatto che siano scadenti rispetto a quelli originali.
non capisco cosa vorresti sapere in piu' di specifico

Vorrei sapere in specifico xchè se compri delle ballast generiche per qualunque auto e le metti sugli abbaglianti ti partono, e se invece metti xenon di serie come sulla 159(come dici tu)non succede niente...oppure succede lo stesso e se ne fregano :confusbig) :confusbig)

ci sono kit specifici ma non so cosa cambi in dettaglio rispetto a quelli normali per anabbagliante tranne nel fatto che sono sempre prontissimi come quelli della 159 so che comunque costano un pò di piu' rispetto a quelli tradizionali...purtropp però non posso essere d'aiuto nell'indicare marca e modello in quanto al momento non mi è noto.

non avrebbe senso montare un kit di serie che si rompe a breve altrimenti essendo in garanzia avrebbero un esborso enorme

Secondo me hanno una specie di accumulo interno di energia, che utilizzano nei lampeggi per un fabbisogno immediato, invece quando vengono accesi per lunghi periodi si alimentano normalmente come i bassi :confusbig) :ka)