lampade a led per plafoniera

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
chiedo venia..ho cercato senza trovare nel forum ..sicuramente avrò cercato male...ma tra lo spulciare 400 pagine e chiedere a voi faccio prima così :p

la luce della plafoniera mi sembra un pò fioca. :KO)

per montare queste a led

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LAMPADINA-8- ... dZViewItem

c'è bisogno di qualche modifica? non so..resistenze? :help) :help) :help)

grazie :X) :X) :X)

darracq":7i7mv56z ha detto:
chiedo venia..ho cercato senza trovare nel forum ..sicuramente avrò cercato male...ma tra lo spulciare 400 pagine e chiedere a voi faccio prima così :p

la luce della plafoniera mi sembra un pò fioca. :KO)

per montare queste a led

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LAMPADINA-8- ... dZViewItem

c'è bisogno di qualche modifica? non so..resistenze? :help) :help) :help)

grazie :X) :X) :X)

cerca che c'e' proprio una discussione dettagliatissima in merito...
comunque si...devi mettere anche le resistenze, altrimenti ti rimangono accesi i led fiocamente....

Ho un problema con i led della plafoniera anteriore, quando tolgo la chiave dopo averla spenta, iniziano a lampeggiare una fila dei led della plafoniera.
Il lampeggio lo fà soltanto con l' auto spenta, a motore acceso non ho problemi.
Visto che li ho montati già da un anno, senza avere nessun problema, secondo voi potrebbero essere le resistenze troppo piccole 2 da (150 Ohm, 5 w), per ogni base da 16 led, oppure la batteria dell' auto, anche se ha solamente 9 mesi.

cannaiolathebest":2fv0hpj5 ha detto:
Ho un problema con i led della plafoniera anteriore, quando tolgo la chiave dopo averla spenta, iniziano a lampeggiare una fila dei led della plafoniera.
Il lampeggio lo fà soltanto con l' auto spenta, a motore acceso non ho problemi.
Visto che li ho montati già da un anno, senza avere nessun problema, secondo voi potrebbero essere le resistenze troppo piccole 2 da (150 Ohm, 5 w), per ogni base da 16 led, oppure la batteria dell' auto, anche se ha solamente 9 mesi.

Semplice, resistenza insufficiente o che si è staccata e/o sdisaldata :OK)