Lampada xenon morta: mi consigliate quale prendere?

dallas140cv":2hohbkb5 ha detto:
tale da garantire la durata dichiarata per le lampade senza strane alterazioni nel tempo,

Si, sicuramente offriranno una durata piu lunga e con la stessa intensità di luce anche dopo 3 anni, questo certo :OK) Ma rilasciano garanzia solitamente visto il prezzo?

dallas140cv":2hohbkb5 ha detto:
seguono solo gli standard ECE di formato per cui troverai le serie D1x, D2x, D3x e D4x e non i bulbi con attacco alogeno.

Cioè? Non esistono per esempio H1 o H7?

cuoresportivo86":2510ss75 ha detto:
LoreBBB":2510ss75 ha detto:
alogene osram :OK)
Alogene? Ma hai letto il titolo almeno? Parliamo di lampade a scarica di gas :bonk) :bonk)

hai chiesto consiglio:

cuoresportivo86":2510ss75 ha detto:
Calma con i consigli eh, uno alla volta :sarcastic) :sarcastic)

e io ti ho dato quello più sano che potessi darti... capisco che la luce gialla delle alogene di serie dia noia, e concordo... ma reputo sufficiente avere una luce bianca che per giunta ti faccia vedere assai meglio in profondità rispetto alle tue lampade, piuttosto che avere una gradazione blu, fuori legge... consigliarti meglio di così non so, se poi qualcuno che monta roba cinese ti dice meglio questo o quello per esperienza personale allora dai retta a lui :)

LoreBBB":24uf7lwf ha detto:
e io ti ho dato quello più sano che potessi darti... capisco che la luce gialla delle alogene di serie dia noia, e concordo... ma reputo sufficiente avere una luce bianca che per giunta ti faccia vedere assai meglio in profondità rispetto alle tue lampade,

Perchè con le mie non si vede? :asd) :asd) :asd) Io ho le alogene? :asd) :asd)

Con le mie si vede benissimo essendo bianche e ALLO XENO, NON ALOGENE, XENOOO!

Io davvero non ti sto capendo :ka)

Eppure la mia è una richiesta molto semplice: lampada a GAS fulminata->da sostituire con una uguale, E NON ALOGENA.

LoreBBB":24uf7lwf ha detto:
piuttosto che avere una gradazione blu, fuori legge... consigliarti meglio di così non so, se poi qualcuno che monta roba cinese ti dice meglio questo o quello per esperienza personale allora dai retta a lui :)

E chi ha chiesto una gradazione blu?? :sgrat) :sgrat)

cuoresportivo86":3fuiziwh ha detto:
dallas140cv":3fuiziwh ha detto:
seguono solo gli standard ECE di formato per cui troverai le serie D1x, D2x, D3x e D4x e non i bulbi con attacco alogeno.

Cioè? Non esistono per esempio H1 o H7?

Assolutamente no, essi producono solo lampade allo xenon per primo impianto e ricambio, ma non con attacchi da lampade alogene.

lo so che hai gli xenoN, cristo!!! e visto che chiedi consigli sulle lampadine, ti ho consigliato di smantellare tutto e mettere le alogene, visto che la tua macchina nasce per quelle!

e infine il fatto che tu veda bene non è per niente detto, che poi faccia scena non lo metto in dubbio... fra l'altro montando le 5000k non è di certo bianco quello che esce

LoreBBB":1pt84j5e ha detto:
lo so che hai gli xenoN, cristo!!! e visto che chiedi consigli sulle lampadine, ti ho consigliato di smantellare tutto e mettere le alogene, visto che la tua macchina nasce per quelle!

Ma chi cazz ti ha chiesto niente :asd) :asd) Ma il mio dubbio era su "ragazzi mantengo gli xeno o passo alle alogene? " o su "ragazzi quali lampadine prendo?", eh qual'era scusa? :wall) :wall) Scusa ma dai dei consigli che nessuno ti ha chiesto :wall) :wall)

LoreBBB":1pt84j5e ha detto:
e infine il fatto che tu veda bene non è per niente detto, che poi faccia scena non lo metto in dubbio... fra l'altro montando le 5000k non è di certo bianco quello che esce

Vado bene nel senso che non abbaglio, io tra l'altro monto ora le 6000°K che sono bianchissime con riflessi chiarissimi celesti, e vorrei montare le 5mila K che sono bianco puro senza i riflessi celesti; mi dici chi è che t'ha detto che con 5000K non sono bianche? :asd) :asd) :asd)

578px-Color_temperature.svg.png

* bianco caldo tra i 3 000 e i 3 500 K (riflessi giallognoli)
* bianco neutro tra i 3 500 e i 4 500 K
* bianco freddo tra i 4 500 e i 7 000 K (riflessi bluastri)

le 5000 sono sicuramente il miglior compromesso, appena mi partirà una la lampada da 6000, sicuramente ne prenderò una coppia da 5000 .

Be la mia paura era che come tipo di luce sulla strada fosse tendenzialmente giallina, di pochissimo per carità, ma gallina.

Ma se è bianca pura la 5mila K, quasi quasi la provo (ora ho le 6mila K) visto che avrebbero piu lumen e piu durata da quel che vedo.

Voi che dite?

Per la basetta alluminio vs plastica qualcuno sa qualcosa?

In realtà i lumen dovrebbero diminuire all'aumentare dei K, quindi con luce via via più fredda. Questo "accade" alle lampade dei produttori premium... se per le altre è diverso non so, ma mi sa tanto di fregatura.

dallas140cv":d0789aqs ha detto:
In realtà i lumen dovrebbero diminuire all'aumentare dei K, quindi con luce via via più fredda. Questo "accade" alle lampade dei produttori premium... se per le altre è diverso non so, ma mi sa tanto di fregatura.

Infatti è quello che ho detto io, con 5mila K ho piu lumen e piu ore di durata rispetto ai 6mila K :OK) :OK)

Ragà che ne dite di questa?

http://www.xenovision.it/catalog/lampad ... ath=23_116

Mi preoccupa quello che c'è scritto sotto, cioè:

Specifiche tecniche:

o Innesto BAC (DiamondBASE, DiamondMOTO). Non compatibile nativamente con centraline della serie DiamondSTAR KOREA e DiamondMOTO PHILIPS - occorre un adattatore specifico (rif. XV-PROL-BCKT)
o
Lampada di alta qualità, resistenza a stress termici urti e scossoni.
o Lunga durata nel tempo del colore, della potenza luminosa e del bulbo stesso.

Io ho le ballast della xenon lamp, dite che potrei avere problemi di compatibilità? Non vorrei che queste lampadine montino solo sulle centraline che vendon/fanno loro....... :scratch) :scratch)

Questo ti aiuterà di sicuro: scrivigli una mail e vedi che ti dicono...

MAD147":2xdz8oqh ha detto:
Questo ti aiuterà di sicuro: scrivigli una mail e vedi che ti dicono...

L'avrei già fatto............se solo fosse indicata sul sito :wall) :wall)

Mi riporta sempre in una pagina tipo FAQ :eek13) :eek13)