Lampada xenon morta: mi consigliate quale prendere?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi ieri sera ho notato che la lampada destra fa una luce tendenzialmente verde acqua marina, contro la sinistra che è ancora bella bianca. Sta per abbandonarmi la lampadina?? Calcolando che hanno 2 anni e 7 mesi (montate a dicembre 2007) che ve ne pare come durata?

Inoltre, siccome vorrei comprare le nuove per non rimanere senza anabbaglianti, che dite prendo delle lampadine su ebay in media da 15€ l'una, o le prendo sul sito xenon lamp (il mio kit comprese lampadine è della XENON LAMP) a 29€ l'una? Tra l'altro se non sbaglio danno 1 anno di garanzia pure......

Grazie

alla coop le trovi a prezzo migliore

img0133zw.jpg

un buon cancro per i giovani che non conoscono la legge in merito e che con 50 euro si fanno i fanalini blu fighi alla punto :)

LoreBBB":99zb1hj3 ha detto:
ci sono anche quelle alla coop...

Eh ma il problema è proprio che sono economiche e magari valgono tanto appunto.......della serie che si vede da schifo o comunque di meno, e/o durano poco :cry: :( Stanno pure su ebay per esempio....

Mauri 88":99zb1hj3 ha detto:
cuoresportivo86":99zb1hj3 ha detto:
No le mie sono lampadine xenon, a scarica di gas intendo. Non alogene...........
vai di xenon lamp...per 14 euro in più...almeno hanno la garanzia...

Dici eh? :scratch) :scratch) Ma è vero che sta finendo il gas visto che comincia a fare una luce verdina?

dallas140cv":3n828zgc ha detto:
Io andrei da un ricambista serio e prenderei Philips o Osram... qualche decina di € in più ma almeno ho una lampada certamente più "seria" e ben fatta.

Io con quelle della xenonlamp mi sono trovato bene...........si vedeva pure forte. Tu cosa ne pensi ?

P.S. Sai il prezzo di una lampadina Philips o Osram?

Direi che passa i 100€, in linea di massima. Ma ne vale la pena! Prendere lampade xenon cinesi mi sembra una cosa assurda, se poi non hai i soldi per cambiare le lampade tanto valeva tenere gli alogeni, no?

dallas140cv":1bk53kwy ha detto:
Direi che passa i 100€, in linea di massima. Ma ne vale la pena!

Ma per quale motivo? Durata o intensità della luce? (anche se alla fine sono i lumen che comandano no?

dallas140cv":1bk53kwy ha detto:
Prendere lampade xenon cinesi mi sembra una cosa assurda, se poi non hai i soldi per cambiare le lampade tanto valeva tenere gli alogeni, no?

Be dai spendere 100€ o piu a lampada direi che è un bel prezzo impegnativo eh, e siccome le lampadine della xenonlamp comunque vanno alla grande, si vede benissimo, io dico che uno puo mettersi un kit xeno anche se non deve prendere delle lampade da 100 e passa € :ka) Non sono d'accordo al "restare con le alogene se non hai 100€ a lampada ogni volta".............Posso capire le lampadine da 10€, ma quelle della xenon lamp costano 60€ a listino, 29€ scontata..........e non sono malaccio :OK)

Certo, ora mi piacerebbe capire cosa hanno di speciale queste lampade da 100€...... :scratch) :scratch)

Purtroppo l'altro giorno la lampada è partita definitivamente, fa qualche lampeggio ma poi si spegne.

Dunque è urgente la sostituzione di entrambe le lampadine; tralasciando le Philips che costano davvero tanto, consigliatemi voi quali prendere per favore:

1) xenonlamp la coppia 5000°K spedita, compreso il 20% di sconto viene 54.90€

2) ob2world ha 2 tipi di H7, quelle normali e quelle corte entrambe a 59€, ma alla fine non ci sono differenze visto che nel faro della 159 entra bene anche la normale lampadina H7 giusto?

http://www.obd2world.it/dettagli.asp?si ... tegoria=24
http://www.obd2world.it/dettagli.asp?id ... 57&idv=221

3) in questo negozio, la coppia H7 5000° K costa 49€ spedita

http://www.xenontuning.it/negozio.html

4) su xenonvisionitalia ce ne sono una lampadina viene 17.90€ + spedizione

http://www.xenovision.it/catalog/lampad ... ath=23_116

5) della D-Gear 39.50€ l'una, + 9.00€ di spedizione, questa marca sò che è abbastanza conosciuta, che ne dite?

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1165035

LoreBBB":2w5k8wmc ha detto:
alogene osram :OK)

Alogene? Ma hai letto il titolo almeno? Parliamo di lampade a scarica di gas :bonk) :bonk)

dallas140cv":2w5k8wmc ha detto:
Non avevo capito che si trattasse di un post-montaggio..... annulla le mie precedenti risposte, non ti rimangono che i produttori di rumenta!

Ma hai letto la risposta mia almeno ? Ti ho gia spiegato perchè ora non mi va di spendere oltre 200€ di lampadine..........

Trattandosi di post-montaggio, non ti resta che rivolgerti ai produttori cinesi. Questo perchè le case come Philips e Osram, che producono (e non semplicemente rimarchiano come molti di quelli che state nominando) lampade serie, con quote dimensionali corrette (importanti per il corretto fascio luminoso) e con un gas "buono", tale da garantire la durata dichiarata per le lampade senza strane alterazioni nel tempo, seguono solo gli standard ECE di formato per cui troverai le serie D1x, D2x, D3x e D4x e non i bulbi con attacco alogeno.