Lampada sottofreccia, esiste?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Oggi, mentre sostituivo le lampade anabbaglianti (chi ha detto che è difficile, ci ho messo 5 min. per entrambe) ho notato con grande sorpresa che i fendinebbia non si trovano sotto le freccie anteriori, ma sono incorporati nel faro stesso.
A questo punto mi chiedo: è normale che sotto le freccie non si accenda nessuna lampada?

:sgrat)
certo si sa che la nasona ha i fendi nel faro e le frecce sotto...e allora?

p.s.
ma che motore hai che c'è tanto spazio per cambiare le lampade?

FreeJTD":2cf52sd7 ha detto:
Bella scoperta :sarcastic)
Ce l'ho un paio di mesi, e ho fatto caso solo oggi.
Mi chiedevo il perchè di una plafoniera inutile, sempre che non ci fosse qualcosa di guasto nel mio impianto luci.
Secondo voi è possibile metterci due lampadinette giusto per dare un senso di funzionalità a quelle plafoniere?

mancio83":1zr7x2ck ha detto:
:sgrat)
certo si sa che la nasona ha i fendi nel faro e le frecce sotto...e allora?

p.s.
ma che motore hai che c'è tanto spazio per cambiare le lampade?

1.9JTD
Operazione semplicissima, ho visto macchine molto più incasinate.
Anzi, direi che è studiato proprio bene.

sbenga":3ioronbf ha detto:
FreeJTD":3ioronbf ha detto:
Mi chiedevo il perchè di una plafoniera inutile, sempre che non ci fosse qualcosa di guasto nel mio impianto luci.
Secondo voi è possibile metterci due lampadinette giusto per dare un senso di funzionalità a quelle plafoniere?

si, ma sarebbe illegale.

mattec":3mnclju2 ha detto:
sbenga":3mnclju2 ha detto:
FreeJTD":3mnclju2 ha detto:
si, ma sarebbe illegale.
dipende da cosa mette, se sono due luci di posizione in più, bianche, non dovrebbe essere un problema.

Per il fatto della legalità presumo sia illegale, però esteticamente dovrebbe rendere con due lucette di posizione da 5W, giusto per eliminare il "vuoto".

giakomino":28xz5nf6 ha detto:
sbenga":28xz5nf6 ha detto:
Per il fatto della legalità presumo sia illegale, però esteticamente dovrebbe rendere con due lucette di posizione da 5W, giusto per eliminare il "vuoto".

non essendoci una parabola non so quale possa essere l'effetto....

Una schifezza presumo :vomito)
Voi l'avete mai smontata la freccia per capire se sia possibile fare qualche modifica?

Tipo questo?
luce_votiva.JPG

:asd)

GTpassion82":1vuwng1i ha detto:
ragà scusate ma nn capisco: nella plafoniera delle frecce ci sono 2 alloggi o cosa?
Sotto la freccia c'è un finto secondo alloggiamento che fino a 12 ore fa credevo fossero i fendinebbia :asd)