Lampada allo xeno kaputt!

maximus71

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Ostia Lido (Roma)
Alla fine uno dei miei terrori si è avverato, la lampada dx allo xeno (aftermarket) è fuori uso! :mecry)
Volevo chiedere, visto che quando provo ad eccendere i fari vedo che emette un bagliore che poi si affievolisce subito, posso desumere che sia solo la lampada il problema e non la centralina. Che dite?
 
mah, io ti dò un consiglio stacca entrambe le centraline e prova ad invertirle tanto non è un'operazione tanto laboriosa dovrebbero essere solo fascettate :OK) così ti levi ogni dubbio :nod)
 
147SuperSport":gcjp2nbh ha detto:
mah, io ti dò un consiglio stacca entrambe le centraline e prova ad invertirle tanto non è un'operazione tanto laboriosa dovrebbero essere solo fascettate :OK) così ti levi ogni dubbio :nod)

Se devo provare la centralina, basta che stacco quella della lampada funzionante e la provo sulla lampada kaputt.
Anche perché l'altra l'ho messa in un posto veramente bastardo!!! :wall)
 
si certo fai così visto che l'altra sei sicuro che funziona così provi e vedi se è la ballast o la lampada. il kit è xenonlamp?se è xenonlamp hai un'anno di garanzia sia sulle ballast che sulle lampade(cmq penso valga x qualsiasi kit l'anno di garanzia)
 
147SuperSport":vk45ya03 ha detto:
si certo fai così visto che l'altra sei sicuro che funziona così provi e vedi se è la ballast o la lampada. il kit è xenonlamp?se è xenonlamp hai un'anno di garanzia sia sulle ballast che sulle lampade(cmq penso valga x qualsiasi kit l'anno di garanzia)

Si, xenonlamp...però l'ho acquistato a febbraio 2005...ovvio, no? :shrug03)
Ho scritto una mail al venditore, vediamo che dice. Se posso (e non piove, domani faccio una prova.
Grazie, Max.
 
mancio83":2m7ydwrg ha detto:
la garanzia è 2 anni in italia su tutti i prodotti.

Le lampade hanno un anno di garanzia e mi hanno detto che comunque da febbraio 2005 non è poco. Però, sinceramente, se una lampada allo xeno dura veramente 3000 ore, secondo il mio utilizzo avrei dovuto tirare almeno 4/5 anni! Potrei avere giusto un sospetto riguardante le sollecitazioni dovute all'assetto ed alle buche romane. Oppure l'otturatore del faro gli ha rotto le scatole (anche a causa delle sollecitazioni)...e che ne so'??
Mi hanno mandato un elenco di procedure per testare la lampada, proverò e vedremo.
Vi farò sapere, Max.
 
Mi dispiace molto per l'accaduto ma ci tenevo ad informare tutti i possessori di xeno aftermarket di una cosa: esistono solamente 3 aziende al mondo che producono le vere vere lampade allo xeno e sono PHILIPS, OSRAM e GE Eletronics (americana ed ufficialmente la prima azienda ad "inventare" e commercializzare la tecnologia HID sulle automobili) con ciò non voglio insinuare che le lampade da voi montate siano semplici alogene colorate ma che ha differenza delle tre sopra citate hanno tutta la parte in vetro che racchiude il bulbo incollata alla base di plastica, ecco perchè sono più frequenti le roture dovute alle vibrazioni.

A mio parere converrebbe comprare la centraline aftermarket, gli adattori ed infine due lampade D2R Philips (esistono anche nella versione a 5800k!!!)
 
JulianRoss":32sqb2x6 ha detto:
io ho gli xenonlamp da novembre 2005 :asd)

mi sa che tra un po toccherà pure a me fulminarne una....

Magari già domani... :sarcastic) :sarcastic) :tiè)
 
Mattix":13maom5q ha detto:
A mio parere converrebbe comprare la centraline aftermarket, gli adattori ed infine due lampade D2R Philips (esistono anche nella versione a 5800k!!!)
Gli impianti Xenonlamp che montiamo noi conservano l'attacco originale H7 ( o H7R) delle alogene e così per ogni altro modello aftermarket. Sono i fari originali allo xeno a montare le D2R. Quindi ciò che proponi è irrealizzabile. Tra l'altro le rotture sono frequenti anche sugli impianti originali e dipendono quasi esclusivamente dagli scossoni presi su strade dissestate come conseguenza di assetti un pò troppo rigidi e di pneumatici a spalla ribassata. A tutto questo ovviamente non sarebbero immuni nemmeno le PHILIPS, le OSRAM e le GE Eletronics .
 
So che avete le H7, quello che stavo cercando di dire è che tra un modello aftermarket (H1 H4 H7 D2S D2R ecc ecc) ed uno D2S o D2R c'è una differenza sostanziale che sta nel processo di produzione, tutto li.

Come mai una una lampada D2S PHILIPS (Made in Germany) costa molto di più di una lampada D2S AFTERMARKET (Made in Cina o Korea)???
p.s. già tenuto presente il fatto che la PHILIPS costa di più anche per via del fatto che si fa pagare il nome.
 
user_1977":1c94d2ni ha detto:
leggendo questo 3d... mi sta venendo il dubbio se montarli oppure no... :(


Effettivamente, però massima :fluffle) agli amici che devono risolvere
questi inconvenienti.


Garanzia due anni ???? ma anche sulle parti Elettriche ????

Che ne sappia io di solito è difficile che riconoscano la garanzia di due anni su componenti elettrici.

Cmq speriamo si risolva per il meglio....................
 
ho visto sul sito xenonlamp che adesso oltre al kit "professionale" esiste anceh una versione top ... ma non ho capito di cosa si tratti oltre al fatto di avere le centaline + piccole, non capisco dove stia la miglioria
 
La causa della rottura ora mi è nota...
Ho smontato la lampada e l'ho trovata crepata in punta. Il bulbo dove scocca la scintilla è completamente opacizzato.
Ora sarebbe curioso sapere se la crepa è una causa o un effetto della rottura, anche perché avrebbe potutto sbattere solo sull'otturatore, il quale è abbastanza "lasco". Bah!! :sgrat)

Ne metterò una nuova ma da ora in poi vivrò con il terrore che si possa ripetere, uffa!! :ka) :tiè)
 
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