Lamiera protezione motore crepata e rotta

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
<a> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... engine.JPG </a>

Ciao a tutti mi si è crepata e rotta (causa calore del motore credo) la protezione del motore quella color argento vicino all'astina dell'olio (vedere foto).
Sapete dirmi come si chiama quel pezzo tanto per cercare il ricambio da qualche parte grazie.
Oppure mi potete dire la vostra esperienza ?

Ma si,la trovi se la sostituisci tu metti un po' di svitol sui dadi da 13,seno' ti rimangono in mano,vai all'autoricambi e compri i dadi di ottone,e rimonti quelli,opppure normalissimi dadi 8 ma

romeo58":1ibjb8su ha detto:
Ma si,la trovi se la sostituisci tu metti un po' di svitol sui dadi da 13,seno' ti rimangono in mano,vai all'autoricambi e compri i dadi di ottone,e rimonti quelli,opppure normalissimi dadi 8 ma

Ok. ma in che senso mi rimangono in mano ??? per smontare devo quindi solo togliere i dadi o c'è da fare dell'altro ???

Brad1975":zql6znm0 ha detto:
romeo58":zql6znm0 ha detto:

Ok. ma in che senso mi rimangono in mano ??? per smontare devo quindi solo togliere i dadi o c'è da fare dell'altro ???
Si possono rompere i prigionieri che tengono la copertura essendo arrugginiti,devi togliere i dadi,li vedi davanti,sfili e riinfili il nuovo,un goccio di svitol prima di allentare

romeo58":3cy6eqrg ha detto:
Brad1975":3cy6eqrg ha detto:
romeo58":3cy6eqrg ha detto:

Si possono rompere i prigionieri che tengono la copertura essendo arrugginiti,devi togliere i dadi,li vedi davanti,sfili e riinfili il nuovo,un goccio di svitol prima di allentare
Non posso che dirti :grazie)

:OK)

Ciao

Si rompono tutte, quindi dal demolitore e' facile che sia rotta.
Comunque se hai un minimo di manualita' prendi una striscetta di alluminio, la rivetti sulla spaccatura e torna come nuova.

bigno72":zur42hqq ha detto:
Comunque se hai un minimo di manualita' prendi una striscetta di alluminio, la rivetti sulla spaccatura e torna come nuova.

Provare con della pasta ferrosa (stucco bicomponente per metalli vari) per unire le parti rotte ?
Potrebbe reggere o le alte temperature del motore creano problemi ?

E' sottile, secondo me non hai abbastanza appoggio per far tenere la pasta, anche se a onor del vero non ho mai usato queste paste quindi non ho alcuna esperienza.
Di sicuro esistono per alte temperature (si usano ad esempio nei caminetti, e un mio amico ci aveva stuccato delle ammaccature sulla marmitta della moto).

Brad1975":3vzpf25y ha detto:
bigno72":3vzpf25y ha detto:

Provare con della pasta ferrosa (stucco bicomponente per metalli vari) per unire le parti rotte ?
Potrebbe reggere o le alte temperature del motore creano problemi ?
Se attacca su alluminio si....di solito si allarga la crepa con le vibrazioni,oppure fai cosi',se non vuoi cambiarlo,alla fine della crepa gli fai un foro da 1,5 mm,la si ferma e non va' piu' avanti

Grazie... ma al momento (cioè fintanto che regge) ho risolto con della pasta metallica (stucco per metalli per alte temperature) e riverniciando il tutto color nero opaco (vernice per alte temperature).