Lamento del motore oltre i 2000/2500rpm

Ciao a tutti avrei da chideere un vostro parere, come sapete la mia povera piccola qualche mese fa ha subito un pikkolo inconveniente...

DISCUSSIONE IN MERITO

Ora vi espongo questo, ieri sera tornado a casa ho provato a farle fare due tirate secche con marcia medio bassa tipo 3 e 4 mantenendola in tiro e o notato questo:

- Passati in 2000/2500rpm si sente un lamento tipo ululato abbastanza fastidioso

- Altra prova se vado tranquillo e viaggio sotto quel regime, tranquillo per modo di dire 5° 2000rpm sono agli 80km/H nn si sente nulla il motore è silenzioso

Prima di andare dal carrozza da cui devo andare lo stesso, per risolvere alcune magagne che posso notare solo io maniaco e nn lui, per quanto amante delle macchine come noi, vorrei sapere se fargli notare anche questo oppure è normale....

Le cose che deve sistemare sono:

- convergenza volante leggermente storto
- correzione assetto fari
- correzione montaggio paraurti anteriore
- sistemazione rumorosita portiera destra

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli aspetto vostri suggerimenti...

Alessandro[/url]
 
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia
 
ayrtonmagic":356wvpih ha detto:
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia

La macchina è stata messa in dima e per fare ciò hanno dovuto tirare giù il motore, nn so se per fare tale manovra devo aver toccato la cinghi di distribuzione...
 
147_tff_1975":37s7ivln ha detto:
ayrtonmagic":37s7ivln ha detto:
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia

La macchina è stata messa in dima e per fare ciò hanno dovuto tirare giù il motore, nn so se per fare tale manovra devo aver toccato la cinghi di distribuzione...

informati, perchè quello che descrivi mi sa tanto di una cosa che ho già vissuto.. anche se il mio sibilo era avvertibile ma non così fastidioso..

p.s. ma la tua ha la fasatura variabile?
 
ayrtonmagic":qbqw0l6f ha detto:
147_tff_1975":qbqw0l6f ha detto:
ayrtonmagic":qbqw0l6f ha detto:
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia

La macchina è stata messa in dima e per fare ciò hanno dovuto tirare giù il motore, nn so se per fare tale manovra devo aver toccato la cinghi di distribuzione...

informati, perchè quello che descrivi mi sa tanto di una cosa che ho già vissuto.. anche se il mio sibilo era avvertibile ma non così fastidioso..

p.s. ma la tua ha la fasatura variabile?

e un m-jet e da quello che so il turbo a geometria variabile lo si ha sia sui jtd che sui m-jet....
 
147_tff_1975":9hpgdd3x ha detto:
ayrtonmagic":9hpgdd3x ha detto:
147_tff_1975":9hpgdd3x ha detto:
ayrtonmagic":9hpgdd3x ha detto:
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia

La macchina è stata messa in dima e per fare ciò hanno dovuto tirare giù il motore, nn so se per fare tale manovra devo aver toccato la cinghi di distribuzione...

informati, perchè quello che descrivi mi sa tanto di una cosa che ho già vissuto.. anche se il mio sibilo era avvertibile ma non così fastidioso..

p.s. ma la tua ha la fasatura variabile?



e un m-jet e da quello che so il turbo a geometria variabile lo si ha sia sui jtd che sui m-jet....

ah pensavo fosse un benzina, allora può essere anche il turbo
 
ayrtonmagic":1bmw51zq ha detto:
147_tff_1975":1bmw51zq ha detto:
ayrtonmagic":1bmw51zq ha detto:
147_tff_1975":1bmw51zq ha detto:
ayrtonmagic":1bmw51zq ha detto:
abbi pazienza ma non ho tempo di leggermi tutta la discussione..
ti hanno per caso toccato la cinghia di distribuzione? a me è capitato quello che tu dici su l'altra macchina proprio al cambio della cinghia

La macchina è stata messa in dima e per fare ciò hanno dovuto tirare giù il motore, nn so se per fare tale manovra devo aver toccato la cinghi di distribuzione...

informati, perchè quello che descrivi mi sa tanto di una cosa che ho già vissuto.. anche se il mio sibilo era avvertibile ma non così fastidioso..

p.s. ma la tua ha la fasatura variabile?



e un m-jet e da quello che so il turbo a geometria variabile lo si ha sia sui jtd che sui m-jet....

ah pensavo fosse un benzina, allora può essere anche il turbo

wow che belle notizie che mi dai....
 
147_tff_1975":3hb58i9l ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?
 
ayrtonmagic":o8lcky1t ha detto:
147_tff_1975":o8lcky1t ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?

come faccio? dove si trova? (nel sesno da che parte guardando il motore da davanti)
 
147_tff_1975":11ddqdng ha detto:
ayrtonmagic":11ddqdng ha detto:
147_tff_1975":11ddqdng ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?

come faccio? dove si trova? (nel sesno da che parte guardando il motore da davanti)


sinistra in basso
 
ayrtonmagic":2rnqkn9k ha detto:
147_tff_1975":2rnqkn9k ha detto:
ayrtonmagic":2rnqkn9k ha detto:
147_tff_1975":2rnqkn9k ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?

come faccio? dove si trova? (nel sesno da che parte guardando il motore da davanti)


sinistra in basso

Vedo che sei molto ferrato e ne approfito, oggi ho fatto un altra prova da fermo al minimo il lamento nn c'era, accelerando senza mettere la marcia e senza passare i 2000rpm si sentiva lo stesso, ti parlo 1500rpm massimo; inoltre accelerando da fermo sembrava che aumentasse con il salire dei giri. Quindi ora direi che nn si tratta di un lamento oltre i 2000rpm, ma un lamento contiuo nn fortissimo, ma presente....vediamo se faccio la previsione corretta: per me alla luce di quanto detto è la cinghia, in quanto il turbo nn sviene ineressato a giri bassi, corretto?

Altra cosa come faccio a verificare la tensione della cinghia da solo?
 
147_tff_1975":2e5fydxr ha detto:
ayrtonmagic":2e5fydxr ha detto:
147_tff_1975":2e5fydxr ha detto:
ayrtonmagic":2e5fydxr ha detto:
147_tff_1975":2e5fydxr ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?

come faccio? dove si trova? (nel sesno da che parte guardando il motore da davanti)


sinistra in basso

Vedo che sei molto ferrato e ne approfito, oggi ho fatto un altra prova da fermo al minimo il lamento nn c'era, accelerando senza mettere la marcia e senza passare i 2000rpm si sentiva lo stesso, ti parlo 1500rpm massimo; inoltre accelerando da fermo sembrava che aumentasse con il salire dei giri. Quindi ora direi che nn si tratta di un lamento oltre i 2000rpm, ma un lamento contiuo nn fortissimo, ma presente....vediamo se faccio la previsione corretta: per me alla luce di quanto detto è la cinghia, in quanto il turbo nn sviene ineressato a giri bassi, corretto?

Altra cosa come faccio a verificare la tensione della cinghia da solo?

io opterei per la chinghia.. possono essere i tirantini o anche il cuscinetto della cinghia stessa che magari nello smontaggio/rimontaggio ne ha risentito..

cmq se il ruomore si sente sempre portala dal meccanico mi sa che non lo risolvi col fai date, se è bravo ci mette un sec a capire da dove viene
 
ayrtonmagic":zi90l2ka ha detto:
147_tff_1975":zi90l2ka ha detto:
ayrtonmagic":zi90l2ka ha detto:
147_tff_1975":zi90l2ka ha detto:
ayrtonmagic":zi90l2ka ha detto:
147_tff_1975":zi90l2ka ha detto:
ho tre possibili aggeggi meccanici che potrebebro essere imputati di tale lamento:

- l'aberino della girante del turbo

- il cuscinetto della ruota opposta che ha subito l'urto

- oppure la cinghia

Che culo vero ragazzi?

mi sento di escludere il cuscinetto visto che lo fa solo superato un determinato numero di giri, il cuscinetto lo sentiresti meno intenso all'inzio e più intenso accellerando..

per gli altri 2 possono essere entrambi..

p.s. ma la tensione della cinghia dei servizi l'ha controllata?

come faccio? dove si trova? (nel sesno da che parte guardando il motore da davanti)


sinistra in basso

Vedo che sei molto ferrato e ne approfito, oggi ho fatto un altra prova da fermo al minimo il lamento nn c'era, accelerando senza mettere la marcia e senza passare i 2000rpm si sentiva lo stesso, ti parlo 1500rpm massimo; inoltre accelerando da fermo sembrava che aumentasse con il salire dei giri. Quindi ora direi che nn si tratta di un lamento oltre i 2000rpm, ma un lamento contiuo nn fortissimo, ma presente....vediamo se faccio la previsione corretta: per me alla luce di quanto detto è la cinghia, in quanto il turbo nn sviene ineressato a giri bassi, corretto?

Altra cosa come faccio a verificare la tensione della cinghia da solo?

io opterei per la chinghia.. possono essere i tirantini o anche il cuscinetto della cinghia stessa che magari nello smontaggio/rimontaggio ne ha risentito..

cmq se il ruomore si sente sempre portala dal meccanico mi sa che non lo risolvi col fai date, se è bravo ci mette un sec a capire da dove viene

Si si infatti l'intenzione e riportagliela :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) vi farò sapere
 
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