Lamadine climatizzatore fulminate

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Ciao ragazzi mi si sono fulminate le due lampadine che illuminano due delle tre manopole dell'aria condizionata manuale della mia :inocchio) ....
Vorrei sapere come si fa a smontare la mascherina per sostituirle!!!! :hail) :hail)

non se ti sei accorto che con le lampade della retroilluminazione rotte, non puoi mettere l'aria calda e quando giri la chiave del quadro fa dei rumori strani: è tutto normale, quando cambierai le lampadine tutto funzionerà.
Per come smontare non so, a me l'hanno fatto gratis, pagando solo le lampadine.

Ciao

c'e' la faq
deiv togliere la radio e da li accedi.. attenzione xche ci vuole il ricambio apposito almeno di nn modificare originale in quanto la lampantina e' saldata su di un'apposito zoccolo

no. non serve smontare la radio.
Estrai solo i cassettini portatessere7bicchiere, sviti le due brugolette ai lati e autandoti dall'interno estrai tutto il blocco.
Le lampade sono "avvitate" con un piccolo giravite le estrai e le sostituisci.
NB: alcuni ricambisti forniscono lampada e zoccolo portalampada in combinazione unica, altri invece hanno solo le lampadine.
Come fare a separare lampada da portalampada ancora non lo so...
costo circa 8 euro l'una (e sti cazzi!!)

Re: Grazieeee

micarij":1yclwy7s ha detto:
Ok tutto kiaro....però come faccio a sfilare il porta tessere/bicchieri????
la procedura uficiale prevede di smontare la radio.
A tuo rischio e pericolo, estrai i cassettini e li tiri verso il basso... dovrebbe uscire il blocco :OK)

Nella faq (credo in area full) c'è tutto in dettaglio

Re: Grazieeee

giangirm":vnc03sfy ha detto:
micarij":vnc03sfy ha detto:
Ok tutto kiaro....però come faccio a sfilare il porta tessere/bicchieri????
la procedura uficiale prevede di smontare la radio.
A tuo rischio e pericolo, estrai i cassettini e li tiri verso il basso... dovrebbe uscire il blocco :OK)

Nella faq (credo in area full) c'è tutto in dettaglio

fuori dall'area full c'è questo: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24798

:OK)