l'alfa mi ha davvero deluso

belfagor

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
232
0
16
come scritto in un precedente post la concessionaria mi aveva fatto pagare per la sostituzione della barra stabilizzatrice nonostante la mia 156 avesse meno di 2 anni e 80000km alle spalle...ho scritto al customer care di alfa forte del fatto che molti utenti del forum avevano sostituito la suddetta barra in garanzia..ebbene..oggi ho ricevuto la laconica risposta dall'alfa..riassumendo..visto che un ispettore ha già dato parere non possiamo che accettarlo..
davvero COMPLIMENTI..questa è la mia ultima Alfa!

se è entro i due anni e non causato da nulla di specifico e provato spetta l'intervento in garanzia

soprattutto in certi frnagenti non esistono i si e i no, ma soltanto i si perchè e i no perchè, e tutto per iscritto così che un domani ognuno possa eventualmente rispondere davanti a chi di dovere

ho pagato all'incirca 130euro..il problema lamentato era una certa rumorosità sullo sconnesso..una sorta di cigolio..la mia 156 è stata immatricolata a fine maggio 2004 e ha 80000km...il concessionario mi ha semplicemente detto che l'ispettore si era rifiutato di farmela in garanzia. Credo che la settimana entrante andrò lì per farmi dare un documento scritto perchè ho intenzione di denunciarli!

belfagor":1p2a1m22 ha detto:
ho pagato all'incirca 130euro..il problema lamentato era una certa rumorosità sullo sconnesso..una sorta di cigolio..la mia 156 è stata immatricolata a fine maggio 2004 e ha 80000km...il concessionario mi ha semplicemente detto che l'ispettore si era rifiutato di farmela in garanzia. Credo che la settimana entrante andrò lì per farmi dare un documento scritto perchè ho intenzione di denunciarli!
ma daiiii... Accusi una certa rumorosità a OTTANTAMILA km... e t'incazzi per 130 euro (l'equivalente di 1/2 tagliando)?

Non ci vuol nulla che la nuova barra faccia anche peggio, ed anche subito.

Cmq buona fortuna, hai il mio "supporto spirituale" :spin)

Purtroppo il buon o cattivo nome di un Azienda viene fatto sempre dagli uomini,come in questo caso specifico......comunque prima di rinunciare
ad un altra Alfa magari verifica a distanza di tempo,adesso a botta calda
ti posso capire.....

Hispaniko":2t0craqc ha detto:
Purtroppo il buon o cattivo nome di un Azienda viene fatto sempre dagli uomini

:nod) :OK)

in questo senso, lasciar fare troppo in nome del rapporto diretto concessionario/cliente (meglio: soprattutto certe concessioanarie) può pregiudicare il marchio

secci":34eyi1mt ha detto:
in questo senso, lasciar fare troppo in nome del rapporto diretto concessionario/cliente (meglio: soprattutto certe concessioanarie) può pregiudicare il marchio
mmmmhhhh... nel mio caso, ad esempio, la situazione è stata contraria: interesse della concessionaria (anche perchè sono un'ottimo cliente, non spaccamaroni) ma interesse zero da ispettore+customer (NON)care :ka)

questo è l'inevitabile risvolto della stessa medaglia, forse più rara situazione, ma sicuramente c'è

:OK)

in tutti e due i casi è facile pensare che colpa di alfa (come marchio)

non è per i 130euro..è una questione di principio! e poi cosa significa che a meno di due anni la mia 156 è da buttare?che può fare tutti i rumorini che vuole?provate a salire su una saab di 10 anni...su una "vecchia" avensis...
per quanto riguarda la fine del mio più che ventennale rapporto con l'alfa questa non è una decisione a caldo..ma ben meditata..da tante..troppe gocce..che il vaso non l'hanno fatto traboccare..ma scoppiare!

Ma ti sei rivolto ad altre officine autorizzate? La garanzia dei due anni è valida su tutto il territorio nazionale.

belfagor":2nlkegph ha detto:
non è per i 130euro..è una questione di principio! e poi cosa significa che a meno di due anni la mia 156 è da buttare?che può fare tutti i rumorini che vuole?provate a salire su una saab di 10 anni...su una "vecchia" avensis...
per quanto riguarda la fine del mio più che ventennale rapporto con l'alfa questa non è una decisione a caldo..ma ben meditata..da tante..troppe gocce..che il vaso non l'hanno fatto traboccare..ma scoppiare!

E' come dire lascio mia moglie perchè dopo 10 anni ha tardato 5 minuti a preparare la cena... diciamo che se hai già l'amante pronta può essere comprensibile... altrimenti non capisco proprio il tuo rancore...

io direi: cambia auto.

c'è poco da menare il torrone qui.. non è mica il virtual che deve convicnere la gente a cambiare idea..
se uno vuol riflettere oggettivamente bene, altrimenti ognuno è libero di far ciò che vuole..

quoto a pieno il vecchio Cn73.. qui gatta ci cova.. :culo)

è anche vero che il virtual se è diventato grande e degno di innumerevoli positive note è proprio perchè chi ha un problema viene ascoltato compreso, cosigliato eccetera

Francamente capisco l'incazzatura e la voglia di denuncia.
Voglio vedere come finirà coi miei freni........
E voglio vedere come finirà con un amico che ha preso una 156 GTA usata....... fuori garanzia, ovverosia del 2002, e sulla quale non venne fatto il risanamento inerente le pinze anteriori.......

seccio hai ragione,
ma è anche vero che quando ci sono i presupposti per trovare una soluzione, un ragionamento ha motivo di esser fatto,
ma quando si vuole solo screditare ed affogare un marchio per delle cause "perse" o futili, mi pare ben ridicolo insistere.

in fin dei conti ci son cause per le quali si spende molto di più pur non avendo servizi ottimali o esenti da difetti, per i quali però non ci si lamenta.

ormai, che alfa sia da screditare è quasi un luogo comune..

Non credo che screditare Alfa sia un luogo comune.
Credo che i motivi purtroppo ci siano.
Ricordati che i luoghi comuni non partono da robe campate per aria.
Per anni si è detto "le BMW sul bagnato non tengono".
Era anche questo un luogo comune. Peccato solo che in principio fosse vero.
"Le Alfa consumano"........ han via via consumato come e meno delle altre.
ma all'inizio, per il fatto che andavano d+, consumavano d+.

la questione di principio non ha valore e ragione, è tale punto e fine

non mi sembra che si sia mai avuta la spada tratta qui, ma piuttosto ragionevolezza e visione delle cose e delle situazioni a 360 gradi