l'alfa fa una bomboletta per togliere gli strisci??

Ma porca ***** ragazzi!
ho da metà mese l'auto dei miei sogni e questa mattina in una manova sbagliata ho fatto questo:

... :sic) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

so che non è niente di grave però mi rompe!!!

La mia ragazza tempo fa ha strisciato la sua opel corsa presa nuova, e in concessionaria gli han dato una bomboletta di colore spray per coprire..
lo fa anche Alfa?????
Altrimenti che posso dare?

Esistono degli stick di colore che trovi dal ricambista alfa ;) . Sennò vai in un colorificio col codice colore (lo trovi stampigliato su un'etichetta sul portellone posteriore) e te ne fai fare un etto, o anche più, te lo danno sia in barattolo da dare a pennello o col compressore, che in bomboletta (o almeno, qua a pisa lo fanno) :)

ottimo devo chiedere in concessionario..una bomboletta spray con lo stesso colore della carrozzeria è utilissimo in quanto i paraurti sono le parti + sogette a graffi! :)
sperando poi di non fare + danni :sarcastic)

il matte":2thfrcke ha detto:
Esistono degli stick di colore che trovi dal ricambista alfa ;) . Sennò vai in un colorificio col codice colore (lo trovi stampigliato su un'etichetta sul portellone posteriore) e te ne fai fare un etto, o anche più, te lo danno sia in barattolo da dare a pennello o col compressore, che in bomboletta (o almeno, qua a pisa lo fanno) :)

Quoto, fai così e ti passa la paura... :nod)

el walter":3mnnrp66 ha detto:
ah si? perchè?
lo stick è poco più di un pennarello, ovviamente va bene per piccolissimi ritocchi.
Non posso visualizzare l' immagine in formato grande, ma vedi se non è il caso di risolvere solo col polish.. inoltre là sotto è soggetta a numerosi graffi, vale la pena sistemare?

Questa è la mia dopo anni :( ma i graffi si vedono solo se mi sdraio, a parte uno un po' più in alto
sottoparaurtiant.jpg

Ricorda di prendere anche il trasparente spray, in quanto la sola vernice di fondo non ti assicura una buona lucentezza. Così il lavoro viene perfetto :OK) :OK)

Per la ruggine non ti preoccupare, il paraurti è di plastica e non arrugginisce (o almeno, penso che anche quello della serie 0 lo fosse) :)

Io ho messo a posto qualche piccola parte dove era venuta via la vernice con il Kit di ritocco+trasparente (mi sembra che in totale un anno fa avevo risolto con 8 euro o giù di lì).
Allora, per esperienza ti poso dire che visto il tuo danno non risolverai al 100% col kit ritocco, diciamo che ridurrai la cosa ma non la cancellerai completamente.Soprattutto le strisciate dove non si vede ancora il fondo ma il colore è venuto via, quelle è difficile riprenderle perfettamente perchè non riesci a dare il colore uniformemente e perchè sono troppo estese.....
Certo prima del carrozziere che per quella roba minimo ti prende 250 euro è meglio lo stick ma non aspettarti miracoli.

p.s. io all'epoca faticai molto a trovarlo il kit ritocchi nelle conce...alla fine mi venne in aiuto il Padrino.. :asd)