l'adesivo x il telepass?

Io l'ho posizionato SOPRA, e non dietro lo specchio retrovisore, in corrispondenza della colorazione nera a pallini del parabrezza.

In questo modo da fuori non si nota!

Poi ho esagerato: l'ho rivestito di velluto adesivo nero (si trova in cartoleria della DC-FIX) e non si nota nemmeno da dentro!!

penso che dietro o sopra indichi più o meno la stessa posizione...

la parte nera del vetro sopra lo specchietto retrovisore sarebbe la parte "consigliata" anche sul libretto di U&M, infatti quella parte del vetro NON dovrebbe essere schermata, perciò perfetta per il Telepass (che comunque funziona anche se messo sopra il cruscotto)

poi è nera per evitare l'abbagliamento da sole quando si guarda nello specchietto :OK)

Io nn l'ho attaccato... lo lascio sopra il cruscotto... per la sua conformazione la parte sporgente dell'adesivo fa si che si incastri perfettamente nelle fessurine da cui esce l'aria... la parte dell'adesivo resta verso il guidatore... testato, non si schioda nemmeno con curve brusche a 90 gradi ;)

bigno72":2a6y4kap ha detto:
Io l'ho posizionato SOPRA, e non dietro lo specchio retrovisore, in corrispondenza della colorazione nera a pallini del parabrezza.

Poi ho esagerato: l'ho rivestito di velluto adesivo nero (si trova in cartoleria della DC-FIX) e non si nota nemmeno da dentro!!
che lavoraccio :D

tecnicamente andrebbe posizionato nella parte nera retrostante lo specchietto perchè dovrebbe essere la zona di parabrezza non schermata.

praticamente io lo tengo in mano quando passo il casello perchè sinceramente non mi piace vederlo li che penzola dal parabrezza...

curiosità: ci sono caselli in cui mi funziona anche da dentro il poggiabraccio, e caselli in cui non va nemmeno se lo tengo sotto la zona nera del parabrezza...mah :shrug03)

bigno72":3r6maxrw ha detto:

hai paura che ti rubano il telepass??

No, non ho paura che me lo rubino, e' che mi fa :cesso) esteticamente!!

Ho una TI, con montanti e imperiale neri ('ho scelta quasi esclusivamente per quello, ed era un puinto a fovore anche della A3 che li aveva come optional su qualunque allestimento) e dovrei metterci un robo grigio e giallo??

Colgo l'occasione per specificare che il nostro parabrezza NON E' schermato.
La zona nera e' solo per estetica.

Beh anch'io avevo letto in giro che il parabrezza della 147 è schermato, ma non saprei... Ho un GPS Garmin che con parabrezza schermati funziona solo con antenna aggiuntiva (esterna); ebbene, con solo l'antenna integrata funziona perfettamente... ma solo se lo tengo vicino al parabrezza! Se lo allontano perde il segnale. Quindi è schermato oppure no?!

Cmq il Telepass io l'ho montato di fianco allo specchietto, zona nera, si nota pochissimo.

Non e' schermato, non so dove abbiate letto il contrario.

Se fosse schermato ci vorrebbe l'antenna esterna per i navigatori.

Se ofsse schermato ci sarebbe una sola posizione dove far funzionare il telepass (non comunque sufficente a far funzionare un GPS senza antenna esterna).

Il GPS non funziona se non e' vicino al parabrezza perche' gli manca la "visione" del cielo.

sul libretto di "uso e manutenzione" c'è proprio un articoletto per il Telepass, dove ne consiglia l'uso nella zona nera, e mi sembra di ricordare proprio perché lì è libero da schermature :ka)

magari ricordo male io, in pausa pranzo guardo di rileggerlo e ve lo riporto! :confusbig)