L'acqua piovana cola nel bagagliaio quando apro il portellone!

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
"Approfittando" di questi giorni di pioggia costante, ho scoperto una cosa che mi suona davvero strana: quando tiro su il portellone, l'acqua piovana che si è accumulata sullo stesso cola dallo stemma Alfa Romeo sulla serratura e poi giù nel bagagliaio! Non parlo di gocce, ma di mini-cascate d'acqua.
Si tratta di un difetto della mia Brera oppure è un difetto di progettazione e capita a tutti?
 
julian":31kl64o3 ha detto:
"Approfittando" di questi giorni di pioggia costante, ho scoperto una cosa che mi suona davvero strana: quando tiro su il portellone, l'acqua piovana che si è accumulata sullo stesso cola dallo stemma Alfa Romeo sulla serratura e poi giù nel bagagliaio! Non parlo di gocce, ma di mini-cascate d'acqua.
Si tratta di un difetto della mia Brera oppure è un difetto di progettazione e capita a tutti?

Ma dai..difetto di progettazione, stai lì un minuto in più ad asciugarla
 
--Alfapitonsnake--":3jlaay6v ha detto:
Ma dai..difetto di progettazione, stai lì un minuto in più ad asciugarla
io sono d'accordo con julian
quando aprivo il portellone della Punto non entrava mai acqua nel bagagliaio, adesso quando apro quello della GT rischia sempre di piovere dentro
se succede con la Brera per motivi analoghi alla GT, è senz'altro disattenzione nel progetto
 
Ma dipende dalla struttura dietro dell'auto, a parte che l'acqua non entra nel bagagliaiao e cmq anche nella 147 per dire è più meno la stessa cosa.
Comunque non è un errore di progetto.
 
Il problema è che a me piove proprio dentro il bagagliaio, sulla moquette.
Volevo sapere se succede a tutti (il che equivale ad un difetto, in quanto basterebbe una guarnizione od una mini-grondaia per risolvere) o se c'è qualche pezzo che manca nella mia.
Mi sembra di capire che succeda a tutti, quello che mi stupisce è che qualcuno lo consideri normale...a me darebbe fastidio su qualsiasi auto, figuriamoci su una Brera...
 
julian":2hj6ll1j ha detto:
Il problema è che a me piove proprio dentro il bagagliaio, sulla moquette.
Volevo sapere se succede a tutti (il che equivale ad un difetto, in quanto basterebbe una guarnizione od una mini-grondaia per risolvere) o se c'è qualche pezzo che manca nella mia.
Mi sembra di capire che succeda a tutti, quello che mi stupisce è che qualcuno lo consideri normale...a me darebbe fastidio su qualsiasi auto, figuriamoci su una Brera...

Ma quando hai finito di lavarla aspetta un po' che l'acqua defluisca, poi al massimo rimangono delle gocce da asciugare all'interno del portellone come in qualsiasi auto.
A me capita anche con la 147 quello che dici.
 
Io non sto parlando di lavaggio, ma di pioggia. Che dovrei fare, asciugare la macchina dopo che è piovuto, prima di aprire il bagagliaio? :shrug03)
Comunque a me sulla 147 non capitava, ma evidentemente ero stato fortunato. :)
 
julian":20sczlkt ha detto:
Io non sto parlando di lavaggio, ma di pioggia. Che dovrei fare, asciugare la macchina dopo che è piovuto, prima di aprire il bagagliaio? :shrug03)
Comunque a me sulla 147 non capitava, ma evidentemente ero stato fortunato. :)

Trovo inutile discutere su un argomento del genere
 
--Alfapitonsnake--":1erfdyqv ha detto:
julian":1erfdyqv ha detto:
Io non sto parlando di lavaggio, ma di pioggia. Che dovrei fare, asciugare la macchina dopo che è piovuto, prima di aprire il bagagliaio? :shrug03)
Comunque a me sulla 147 non capitava, ma evidentemente ero stato fortunato. :)

Trovo inutile discutere su un argomento del genere

Meglio così.
 
julian":3bf15hpk ha detto:
Io non sto parlando di lavaggio, ma di pioggia. Che dovrei fare, asciugare la macchina dopo che è piovuto, prima di aprire il bagagliaio? :shrug03)
Comunque a me sulla 147 non capitava, ma evidentemente ero stato fortunato. :)

mi è capitato di tabanare nel bagagliaio mentre pioveva, ma mi sono sempre riparato la testa tranquillamente lassciando il portellone aperto anche per qualche minuto senza che entrasse acqua.

Il problema c'è solo all'apertura con qualche "colata" d'acqua all'altezza dello stemma e ai lati, ma a me non entra dentro. Idem per la 147 ;)
 
ventoaltraverso":2lkg51ak ha detto:
julian":2lkg51ak ha detto:
Io non sto parlando di lavaggio, ma di pioggia. Che dovrei fare, asciugare la macchina dopo che è piovuto, prima di aprire il bagagliaio? :shrug03)
Comunque a me sulla 147 non capitava, ma evidentemente ero stato fortunato. :)

mi è capitato di tabanare nel bagagliaio mentre pioveva, ma mi sono sempre riparato la testa tranquillamente lassciando il portellone aperto anche per qualche minuto senza che entrasse acqua.

Il problema c'è solo all'apertura con qualche "colata" d'acqua all'altezza dello stemma e ai lati, ma a me non entra dentro. Idem per la 147 ;)

Esatto, a me capita la stessa cosa, ma l'acqua entra dentro.
Comunque mi confermi che succede su tutte le brera, grazie per la risposta. :)
 
Devo dire che a me succede la stessa cosa. Apro il portellone dopo che è piovuto o mentre piove e (una volta che il portellone è completamente aperto) mi entra una cascata di acqua nel bagagliaio...sulla moquette proprio... :sic)

Per carità, non è una cosa grave...ci mancherebbe.
Però è abbastanza irritante quando hai l'ombrello in una mano, una borsa nell'altra e nel frattempo vedi il Nilo che ti si riversa in macchina... :mad2) :swear)

Detto questo, si vive sereni anche così... :ubriachi)
 
Non lamentatevi, a voi entra acqua nel bagagliaio... a me sulla JTD, che è 5 porte, se piove quando apro una porta posteriore ruzzola acqua sul divanetto :shrug03) la battuta della portiera è sulla verticale della seduta
 
Julian anche nella mia Brera quando apro il portellone cola acqua in bauliera.
Sembra assurdo ma è "tutto regolare".
 
julian":2cee0bvk ha detto:
"Approfittando" di questi giorni di pioggia costante, ho scoperto una cosa che mi suona davvero strana: quando tiro su il portellone, l'acqua piovana che si è accumulata sullo stesso cola dallo stemma Alfa Romeo sulla serratura e poi giù nel bagagliaio! Non parlo di gocce, ma di mini-cascate d'acqua.
Si tratta di un difetto della mia Brera oppure è un difetto di progettazione e capita a tutti?

A me nn succede quando apro il portellone ma quando lo kiudo, e in quel caso però l'acqua esce giù sul paraurti e prosegue.Se hai ancora la garanzia falla controllare.Io la mia la lascio spesso fuori e di acqua ne prende ma nn mi è mai entrata aprendola :OK)
 
julian":1j8l5hxs ha detto:
Il problema è che a me piove proprio dentro il bagagliaio, sulla moquette.
Volevo sapere se succede a tutti (il che equivale ad un difetto, in quanto basterebbe una guarnizione od una mini-grondaia per risolvere) o se c'è qualche pezzo che manca nella mia.
Mi sembra di capire che succeda a tutti, quello che mi stupisce è che qualcuno lo consideri normale...a me darebbe fastidio su qualsiasi auto, figuriamoci su una Brera...

Allora a me entrava dell'acqua nel porta bagagli xkè le cordicelle della cappelliera o pannello,si andavano ad incastrare tra guarnizione e portellone.Controlla se anke a te succede questo ,io ci ho messo un pò ad accorgermene e nn è assolutamente normale ke succeda :mad2)
 
Top