La vostra 147 ha i brufoli? (sassolini bastardi)

giakomino":19hl01d8 ha detto:
nivomat":19hl01d8 ha detto:
Questo lavoretto è mai successo a qualcuno di voi (N.B. la mia 147 ha solo 6000 km)

no... almeno quello mi manca :ka)

N.B. questo solo sulla 5 porte... :p
 
giakomino":2x9chww6 ha detto:
nivomat":2x9chww6 ha detto:
N.B. questo solo sulla 5 porte... :p

io ho la 5porte :nod)

Ah, capisco... cmq avevo visto un'altra 147 5 porte con 30000km ed aveva lo stesso difetto della mia... solo cha era nettamente inferiore, forse perchè aveva i cerchi da 15 mentre io li ho da 17... mah :mecry)
 
nivomat":x2jli9hq ha detto:
Ah, capisco... cmq avevo visto un'altra 147 5 porte con 30000km ed aveva lo stesso difetto della mia... solo cha era nettamente inferiore, forse perchè aveva i cerchi da 15 mentre io li ho da 17... mah :mecry)

ma che strano cmq....anche io ho i 17" e non ho quel problemino....e si che con il nero me ne sarei accorto immediatamente :ka) :ka)

ma come cappero arrivano i sassetti lì?? :sgrat)
 
hai controllato che lo sportello sia perfettamente "a filo" con la carrozzeria?sembra proprio più dentro!io ho il problema opposto,cioè proprio in quel punto lo sportello sporge leggermente rispetto alla carrozzeria e per fortuna almeno lì non ho buchi!
il sassolino invece di scivolare senza far danni sullo sportello va a sbattere proprio sullo spigolo e te lo rovina!
io proverei a far regolare le portiere!ciao!
 
Io ho solo 6500 km (Nasona di due mesi) ma ho già dei segnetti da sassolini sul cofano...
L'impressione è che la verniciatura della nasona non sia affatto resistente!
 
valsim":171dxcwe ha detto:
hai controllato che lo sportello sia perfettamente "a filo" con la carrozzeria?sembra proprio più dentro!io ho il problema opposto,cioè proprio in quel punto lo sportello sporge leggermente rispetto alla carrozzeria e per fortuna almeno lì non ho buchi!
il sassolino invece di scivolare senza far danni sullo sportello va a sbattere proprio sullo spigolo e te lo rovina!
io proverei a far regolare le portiere!ciao!

Si si, è la prima cosa che ho pensato, infatti è proprio per questo che i sassolini vanno a sbattere li... adesso proverò a farmi passare qualcosa in garanzia... :D
 
nivomat":pd5ph7cl ha detto:
giakomino":pd5ph7cl ha detto:
nivomat":pd5ph7cl ha detto:
Questo lavoretto è mai successo a qualcuno di voi (N.B. la mia 147 ha solo 6000 km)

no... almeno quello mi manca :ka)

N.B. questo solo sulla 5 porte... :p


guarda anche io o il tuo stesso problema sia dalla parte destra che da quella sinistra maledetti sassolini secondo me succede perche non sono allineati perfettamente alle portiere ed ogni minimo sassolino sono dolori
 
nivomat":l9ggxpu2 ha detto:
Questo lavoretto è mai successo a qualcuno di voi (N.B. la mia 147 ha solo 6000 km)

Quoto!A me è successo e solo nella parte posteriore destra (dove la ruota anteriore destra solleva i detriti del bordo strada) ora sono a quota 7 brufoli li dietro e una cinquantina! :?: sul cofano!
 
dado74":2awhaugm ha detto:
nivomat":2awhaugm ha detto:
giakomino":2awhaugm ha detto:
nivomat":2awhaugm ha detto:
Questo lavoretto è mai successo a qualcuno di voi (N.B. la mia 147 ha solo 6000 km)

no... almeno quello mi manca :ka)

N.B. questo solo sulla 5 porte... :p


guarda anche io o il tuo stesso problema sia dalla parte destra che da quella sinistra maledetti sassolini secondo me succede perche non sono allineati perfettamente alle portiere ed ogni minimo sassolino sono dolori

La mia lo stesso problema su un solo lato, quello in cui la portiera rientra rispetto al parafango. Sull'altro niente. Lì la portiera è a filo. Naturalmente quando vai in concessionaria a spiegare la tua tesi, sembrano non capire questo semplicissimo ragionamento:
i sassolini prendono di fronte lo spigolo del parafango anziché colpire la portiera radenti. Credo si possa registrare la portiera, vi farò sapere.
Però questo rifiuto di capire il cliente a priori mi fa incazzare.
Figurati se sono il primo che si lamenta di una cosa del genere.
 
e' normale anche io ho 3 - 4 di questi buchetti sono le pietroline che ti schizzano su quando cammini sulle strade...non ci si puo' fare nulla ci saranno SEMPRE!!!!
 
Stessa identica cosa accaduta a me con la serie precedente...per quanto riguarda l'allineamento delle portiere...sia con la prec che con il rest...stendiamo un velo pietoso... :appa) :KO)
 
enry147":2fy7wywh ha detto:
e' normale anche io ho 3 - 4 di questi buchetti sono le pietroline che ti schizzano su quando cammini sulle strade...non ci si puo' fare nulla ci saranno SEMPRE!!!!

Sarà normale sulle alfa. Da quando li ho notati guardo se ci sono anche sulle altre auto. Risultato: No.
Quarda come sono bombati i parafanghi della Golf IV. Eppure neanche un segno.
Secondo me, a parte l'allineamento, la verniciatura è scadente.
 
il_laureato":qc5ov1wd ha detto:
enry147":qc5ov1wd ha detto:
e' normale anche io ho 3 - 4 di questi buchetti sono le pietroline che ti schizzano su quando cammini sulle strade...non ci si puo' fare nulla ci saranno SEMPRE!!!!

Sarà normale sulle alfa. Da quando li ho notati guardo se ci sono anche sulle altre auto. Risultato: No.
Quarda come sono bombati i parafanghi della Golf IV. Eppure neanche un segno.
Secondo me, a parte l'allineamento, la verniciatura è scadente.

certo se guardiamo un golf 5 usata solo in citta ok ma se la guardiamo con una che fa tanta autostrada allora cambia .... adesso saltiamo fuori a dire che la golf è verniciata al titanio .... dai su siamo seri
 
il_laureato":36dtjt73 ha detto:
dado74":36dtjt73 ha detto:
nivomat":36dtjt73 ha detto:
giakomino":36dtjt73 ha detto:
nivomat":36dtjt73 ha detto:
Questo lavoretto è mai successo a qualcuno di voi (N.B. la mia 147 ha solo 6000 km)

no... almeno quello mi manca :ka)

N.B. questo solo sulla 5 porte... :p


guarda anche io o il tuo stesso problema sia dalla parte destra che da quella sinistra maledetti sassolini secondo me succede perche non sono allineati perfettamente alle portiere ed ogni minimo sassolino sono dolori

La mia lo stesso problema su un solo lato, quello in cui la portiera rientra rispetto al parafango. Sull'altro niente. Lì la portiera è a filo. Naturalmente quando vai in concessionaria a spiegare la tua tesi, sembrano non capire questo semplicissimo ragionamento:
i sassolini prendono di fronte lo spigolo del parafango anziché colpire la portiera radenti. Credo si possa registrare la portiera, vi farò sapere.
Però questo rifiuto di capire il cliente a priori mi fa incazzare.
Figurati se sono il primo che si lamenta di una cosa del genere.

Oggi l'ho portata in officina. Risolto in 10 minuti. Adesso è a filo. Avrei dovuto portarla prima ma non ci ero ancora arrivato (a scoprire la causa).
 
luca229":18n02pb2 ha detto:
valsim":18n02pb2 ha detto:
ma è possibile che la parte anteriore del cofano sia diventata come la faccia di cassano?ogni volta che lo guardo trovo un nuovo buchetto da riempire con la vernice! :mad2)
eppure sto sempre attento,non sto mai troppo vicino a chi mi sta davanti!mi sa che è colpa del muso che scende molto e quindi il cofano è più esposto rispetto a quello di altre auto!

dovresti vederte la mia (nero luxor) quando la lavo e si vedono tutti poi sembra la via lattea

hola

Stessa situazione mia!!! Ogni volta che la lavo mi viene da :mecry2) :mecry) !!!
Maledette strade italiane!!! :KO) :mad2)
:ciao) :ciao)
 
Top