La verità sul filtro a pannello BMC :D

io l'unica cosa che mi ricordo quando ho messo il filtro bmc a pannello che era diminuita notevolmente la fumosità....forse un pò il rumore in accellerazione ma roba di poco
 
Quando lo montai non sentii nessuna differenza se non, forse e sottolineo forse, agli altissimi giri. Al contrario, con il tubo GTA ho sentito subito benefici!
 
ADemo":2jhl1pzo ha detto:
dopo 30sec aumenta la vel ma non i giri.. ecco il xkè dei 1900giri e 100km..

Io dopo che ho messo il filtro a pannello ho notato che se supero le 88 miglia orarie torno indietro nel tempo, ma solo se ho imbevuto di uranio il BMC.

A te è mai successo ?
 
Ma a voi il tubo gta non svuota ai bassi??

Io non so perchè, ma mi trovo meglio col tubo originale.. :shrug03)
 
147jet":gpwpwd1w ha detto:
AL":gpwpwd1w ha detto:
Ma a voi il tubo gta non svuota ai bassi??

No, anzi forse mi ha migliorato qualcosa

Infatti ho letto più volte sta cosa..
Ma non capisco perchè a me non va!! :ka)
A volte sono in seconda quasi fermo e l'auto si pianta proprio... Poi metto la prima e va. L'unica cosa che ho notato è un po più coppia sopra i 5000 giri, ma coppia minore al di sotto.
Sennò potrei provare a cambiare posto di pescaggio, magari con un tubo flessibile fino alla retina davanti.. Qualcuno l'ha fatto?
 
AL":1pfc3vv3 ha detto:
147jet":1pfc3vv3 ha detto:
AL":1pfc3vv3 ha detto:
Ma a voi il tubo gta non svuota ai bassi??

No, anzi forse mi ha migliorato qualcosa

Infatti ho letto più volte sta cosa..
Ma non capisco perchè a me non va!! :ka)
A volte sono in seconda quasi fermo e l'auto si pianta proprio... Poi metto la prima e va. L'unica cosa che ho notato è un po più coppia sopra i 5000 giri, ma coppia minore al di sotto.
Sennò potrei provare a cambiare posto di pescaggio, magari con un tubo flessibile fino alla retina davanti.. Qualcuno l'ha fatto?

prova a spostare l'entrata dell'aria...non dovrebbe perderti sotto, anzi recupera qualcosina rispetto al tubo originale che fa varamente pena :OK)
 
io rimango della mia idea sui filtri a pannello... quello metallico mi da l'idea di essere troppo permeabile e cmq la teoria della pulizia non sembra un buon motivo per acquistarlo :nono) :nono) :nono)
 
AndreTuning147":17xfha6z ha detto:
AL":17xfha6z ha detto:
147jet":17xfha6z ha detto:
AL":17xfha6z ha detto:
Ma a voi il tubo gta non svuota ai bassi??

No, anzi forse mi ha migliorato qualcosa

Infatti ho letto più volte sta cosa..
Ma non capisco perchè a me non va!! :ka)
A volte sono in seconda quasi fermo e l'auto si pianta proprio... Poi metto la prima e va. L'unica cosa che ho notato è un po più coppia sopra i 5000 giri, ma coppia minore al di sotto.
Sennò potrei provare a cambiare posto di pescaggio, magari con un tubo flessibile fino alla retina davanti.. Qualcuno l'ha fatto?

prova a spostare l'entrata dell'aria...non dovrebbe perderti sotto, anzi recupera qualcosina rispetto al tubo originale che fa varamente pena :OK)

Pescare dove??
Pensavo dietro la retina del paraurti (ho sostituite le originali con altre tutte aperte).. Però di conseguenza si allunga di nuovo il tubo.... :scratch)
 
AL":3p40k66w ha detto:
147jet":3p40k66w ha detto:
AL":3p40k66w ha detto:
Ma a voi il tubo gta non svuota ai bassi??

No, anzi forse mi ha migliorato qualcosa

Infatti ho letto più volte sta cosa..
Ma non capisco perchè a me non va!! :ka)
A volte sono in seconda quasi fermo e l'auto si pianta proprio... Poi metto la prima e va. L'unica cosa che ho notato è un po più coppia sopra i 5000 giri, ma coppia minore al di sotto.
Sennò potrei provare a cambiare posto di pescaggio, magari con un tubo flessibile fino alla retina davanti.. Qualcuno l'ha fatto?




Ma il tubo GTA cos'è di prcciso? qualcuno ha un paio di foto per favore? :shrug03)
Se non ho capito male, leggendo vecchi post, mi è parso di capire che è il tubo che convoglia l'aria al filtro..
Il codice del prodotto è 73503254 e costa appena 19,62 EUR. I miglioramenti che da, rispetto all'originale, consistono nel sound più pieno del motore sopratutto quando entra in coppia e forse in un lieve miglioramento nella prontezza di risposta del motore in ripresa.
Come si monta? occorre portarla da un meccanico o è un lavoro che si fa in 5 minuti a casa da soli?
Grazie
 
vexator":2ntm8148 ha detto:
AndreTuning147":2ntm8148 ha detto:
quello metallico mi da l'idea di essere troppo permeabile

è una tua idea :OK)

appunto.... di girppaggi non ne ho sentiti e di gente sul forum che lo monta ce n'è....

lo monta pure rapidello che ha un diesel non spinto, di più!

comunque ognuno ha le sue idee, io per esempio non monterò mai un filtro in cotone imbevuto perchè ho paura che mi vonci il debimetro di olio e che si impasti subito se sbaglio il dosaggio di olio (ed è veramente dura capire quanto metterne).
 
ADemo":3cb6ccpf ha detto:
intanto guardate a quanti giri siete quando andate a 100km/h...

dopo 30sec aumenta la vel ma non i giri.. ecco il xkè dei 1900giri e 100km.. sarà la frizione andata

se dopo 30 secondi che sei a giri costanti ti aumenta la velocità...
è sicuramente la frizione che è andata!!! :asd)

NON MI DIEMNTICO LA FOTO.. devo solo scaricarla dal telefonino...

ti sei dimenticato?
 
Top