La verità sul filtro a pannello BMC :D

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Ho letto in molti post sparsi qui sul forum che il filtro a pannello BMC non serve a molto e che non vale la pena invesire su di esso.

Come sound non cambia praticamente nulla anche se sembra bochettino + sordo quando si rilascia il pedale.. ma x sentirlo bisogna stare fermi e con il finestrello abbassato :)

Come prestazioni a me sembra migliorata e non peggiorata con vuoti qui e la... velocità migliorata x ho fatto questa prova:

a 2000 giri in 5° mi trovovavo a circa 90km/h
ora a 90km/h mi ritrovo a 1900giri...

quindi non credo sia un effetto placebo..
ho provato su strada non in pendenza :sarcastic) e non a favore di vento :jolly)

ciao alla prossima...
ovvero Rimappa e CSC e vediamo il kit carzone CS special.. se lo strappo ad un buon prezzo :A) :A)

ADemo":1v33l7da ha detto:

che figata! il primo filtro che agisce sui rapporti del cambio :D

lo voglio :sedia)

E' impossibile...i dati che dici te ,ovvero velocità a tot giri non cambiano al variare della potenza :)

Essendo prove visive c'è un po' di tolleranza da considerare...magari nella prima prova non eri ne 2000 giri esatti ne a 90 km/h esatti e stessa cosa dicasi per la seconda prova.

Ho letto il altri topic che hai 115 cv...la velocità ad un certo numero di giri non cambierebbe anche con un elaborazione a 200 cv(che mantenga lo stesso cambio)

:shrug03) .. non bevo.. non fumo.. ma tiro giù i santi ogni tanto :jolly) può benissimo essere allora che probabilmente non fossi realmente a 2000giri/min...

sarà ma a me sembra migliorata :scratch)

ahahahaha fortissima questa prova..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

E questa volta ci troviamo di fronte a dati incontrovertibili...pensa quando si legge "ho fatto le prove e va meglio ne sono sicuro".....e ci si basa su "impressioni"........

:(

Dai, sicuramente è un clone di qualcuno che ci sta pigliando per il culo... :sarcastic)
Vi ho mai detto di quando ho bucato la marmitta e al posto della retro mi sono trovato la 6°?

ADemo":3lmu3i4m ha detto:
ho fatto questa prova:

quindi non credo sia un effetto placebo..

eiii, o scritto al piastrellista e mi ha risposto:

"AAAHHHH, AHHH, AHHHH!!"
ma dove le inventano?

(Meno male che il titolo ripporta un magniloquente : "La verità sul filtro a pannello BMC" :D )

Ti si saranno allargate le gomme di notte :D :D :crepap)

Io comunque sul 1.6TS ho il BMC... e non è cambiato quasi un cacchio!
Mi sembra che il motore abbia perso un po' di linearità per poi esplodere un pochettino di piu' dopo i 5500giri (mentre prima mi esplodeva verso i 5000)...
L'unico vantaggio è che è lavabile! :nod)

hihihi impossibile bla bla bla... placebo bla bla bla... a breve posterò la foto.. :-D :-D

così non ci saranno + dubbi...

intanto guardate a quanti giri siete quando andate a 100km/h...

dopo 30sec aumenta la vel ma non i giri.. ecco il xkè dei 1900giri e 100km.. sarà la frizione andata insieme alla scatola degli attrezzi che si sente sbattere quando spengo l'auto.. ahahah

P.S. cosa può essere?? un ruomere metallico provenire dal motore come scatola degli attrezzi che sbatte???

NON MI DIEMNTICO LA FOTO.. devo solo scaricarla dal telefonino...

ADemo":3dmdpiey ha detto:
hihihi impossibile bla bla bla... placebo bla bla bla... a breve posterò la foto.. :-D :-D

così non ci saranno + dubbi...

intanto guardate a quanti giri siete quando andate a 100km/h...

dopo 30sec aumenta la vel ma non i giri.. ecco il xkè dei 1900giri e 100km.. sarà la frizione andata insieme alla scatola degli attrezzi che si sente sbattere quando spengo l'auto.. ahahah

P.S. cosa può essere?? un ruomere metallico provenire dal motore come scatola degli attrezzi che sbatte???

NON MI DIEMNTICO LA FOTO.. devo solo scaricarla dal telefonino...

ho capito cos' è successo.
la tua auto è posseduta dagli spiriti, quel rumore sono catene :crepap) :crepap) :crepap)
scherzo eh! cmq quello che affermi è semplicemente impossibile (il discorso dei giri)

:rotolo) :D :rotolo) :D :rotolo) :D la macchina la guidava per caso Chuck norris??? lo spechietto retrovisore del suo PK non solo riflette ma trae anche delle conclusioni..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)