La vendo o no la mia alfetta?

io non la venderei!hai una signora macchina con un allestimento ottimo che non avrai su nessuna utilitaria!è vero hai della manuntenzione da fare a costi non esattamente bassi,ma se la rimetti a posto come si deve stai tranquillo per un bel pezzo e cmq hai una macchina ottima!il motore ha solo 120mil km!e poi io la cambierei solo per un'altra alfa!! :D :D :D altrimenti me la terrei!! :ciao) :ciao)

giangirm":2amg50bv ha detto:
PeppezZ":2amg50bv ha detto:
dall'altro ha alcuni difetti che una macchina nuova non avrebbe
non ci sperare troppo.

Io la macchina l'ho comprata 1 anno e mezzo fa, ho altri 6000 euro da pagare circa, vendendola a non meno di 6000 potrei riscattare il finanziamento subito.
quindi tutto quello che hai speso in un anno e mezzo sarebbe un po' come un costo di noleggio, però non ti rimane il mezzo. E' convenuto?

E' per farvi capire che ci sono le possibilità di prendere una macchina nuova con circa 10.000 euro (oltretutto abbiamo poca disponibilità economica).
poca disponibilità economica non si sposa col cambiare una macchina usata con una nuova dopo solo un anno e mezzo :ka)
Sicuramente una delle due scelte (comprare la 147 prima o la nuova adesso) è, o è stato, un errore :(

In ogni caso ti trovi davanti:
spendo 10mila euro subito sperando di non dover affrontare manutenzione straordinaria a lungo.
Non spendo nulla subito, ma so che presto dovrò affrontare della manutenzione straordinaria. La cifra necessaria è minore o maggiore di 10mila euro?

Fra 5-6 anni dovrai cominciare manutenzione straordinaria anche sulla nuova, o continuarla sulla vecchia. sicuro che nei prossimi 5-6 anni spenderai più di 10mila euro di straordinaria sulla 147?

Se poi il problema ricade in quanto dicevo ieri:
Il problema naturalmente va visto con altri occhi, se uno ha il piacere di avere un' auto diversa o nuova, o se si è stufato dei problemi della propria.
nulla vale di tutto il discorso sopra

Quoto ;)

Cambiare la macchina ogni 4 anni è un lusso per chi ha i soldi da poter investire a perdere.
Un mio amico a cambiato 3 macchine tedesche in 10 anni( smart, golf, serie1) x il piacere di avere una macchina nuova , ma lui ha i soldi! :lingua)
Mi ricordo che la golf la diede via xè consumava troppo e per delle noie elettroniche tra cui il finestrino che si è bloccato a 10.000km. :backb)
Chiudo la parentesi anti-tedesca ;)
Cè da dire che ora cè molta gente che lo fa per puro consumismo anke se poi risparmia in cose magari più importanti della macchina.

Non ti nascondo che anke io ho finito di pagare lamia 147 da 2 mesetti e mi sono guardato un pò in giro ma...mi ci vogliono ancora 8000-9000€ x arrivare a un'utilitaria e 14000 x una macchina tipo il golf. Non conviene assolutamente. :eek:hmamma) :asd) :ciao)

Tieni la 147..... un 207 1.4 a benza-gpl a 10.000 euro non t conviene assolutamente... tu hai 6000 euro da pagare ancora a chi ti ha fatto il finanziamento per la 147, vendendola chiuderesti tutto... e ne apriresti un altro di 10000 per prendere la 207... con 4000 euro sai quante cose ci fai alla tua 147? a occhio avrai lavori da fare per poche centinaia di euro.... falli e goditi la tua 147, che rimane sempre una gran macchina.... molto più di una peugeot....

porta la 147 fino alla morte......
nn mi sembrano problemi da chissa' quale spesa....e se hai problemi economici l'acquisto di un auto nuova è sicuramente una grossa spesa...
la mia mi deve fare almeno altri 100k km.........poi pensero' a cambiarla o ad andare a piedi!

Ho letto un pò tutti i vostri post...

..direi che ci sta sia il ragionamento di tenerla che quello di venderla....però...rammentate che mantenere/riparare un'utilitaria (che può essere in questo caso la peugeot 207) è moooooolto meno dispendioso che un'alfa JTD. Poi ci sono gli anni in garanzia (..con una politica diversa da Alfa). L'incidenza guasti su un'auto nuova è davvero minore (poi la sfiga è sempre in agguato :ka) ).
parlo anche del fattore psicologico, che credo aver intravisto in peppezz, di aver un auto mai in ordine.

D'altra parte però, estingueresti un "debito" per accenderne uno più grosso.. :(

..io direi di farlo solo se non è eccessivo.