La turbina fa rumore????

diegfo1

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
32
0
6
Torino
Allora, sulla mia JTD 150 cv, oltre al problema della frizione rumorosa, che ho già sottoposta al forum, ho notato un altro difetto: tirando le marce oltre i 3000 giri si sente una specie ci sibilo irregolare che continua sino a che la macchina è in tiro. Al conce mi hanno detto che lo fanno tutte. Ma è vero? A me pare un difetto....

Grazie amici

Diego
 
Prima avevi 1 benza...? :asd) cmq quello che senti dovrebbe essere il soffio della turbina,anche se mi sembra strano che sia irregolare.. :shrug03)
 
in tutte si sente la turbina che soffia....
Se è esagerato però, non vorrei però che si tratti di uno dei famosi tubi vicino l' intercooler che si rovina sfregando un bullone...
Non ricordo però esattamente :(
 
A 3000 giri la velocità di rotazione della turbina è elevata, per cui il sibilo che si avverte dovrebbe essere normale.
Tuttavia non mi convince pienamente il fatto che tale rumore sia irregolare.
Saluti: Luca.
 
in tutte le 147 il fischio della turbina si sente, ora quello che c'è da capire se è un sibilo (fischio) o se è uno rumore dato da sfregamento, il secondo è più forte e vibbrante. Sincermente dubito che il tuo si il secondo, perchè penso che la tua sia troppo nuova per dare origine al secondo.

Lo sfregamanto avvine quando si rovina l'alberino della T e quindi la girante sfrega contro la chiocciola, questo si che è un problema!!!!

Vai tranquillo secondo me la tua è troppo nuova per dare origine a questo Problemone, è più facile che si generi si auto maltrattate datate e mal rimappate.

Prova a dare un controllo sotto la scocca della tua auto prima della ruota di sinistra, li trovi il tubo in gomma della turbina, verifiva che non sia pizzicato e che quindi dia origine ad uno sfiato, come ti hanno già consigliato
 
balu78":1ep568q8 ha detto:
per me + lo senti meglio è!!!
Quoto in pieno... io vado coi finestrini aperti per sentire il fischio del turbo... e mi chiedo: non c'è un modo per sentirlo ancora di più? :elio)
 
Grazie.....

a tutti voi per i suggerimenti.....Probabilmente è un rumore normale. Ho avuto due turbo a benzina e non facevano questo rumore, per cui mi sono insospettuto...bah...vedremo più avanti

Grazie ancora
Diego
 
diegfo1":3lt53lsa ha detto:
Allora, sulla mia JTD 150 cv, oltre al problema della frizione rumorosa, che ho già sottoposta al forum, ho notato un altro difetto: tirando le marce oltre i 3000 giri si sente una specie ci sibilo irregolare che continua sino a che la macchina è in tiro. Al conce mi hanno detto che lo fanno tutte. Ma è vero? A me pare un difetto....

Grazie amici

Diego

Scusate se uppo questo vecchio post ma l'ho visto solo ora.

Pure io ho il jtd 150 e mi fa lo stesso tuo sibilo un po' irregolare, dopo i 3000 giri solamente quando sei in tiro pieno (quindi quando la turbina lavora a palla). Ne parlavo proprio tornando da Como con Beppe.

Aggiungo che anche il mio pedale frizione lo senti vibrare se lo tocchi a regimi medio/alti, ma da quel che so è normale su questo motore...anche se magari non è troppo piacevole.

ps: vedo che sei di Torino, fai un salto nella sezione del Piemonte Virtual Club!
 
Re: Grazie.....

diegfo1":gjr0i7tv ha detto:
Ho avuto due turbo a benzina e non facevano questo rumore, per cui mi sono insospettuto...bah...vedremo più avanti
Diego

Ho avuto anche io un turbobenzina (Alfa 75) ed il sibilo era in effetti qualcosa di diverso. Comunque sono quasi tutte rumorose di turbina (io mi riferisco ai 115cv)
 
Se il rumore sembra frr molto irregolare e non un soffio lo fa anche la mia e non è normale, il mio precedente 147 140cv non lo faceva mentre la 156 jtd 115cv lo fa e ora è ferma in officina, questo problema sulla mia è accompagnato da un seghettamento molto evidente in fase di ripresa a motore caldo.Attualmente in Alfa non sanno che pesci prendere inoltre su mito alfaromeo c'è una persona che ha avuto un problema analogo al tuo sulla Gt e non è stato ancora risolto.
 
Ciao ragazzi io sulla mia all inizio ero preoccupato xche si sentiva poco.
Adesso dopo 16000km e un amore specialmente quando in terza appena arrivi a quota 2000gir inizzia a soffiare un amore magari potessi accentuarlo!!! :elio)
Cmq ame il 'soffio' e regolare senza anomalie
 
brizzi70":1f8oprwn ha detto:
Se il rumore sembra frr molto irregolare e non un soffio lo fa anche la mia e non è normale, il mio precedente 147 140cv non lo faceva mentre la 156 jtd 115cv lo fa e ora è ferma in officina, questo problema sulla mia è accompagnato da un seghettamento molto evidente in fase di ripresa a motore caldo.Attualmente in Alfa non sanno che pesci prendere inoltre su mito alfaromeo c'è una persona che ha avuto un problema analogo al tuo sulla Gt e non è stato ancora risolto.
che vuoldire seghettamento???
 
Ho lo stesso rumore e la mia precedente 140 CV non lo faceva. All'inizio mi ha un po' preoccupato anche se devo dire che è libidinoso :lingua) :lingua) :lingua)
Lo farò comunque sentire al conce quando farò il tagliando a 10.000.

Bye
Kis :mad2)
 
E' normale il fischio, e più fa... più è bello !!!

ALFA 147 M-JET 150CV EXCLUSIVE 3P. NERO JARAMA
 
Io sono un po' preoccupato perche' non sento niente !!!!!!
Non e' che magari non "entra" ????

Forse e' perche' non ho neanche 10k Km ?
 
Anche la mia fa lo stesso fischio però mi sembra che vada veramente A PALLA!!!
Ora ho 1800km e non mi posso proprio lamentare...

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top