La tecnologia avanza...Walkman Addio!!!

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
43
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Il vecchio Walkman va in pensione
La Sony bloccherà la produzione

Caro vecchio Walkman addio. La Sony ha deciso di mandare in pensione il lettore audio portatile tanto caro alla generazione degli over 25. In particolare il colosso giapponese ha annunciato che bloccherà la produzione interna già dal prossimo marzo. L'avvento dei lettori cd prima, di quelli Mp3 poi, insieme anche alla rivoluzione I-Pod hanno fatto letteralmente crollare le vendite. Da qui la decisione di stoppare la produzione.

Ma il Walkman, comunque, rimarrà nella storia, o nella memoria di intere generazioni che con questo apparecchio in tasca e cuffiette alle orecchie hanno portato la musica ovunque, hanno cambiato il modo di vedere la città, fare jogging o andare in bici.

Sony, che inventò il lettore per audiocassette oltre un quarto di secolo fa, nel 1979, ha spostato la produzione del lettore in Malaysia e Cina negli ultimi 10 anni. La mossa fa parte di un piano di ristrutturazione, annunciato a settembre, per tagliare il numero di basi di produzione in tutto il mondo di 11, a 54, ha detto una portavoce.

Sony cesserà la produzione del Walkman nel suo impianto nella prefettura di Saitama a nord di Tokyo. Saranno tagliati circa 200 posti di lavoro, ma la struttura continuerà ad essere usata come centro per il product design.


Fonte Tgcom

:ka) :shrug03)
 
Top