La supremazia del diesel...

Friendevil":tgwcq3jn ha detto:
P.S.Un'altra cosa sull'articolo...si parla che i dieel moderni non fumano più....gli porto la classe A di mamma che ha 3 anni...non 10...poi con il signor De Vita ne riparliamo
forse fa riferimento ai volvo 240.... In effetti c'è gente che ha ben scolpiti quelli in memoria :ka)
 
ke io sappia tutto ciò ke brucia del combustibile crea anke pm10...
non solo i diesel.

La fumata nera..farà skifo ma fa meno male della fumanta ke non si vede di qualsiasi processo endotermico.

vi ricordo anke ke il pm 10 viaggi ainsieme al benzopirene kè agente cancerogeno, mutageno e teratogeno.
 
-Principe-":3moulu0b ha detto:
Che fai mi copi le risposte a 4 minuti di distanza?

ma pork colpa tua che ti metti a scrivere mentre io sto elaborando la risposta!

nel tempo che faccio INVIA quando aggiorna la pagina ecco che hai infilato una risposta in mezzo
azz :lol:

-Principe-":3moulu0b ha detto:
P.S. Quando devi tirar giù ste invernali che quest'anno non le hai usate, le montiamo sulla mia che voglio provare la ZAMPATA...ne facciamo una e ti restituisco i cerchi belli puliti pronti per rimontargli le estive :D :D :D :D :D :D

agh le mie costosissime invernali non me le bruci :mecry)
piuttosto ho 4 gomme estive da consumare!
 
klausgt":h3defyjr ha detto:
bigno72":h3defyjr ha detto:
Ma pensa un po' che novita'! :OK)

Il rendimento maggiore del Diesel ha 2 motivazioni principali:
-Combustione piu' lenta della benzina (e qui con la verde hanno peggiorato ancora le cose)
-Assenza della farfalla e quindi minor fatica di aspirazione e nessun compromesso nel dimensionamento dei condotti di aspirazione.

Poi:
e' ovvio che un motore che consuma meno inquina meno, a prescindere dai valori percentuali di componenti inquinanti.
Ad esempio i motorini inquinano uno sproposito come valori percentuali, ma consumando pochissimo, agli atti pratici inquinano poco.
Il diesel oltre a consumare meno di un benzina, emette sostanze MOLTO meno tossiche.

Ma a chi comanda, in realta' non gliene frega niente dell'inquinamento; altrimenti non ci obbligherebbero ad appestare l'aria con la benzina verde, o tenendo le luci accese anche di giorno (legge, lo ricordo, entrata in vigore pochi mesi prima della legalizzazione delle pellicole oscuranti).
E agevolerebbero i Diesel, invece di aumentare il prezzo della nafta....

Invece a loro interessa rompere i coglioni pilotando l'opinione pubblica a credere che una cosa sia dannosissima, per poi farsi belli tirando fuori delle soluzioni geniali per limitare i danni che loro si sono inventati.
E quando i telegiornali intervistano la gente per strada, intervistano solo quelli che sono felici in giro in bicicletta, convinti che il gorverno sia dalla loro parte perche' li fa pedalare liberamente.
Non intervistano mai quelli incazzati alla fermata dell'autobus da 20 minuti, che pensano che nonostante abbiano pagato 365 giorni di bollo e assicurazione (piu' 365 giorni di bollino blu per circolare nella loro stessa citta' dove adesso devono andare a piedi, piu' un collaudo ogni 2 anni con una macchina a iniezione che se le tira un pelo si ferma), oggi devono andare a piedi perche' qualche stronzo (che tanto nei week-end se ne va nella sua brava villa al mare) ha deciso che cosi' puo' prendere qualche voto dalle vecchiette che a piedi ci vanno comunque....

Mi fermo qui e concludo come ormai da tempo concludo questi interventi:

Bastardi...

:OK)

Solo in italia il diesel inquina di + .... (o meglio dicono ke inquina d +)
kissà come mai??? ...... :evil:

xchè vedono il fumone nero...+ è nero + inquina... :lol:
 
-Principe-":1qxpkfey ha detto:
Friendevil":1qxpkfey ha detto:
...sembra quasi che il benzina sia stato il più grande errore del secolo :KO)

ROTFL!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Cerca un mio post su IDA di circa un anno e mezzo fa....il titolo era...."Diesel è furbo" o qualcosa del genere....e capirai fino a che punto se vuoi attirare l'attenzione del lettore DEVI scrivere qualcosa che lui sia pronto a recepire.
Due anni fa se eri un giornalista TV dovevi parlare della Franzoni, poi a Dic-Gen 2004/05 dovevi riempire lo spazio del TG con i video che ritraevano i morti dello Tsunami.... sono "momenti" di pura moda mediatica, alcuni di essi durano giorni, altri anni interi....

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

già...che tristezza veramente... :wall)
 
Top