La spinta della 147 piace!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve a tutti ragazzi e ragazze, apro questo topic per ribadire l'importanza della prudenza sulle nostre strade. Purtroppo sfido chiunque a dire che la nostra 147 non regala emoziona in accelerazione soprattutto in fase di sorpasso. Ebbene si, ieri notte mi sono fatto prendere la mano, e sorpassando in una strada provinciale un veicolo davanti a me in modo azzardato, in un tratto dove era vietato il sorpasso e con il limite a 50 km/h, mi sono trovato davanti :cop) :carab) . La mia così dire imprudenza mi è costata 150€ di verbale e 10 punti della patente, che praticamente si è dimezzata, non vi dico come sto, per capirlo bisogna provarlo. Grazie a tutti, e ripeto state attenti e soprattutto avere la testa sulle spalle :OK)
 
ZeroShift":2e2p4kcf ha detto:
Comprati un T.Spark e non corri rischi....anzi non corri proprio :lol:

guarda dipende che twinspark compri...voglio vedere se con un 2.0 twin spark selespeed nn ti viene voglia di correre hihihihihi :D
 
saveriob":84tl6d2p ha detto:
. La mia così dire imprudenza mi è costata 150€ di verbale e 10 punti della patente, che praticamente si è dimezzata, non vi dico come sto, per capirlo bisogna provarlo. Grazie a tutti, e ripeto state attenti e soprattutto avere la testa sulle spalle :OK)

Già provato, grazie :asd)
 
beh dai io dovrei essere a -10 punti

però ringrazio in questo caso la totale incapacità della burocrazia italiana e\o delle f.d.o. e mi godo i miei 22 punti sulla patente essendo che non mi hanno mai scalato i punti !!! :A) :A) :A)

però 360 euri di multa globali mannaggia.. :member)
 
Rickyno":a6wsw1c1 ha detto:
beh dai io dovrei essere a -10 punti

però ringrazio in questo caso la totale incapacità della burocrazia italiana e\o delle f.d.o. e mi godo i miei 22 punti sulla patente essendo che non mi hanno mai scalato i punti !!! :A) :A) :A)

però 360 euri di multa globali mannaggia.. :member)


Attento, quando meno te lo aspetti ti arriva una bella quanto maledetta letterina, che ti annuncia lo storno del bonus, non spettante perchè hai commesso infrazioni, e lo scalo dei punti.
Te lo dico per esperienza personale, anche se ora son ritornato a 20.
Devo dire che ho perso 1 solo punto, e non son caduto dentro al raddoppio, se non erro per un pelo.
 
Se vi iscrivete al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it - l'iscrizione è gratuita - potete tenere sotto controllo il vs. saldo punti patente nonché avere l'elenco dei veicoli a voi intestato con anche la data di scadenza della revisione periodica.
Detto questo, ogni weekend a Bergamo vengono ritirate dalle 15 alle 20 patenti (spita87 può confermare quanto dico) soprattutto per guida in stato di ebbrezza.
Io è da un po' di tempo che sto molto attento - fortunatamente sono astemio - a non superare i limiti e a non fare vaccate mentre guido...
 
Navaspa":36hvgbv0 ha detto:
.
Detto questo, ogni weekend a Bergamo vengono ritirate dalle 15 alle 20 patenti (spita87 può confermare quanto dico) soprattutto per guida in stato di ebbrezza.

vero navaspa, ho letto ke a treviglio qsto weekend ne hanno ritirate parekkie, xro i limiti sulla guida in stato di ebbrezza sn troppo severi :KO)
 
Eggià. In alcuni casi io li vedo come un abuso di potere. Se questi limiti devono portare a più sicurezza li possiamo solo che ringraziare vedendo le diverse persone incapaci di guidare. Però ci sono casi dove non c'è giustizia ma solo interessi di entrata di denaro. Io ho provato la stessa cosa con la moto. Velox messo a 30 metri prima del limite dei 70 anche se ormai si era fuori dal centro abitato. Velocità rilevata 113 k/h e quindi ritiro immediato della patente. Nonostante la patente della macchina ce l'ho da anni ormai, con la moto ero neopatentato e quindi multa e ritiro raddoppiato. Raga 3 mesi senza patente. Da diventare matti. Poi vedi ormai tutti i giorni in televisione ubriachi che investono non so quante persone senza soccorrerle e la patente gli viene ridata subito. Scusate la volgarità ma così è un bel mondo di merda!
 
Testa":6gxr6izc ha detto:
Eggià. In alcuni casi io li vedo come un abuso di potere. Se questi limiti devono portare a più sicurezza li possiamo solo che ringraziare vedendo le diverse persone incapaci di guidare. Però ci sono casi dove non c'è giustizia ma solo interessi di entrata di denaro. Io ho provato la stessa cosa con la moto. Velox messo a 30 metri prima del limite dei 70 anche se ormai si era fuori dal centro abitato. Velocità rilevata 113 k/h e quindi ritiro immediato della patente. Nonostante la patente della macchina ce l'ho da anni ormai, con la moto ero neopatentato e quindi multa e ritiro raddoppiato. Raga 3 mesi senza patente. Da diventare matti. Poi vedi ormai tutti i giorni in televisione ubriachi che investono non so quante persone senza soccorrerle e la patente gli viene ridata subito. Scusate la volgarità ma così è un bel mondo di merda!


SAresti stato comunque 40 km/h sopra il limite...un po' troppi se consideri che al minimo imprevisto sei nei guai....correre meno....ormai lo si sa. Non importa se con la moto sei ancora in 1a a 100 all'ora, sempre sopra il limite sei e non ci sei solo tu per strada! ;)
 
Rickyno":2lrxzeqd ha detto:
beh dai io dovrei essere a -10 punti

però ringrazio in questo caso la totale incapacità della burocrazia italiana e\o delle f.d.o. e mi godo i miei 22 punti sulla patente essendo che non mi hanno mai scalato i punti !!! :A) :A) :A)

però 360 euri di multa globali mannaggia.. :member)

Testa":2lrxzeqd ha detto:
[cut...] Io ho provato la stessa cosa con la moto. Velox messo a 30 metri prima del limite dei 70 anche se ormai si era fuori dal centro abitato. Velocità rilevata 113 k/h e quindi ritiro immediato della patente. Nonostante la patente della macchina ce l'ho da anni ormai, con la moto ero neopatentato e quindi multa e ritiro raddoppiato. Raga 3 mesi senza patente. Da diventare matti. Poi vedi ormai tutti i giorni in televisione ubriachi che investono non so quante persone senza soccorrerle e la patente gli viene ridata subito. Scusate la volgarità ma così è un bel mondo di merda!

Vi sembra il caso? Già siamo a rischio in questo topic fin dall'inizio, però l'autore ha 'compreso' che l'infrazione NON paga anche se i termini con cui è stato aperto e scritto il topic stesso non sono proprio aderenti al regolamento eh!

Vi rimando all'estratto SPECIFICO di regolamento, che non lascia dubbi: viewtopic.php?f=1&t=87825

Per ora chiudo e STOP, il gruppo di moderazione è molto sensibile su queste problematiche, vi INVITO davvero a leggere il link postato ed a riflettere sulla vostra condotta in strada perché per quella non c'è moderazione che tenga.

EDIT: ed il 'richiamo' vale anche per chi scriveva della guida in stato di ebrezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top