La solita minaccia dallo spazio...

Temo che questo confetto roccioso di 400 metri di diametro avrebbe fatto danni paragonabili... anche perche' se hai la sfiga che prende un centro popolato... :dead) non c'e' costruzione antisismica che tenga

E se casca in mare, probabilmente fa un altro tsunami bello grosso, molto piu' grosso perche' cade direttamente in superficie.

secci":2e9bx1ja ha detto:
beh, la terra la sua botta l'ha già presa dopo Natale
strano che qualche fanta-giornalista non ha avuto la fantasia di collegare le due cose :scratch)

Toretto147":10xwykn9 ha detto:
Vabbè tanto basterà mandare nello spazio dei trivellatori a mettere una bomba all'interno ed il gioco è fatto :asd) :asd) :asd)

Ahah, di tutti i film al riguardo, l'unico veramente grande e' stato (mi pare) il primo: Meteor. Quello dei missili americani e sovietici montati nei satelliti, che vengono usati contro l'asteroide. Oltretutto, c'era il fior fiore degli attori, tra cui Sean Connery :nod)

Il film piu' ***** e' proprio quello che citi, dei trivellatori (armageddon, mi pare?)... l'unica battuta divertente e' quando quel tizio cavalca la mega bomba e dice che ha sempre sognato di avere 50 megatoni tra le gambe :lol: :crepap)

Il problema ora è che il passaggio ravvicinato disturberà l'orbita dell'asteroide in modi ancora non del tutto prevedibili, quindi non è possibile escludere una collisione nei successivi passaggi, nel 2044 e nel 2053.

Ehm... io vorrei ancora esser vivo nel 2044 e se fosse possibile a trombare ancora regolarmente! :OK)

CavalliDiRazza":10ukc4s1 ha detto:
Ehm... io vorrei ancora esser vivo nel 2044 e se fosse possibile a trombare ancora regolarmente! :OK)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

CavalliDiRazza":1347w3z8 ha detto:
Il problema ora è che il passaggio ravvicinato disturberà l'orbita dell'asteroide in modi ancora non del tutto prevedibili, quindi non è possibile escludere una collisione nei successivi passaggi, nel 2044 e nel 2053.

Mah, secondo me e' piu' facile che il passaggio ravvicinato spedisca l'asteroide in un'orbita tale che non lo rivredemo piu'. :ka)

Io nel 2044 avro' 70 anni :mecry)

Toretto147":19fsi6ed ha detto:
il-teo-e-la-147":19fsi6ed ha detto:
Kontorotsui":19fsi6ed ha detto:
Io nel 2044 avro' 70 anni :mecry)

Ma ragazzi!!! Nel 2044 avremo già trovato un altro pianeta da colonizzare!!! :asd) :asd)
Oppure saremo stati colonizzati noi! :mecry2)
Beh se seguivate X-Files la colonizzazione inizierà il 20 Dicembre del 2029 :jaw) :jaw) :jaw)

Aspetta che me lo segno sull'agenda di Outlook.. :lol:
Cmq ritornando un attimo in tema, quel film demenziale di Armageddon, ha avuto 15 secondi di brillantezza ponendosi una domanda mica tanto stupida:
Secondo voi, se davvero ci fosse un giorno una minaccia dalle dimensioni catastrofiche per il genere umano, e fosse preventivata dai cervelloni governativi di qualche paese, noi ne saremmo informati prima o poi? Ovvero caos totale ma consapevoli dei nostri ultimi giorni, oppure brave formichine fino all'ultimo secondo?

il-teo-e-la-147":2sluuzqi ha detto:
Cmq ritornando un attimo in tema, quel film demenziale di Armageddon, ha avuto 15 secondi di brillantezza ponendosi una domanda mica tanto stupida:
Secondo voi, se davvero ci fosse un giorno una minaccia dalle dimensioni catastrofiche per il genere umano, e fosse preventivata dai cervelloni governativi di qualche paese, noi ne saremmo informati prima o poi? Ovvero caos totale ma consapevoli dei nostri ultimi giorni, oppure brave formichine fino all'ultimo secondo?

cosa preferiresti?
Io non lo so.
:shrug03)

il-teo-e-la-147":3aap0r2k ha detto:

Sicuramente farebbero tutti i tentativi per fermare l'asteroide a nostra insaputa.
E se va bene (se va male poco importa :p ) e' del tutto possibile che per evitare le ritorsioni per non aver detto niente prima, non ci dicano niente neppure dopo. :nod)

il-teo-e-la-147":1yjp7oc8 ha detto:
Aspetta che me lo segno sull'agenda di Outlook.. :lol:
Già fatto da tempo, altrimenti rischio di dimenticarmi l'evento che cambierà la storia dell'umanità :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

il-teo-e-la-147":1yjp7oc8 ha detto:
Secondo me saremmo informati quando non ci sarà più nulla da fare :ka)
In Armageddon questa situazione viene descritta, per questo anche se lo reputo un film banale ed altamente improbabile nella sua risoluzione finale, in quel caso il regista ha detto la pura verità :cry: !!!

Kontorotsui":16p85dwt ha detto:
Sicuramente farebbero tutti i tentativi per fermare l'asteroide a nostra insaputa.
E se va bene (se va male poco importa :p ) e' del tutto possibile che per evitare le ritorsioni per non aver detto niente prima, non ci dicano niente neppure dopo. :nod)

Insomma, cornuti e mazziati, come al solito :asd) :asd)

Vedi Area 51, un giorno la verità, ammesso che esista, sarà svelata?

il-teo-e-la-147":1ijgnrxs ha detto:
Vedi Area 51, un giorno la verità, ammesso che esista, sarà svelata?
Certo che no :nono)
Chissà che tipo di esperimenti staranno facendo a nostra insaputa in un posto del genere (incroci tra animali di razze diverse, clonazione, etc...), ammesso che esista veramente come dici tu :sgrat)