La soddisfazione di possedere un'Alfa 147

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Questo pomeriggio ho casulamente parcheggiato la 147 davanti ad una concessionaria Audi perchè dovevo fare acquisti nelle vicinanze.
Finito lo shopping noto una coppia di signori sulla cinquantina (dovevano essere marito e moglie) che dopo essere usciti dalla concessionaria si fermano a guardare la mia auto, quindi io fingendo indifferenza mi avvicino allo sportello della 147 pronto ad andar via quando mi sento chiedere:
-Scusa ragazzo posso chiedere una cosa?
ed io...
-Prego chieda pure.
e il signore..
-Sono da 16'' o 17'' i cerchi... come va.. ecc ecc..
A quel punto io mi sono messo a snocciolare le caratteristiche del cerchio da 17..
Mentre parlavo si erano fermate altre due persone che stavano uscendo dalla concessionaria e ascoltavano le risposte alle domande che quel signore mi faceva in merito alla 147...
Dopo 10 minuti di conversazione mi fa:
-Io ho già deciso.. (guardando la moglie) prenderò la 147 perchè quest'auto mi piace troppo.. è bellissima (testuali parole).
Gli altri due hanno commentato che la 147 era una bella auto e che erano andandati a vedere la A3 ma probabilmente anche loro avrebbero preso una 147...
Che dire.. mi sono sentito orgoglioso.. forse è una cosa stupida, ma si leggeva negli occhi di quelle persone che la 147 piaceva tanto.
(la mia era tirata a lucido :p ).
A 5 anni dalla presentazione la 147 resta un punto di riferimento per estetica e prestazioni.

soloalfa":1hjkmitq ha detto:
Azz...ataru ma come fai a tenerla pulita con il tempo che c'è stato oggi? :asd) :asd) :asd)

p.s:non hai ancora firmato la petizione per il grande De'Silva!Se ti piace così tanto la tua auto che aspetti? :sarcastic)
La metto in garage.. :asd) :asd) :asd) .. cmq vado a firmare.

cavolo ragazzi avete proprio ragione, + la guardo e + mi piace è davvero bellissima non la cambierei con nessuna macchina A3, serie1, golf, ecc niente non c'è da fare prenderei di nuovo la mia 147 + la guardo quando la "sforno" dal box e + mi piace, nei parcheggi dei supermercati quando la cerco (puntualmente la smarrisco :p ) e la vedo in lontananza mi sembra fin troppo bella, è davvero un'auto favolosa che dà tantissime soddisfazioni.
Personalmente a me nè ha date tantissime, pensate che ho imparato a guidare sulla mia 147, ancora non avevo la patente, ho imparato le basi su quella macchina, ho sempre guidato quella macchina (pensate che addirittura a scuola guida gli ho kiesto se potevo usare la mia :asd) ) e tutt'ora mi porta a spasso e mi dà ogni giorno che passe tante ma proprio tante soddisfazioni :drive)

giangirm":3ms2rlor ha detto:
ataru007":3ms2rlor ha detto:
A 5 anni dalla presentazione la 147 resta un punto di riferimento per estetica e prestazioni.
:color) :spin) :yep) :worship)

la vedrei bene su un cartellone pubblicitario sta frase! :OK)

anche a me è successa una cosa del genere con un signore sulla 50ina, è rimasto folgorati dai cerchi, quando l'ho visto andare via dall'officina è salito su una crosswawgon!

maniaci...
qualche volta mi inciampo camminando all'indietro per guardarla ancora un po' quando vado al lavoro

Secondo me é sprecata per stare nel parcheggio ad aspettarmi ore ed ore...

Pure io sono letteralmente malato.
Proprio oggi ho dedicato la giornata a lei: la mattina l'ho portata dal meccanico per rimediare al rumore delle sospensioni anteriori (probabilmente le boccole della barra), sparito, e al tunk tunk posteriore, SPARITO :culo) .
Stasera l'ho prelevata dall'officina e l'ho portata dal carrozza per rimettere a posto alcuni segnetti sulla carrozzeria e sui baffetti, fare le pinze rosse con tanto di scritta.
L'amico che mi ha accompagnato se la rideva guardando tutti i difetti che devo sistemare (lui ha un 'A3) fino a deridermi per le scritte sulle pinze...
Che vi devo dire? Io amo questa macchina e riguardo a tutti i problemini che saltan fuori, ci passo allegramente su (ancora di più fin quando è in garanzia :culo)) , le soddisfazioni che mi da compensano abbondantemente tutto il resto.

Sono un FELICISSIMO possessore :147) da 2 anni

Da quando l'ho acquistata non ho mai trovato nessuno che mi abbia detto che questa macchina sia brutta o che non sia piaciuta... ;)

:spin)

a me è successo lo stesso con un signore sui 60...peccato che guidavo l'Ulysse... :crepap) a parte tutto...io me la sogno tutte le notti...la mia ragazza è a dir poco gelosa e ne ha tutti i motivi...non faccio che pensare alla mia auto e parlare di lei...!!!sono orgoglioso al 100%!!!questa è la mia prima alfa e credo non sarà assolutamente l'ultima!!!

pure io quando parcheggio mi giro in continuazione mentre mi allontano per guardarla....vista da distante, nel suo insieme ti rendi bene conto di quanto è bella...e poi guardo che non arrivi subito la madama alta 1.30 con il mercedes sw dell' 86 ad incastrarsi nel parcheggio vicino al mio....perchè so già come andrebbe a finire!
Avete mai visto quelli che per parcheggiare in fila danno un colpetto a quella davanti e una a quella ditro finchè non si incastrano? :swear) :mad2) e magari dietro c'è proprio la vostra?? :wall)
io a quelli gli togliere la patente per l'eternità!!! :boxe)
A me è successo, vedevo una che aveva una rover di almeno 4.5 metri...e da distante dicevo..." quella mica ci sta lì!" ...gli vado vicino (e davanti c'era la mia :147) gli ho urlato: booooohn!ferma!!!(ed era ad un mm dal mio paraurti...) e poi gli ho detto: ca...o di compri la macchina di 5 metri che poi non sei capace a parcheggiare!
ho avuto i sudori..... :errr)

Anke io mi trovo contento dell' acquisto. Prima avevo una 33 carbur terribilmente assetata ma da grandi soddisfazioni :elio) .Non faccio molti km come voi ma quando la porto a fare un giro mi sembra di avere il meglio (basta nn ascoltare qualche rumorino....)

marko.gem":3s2bgtlt ha detto:
Da quando l'ho acquistata non ho mai trovato nessuno che mi abbia detto che questa macchina sia brutta o che non sia piaciuta...
Io sì :cattive10) quale oltraggio, dal proprietario di una... di una... di una... di una (asd) Citroen, e uno da una (asd) Peugeot (ma solo per trascurabili motivi tipo "la 147 ce l'ha il moroso di quella che mi piace e allora la odio")

Ma va bene, in 14 mesi tutti favorevoli e due contrari mi sembra comunque una buona media :D

Da quanto ho capito la 147 non piace ai possessori di auto francesi