la SITUAZIONE è questa,vi prego consigli consigli e ancora consigli

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
la garanzia sta per scadere,io sto facendo casa e non ho molto contante da poter spendere dopo della stessa,ammesso e non concesso che la rinnovo.
la frizione,è stato fatto già un intervento a 8000 KM,la macchina adesso ne ha 29.000,la hanno ingrassata e la cosa è andata bene per un bel pò,ma adesso in paese quando giro per un bel pò sento che comincia ad indurirsi e nel contempo quando pigio fino a quasi f.corsa si sente quel tack che non mi piace...
allora non sò cosa risp. il capo officina.."se mi dice che è usura" io cosa devo risp.?
non credo che una frizione duri 29.000 KM al limite,c'è anche un loro intervento voglio ricordarlo.
posso pretendere la sostituzione???
nel caso il problema non si dovrebbe presentare fino a quando vado da lui....poi mi tocca farmi un oretta di giri per farla indurire????
infondo è un problema che hanno le 147 serie 0 e loro lo sanno...
per altri problemi ho una vibrazione STRA-STRA FASTIDIOSISSIMA che scompare non appena premo circa dove sta il diffusore centrale dell'aria,dalla parte opposta guida,premo il cruscotto o gli do uno schiaffo e scompare...
per la frizione la cosa è prioritaria...
grazie e buona domenica
 
segnala per iscritto tutti i problemi prima che scada la garanzia, se poi nessuno te li mette a posto, tu il tuo dovere l'hai fatto...

c'è poi da dire che se ci hanno già messo mani, su quella parte decorre un nuovo termine di garanzia
 
scrivi tu a loro (concessioanria e alfa) una bella raccomandata a.r. ;)

dalla serie: io i problemi li ho denunziati e per tempo, poi gli altri se non fanno quanto e come devono o, come si diceva nel rockcoccodrillo: per muovere la gente non bastano i discorsi, ci vogliono le bombe, oppure starà a te decidere se far valere i tuoi diritti :OK)
 
lukameraweb":2goqls3x ha detto:
grazie SECCI..per quanto riguarda la raccomandata in ALFA qualcuno per favore mi potrebbe specificare l'indirizzo della stessa?
grazie..
Lascia perdere FIAT (il tuo rapporto è col venditore), cmq puoi sempre mandarla p.c. (se non è cambiata)

Fiat Auto Spa
Customer Care
Largo Senatore Agnelli, 5
10040 VOLVERA TO
 
Pe ril diffusore è un problema che sanno come risolvere, perchè cè una procedura che l'Alfa Romeo a diramato a tutte le concessionarie (il mio l'ho sistemato l'hanno scorso).
Per la frizione certo che puoi anzi devi pretendere la sostituzione in garanzia con quella modificata (infatti ingrassare non serviva proprio A nulla)..io a 8000km l'ho prima ingrassata e poi a 12000km sostituita con quella modificata..sono a 29000 e non è più comparso il tack..mentre per l'indurimento non c'è niente da fare è così per tutte.


Per la cronaca la garanzia sulla frizione vale fino a 40000km e se ti hanno già fatto l'intervento di ingrassamento...la garanzia sull'intervento fatto è di un anno.
 
* vero che il primo rapporto è con il venditore, ma se questo non intende accollarsi la responsabilità del produttore, tanto vale "non rischiare"

faccio un esempio...al di la degli accordi tra compagnie, in caso di tamponamento a catena, meglio scrivere a chi mi ha tamponato ma anche a chi ha provocato il tamponamento...chiaro il ragionamento? ;) :D

* io, personalmente, sono, come moltissimi, fautore dei DUE anni di garanzia ulteriore su ogni intervento....
 
benissimo,grazie tante gt140...questa frizione modificata è ufficiale come ricambio per la 147?? non è che si appellano su quello??? allora posso pretendere la sostituzione??? e questa frizione è più leggera e morbida rispetto alla precedente??
gt140":3uauq9c9 ha detto:
Pe ril diffusore è un problema che sanno come risolvere, perchè cè una procedura che l'Alfa Romeo a diramato a tutte le concessionarie (il mio l'ho sistemato l'hanno scorso).
Per la frizione certo che puoi anzi devi pretendere la sostituzione in garanzia con quella modificata (infatti ingrassare non serviva proprio A nulla)..io a 8000km l'ho prima ingrassata e poi a 12000km sostituita con quella modificata..sono a 29000 e non è più comparso il tack..mentre per l'indurimento non c'è niente da fare è così per tutte.


Per la cronaca la garanzia sulla frizione vale fino a 40000km e se ti hanno già fatto l'intervento di ingrassamento...la garanzia sull'intervento fatto è di un anno.
 
ruspy":2r8xgcos ha detto:
ma la frizione non è coperta da garanzia anche in caso di usira anomale fino a 40000 km?



a me in conce il capo officina ha sempre detto questo!



:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
a me aveva detto fino a 30000km ma per cambiarla in garanzia rompono parechio le palle!!
 
A me l'hanno cambiata 2 settimane fa, era dura e a fine corsa aveva lo "scalino" (non sempre), ora è veramente un'altra frizione, speriamo che duri, dimenticavo l'intervento è stato eseguito a 37000km!!
 
:schok) :schok) :schok) Scusate ragazzi ma da quando in quà una frizione dura solamente quei Km ?
Ma e una cosa normale ?
No perchè a me risulta che se uno usa normalmente una macchina gli dovrebbe durare almeno un 100mila ma per dire veramente poco.
Quindi vorrei che mi spiegaste il perchè una frizione dura cosi poco :(
 
lukameraweb":2be855un ha detto:
in garanzia o fuori??? per scalino cosa intendi??
Onorevole Lux":2be855un ha detto:
A me l'hanno cambiata 2 settimane fa, era dura e a fine corsa aveva lo "scalino" (non sempre), ora è veramente un'altra frizione, speriamo che duri, dimenticavo l'intervento è stato eseguito a 37000km!!

In garanzia,
per scalino intendo che, nella pressione della frizione, verso il fondo si sente la non omogeneità della corsa ....
 
max18":3krp7rgk ha detto:
:schok) :schok) :schok) Scusate ragazzi ma da quando in quà una frizione dura solamente quei Km ?
Ma e una cosa normale ?
No perchè a me risulta che se uno usa normalmente una macchina gli dovrebbe durare almeno un 100mila ma per dire veramente poco.
Quindi vorrei che mi spiegaste il perchè una frizione dura cosi poco :(

Non è il disco frizione che provoca questi problemi, sicuramente reggerebbe per 100k 200k km, il problema della durezza dello "scalino" sono provocati dal cuscinetto, dallo spingidisco e dallo scarso ingrassaggio.........
 
Onorevole Lux":31h5180o ha detto:
max18":31h5180o ha detto:
:schok) :schok) :schok) Scusate ragazzi ma da quando in quà una frizione dura solamente quei Km ?
Ma e una cosa normale ?
No perchè a me risulta che se uno usa normalmente una macchina gli dovrebbe durare almeno un 100mila ma per dire veramente poco.
Quindi vorrei che mi spiegaste il perchè una frizione dura cosi poco :(

Non è il disco frizione che provoca questi problemi, sicuramente reggerebbe per 100k 200k km, il problema della durezza dello "scalino" sono provocati dal cuscinetto, dallo spingidisco e dallo scarso ingrassaggio.........
:OK) Onorevole, comunque mi sembra assurdo che uno si ritrovi dopo 30-40-50mila Km con questo tipo di problemi e quindi ritengo che l'Alfa Romeo debba intervenire a sue spese in questi casi sia che si tratti di un'auto ancora in garanzia oppure no
 
max18":23hj9omw ha detto:
Onorevole Lux":23hj9omw ha detto:
max18":23hj9omw ha detto:
:schok) :schok) :schok) Scusate ragazzi ma da quando in quà una frizione dura solamente quei Km ?
Ma e una cosa normale ?
No perchè a me risulta che se uno usa normalmente una macchina gli dovrebbe durare almeno un 100mila ma per dire veramente poco.
Quindi vorrei che mi spiegaste il perchè una frizione dura cosi poco :(

Non è il disco frizione che provoca questi problemi, sicuramente reggerebbe per 100k 200k km, il problema della durezza dello "scalino" sono provocati dal cuscinetto, dallo spingidisco e dallo scarso ingrassaggio.........
:OK) Onorevole, comunque mi sembra assurdo che uno si ritrovi dopo 30-40-50mila Km con questo tipo di problemi e quindi ritengo che l'Alfa Romeo debba intervenire a sue spese in questi casi sia che si tratti di un'auto ancora in garanzia oppure no

La cosa + assurda è che problemi simili (non voglio dire gli stessi perchè non ho le conoscenze tecniche adeguate) esistono a mia memoria dalla prima versione di punto che ho avuto (94) ed erano causati dal cuscinetto che a forza di lavorare sullo spingidisco andava a creare una specie di incasso su quest'ultimo e quindi causava quell'effetto che chiamo "scalino" del tutto simile a quello che riscontravo nella 147.
 
fino a 40000 km è coperta da garanzia. la frizione modificata risolve solo il problema dello scalino che è dovuto ad una non corretta lubrificazione del perno spingi disco.
cmq è modificata nel senso che ora le frizioni che vengono prodotte sono tutte così.
 
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