la sesta marcia

scusate ma a che serve mettere la sesta a 60km/h?? Se lo faccio sento
il motore che borbotta, inoltre il comp indica un consumo maggiore che
se scalo nella marcia adatta (a 60/h nella mia uso la IV)...non credo che
usare la sesta sotto i 1000 giri faccia poi così bene al motore, ma non ho nozioni tecniche quindi mi rifaccio a voi :culo)
 
Nessuno dice che mettere la sesta ai 60 fa consumare meno oppure fa bene alla macchina. La discussione è che la sesta deve entrare esattamente come tutte le altre marce, senza impuntamenti, a qualsiasi velocità (anche da ferma) altrimenti c'è un problema alla regolazione dei leveraggi del cambio o al cambio stesso.
 
baldisse":tnpojcll ha detto:
Nessuno dice che mettere la sesta ai 60 fa consumare meno oppure fa bene alla macchina. La discussione è che la sesta deve entrare esattamente come tutte le altre marce, senza impuntamenti, a qualsiasi velocità (anche da ferma) altrimenti c'è un problema alla regolazione dei leveraggi del cambio o al cambio stesso.

appunto voglio sapere la mia cos'ha...!! :mecry2) :mecry2)
 
Se nn ricordo male da quando hai cambiato la frizione hai problemi anche con altre marce (se ne parlava in un altra discussione) quindi penso che ti abbiano registrato male i leveraggi del cambio (visto che il cambio non viene aperto per cambiare la frizione ma solamente smontato dalla sua sede.
 
Top