La seat leon riscuote successo in italia

Io possiedo sia la prima leon top sport che la 147 nuova....e con la nuova leon a mio parere hanno dovuto tenere una family feeling....purtroppo per i miei gusti personali è troppo monovolume. Però devo ammettere che si sostanza ne ha e le versioni sportive decono ancora uscire!
 
dalle mie parti qualche leon ma non un'esagerazione. aspettiamo le versioni sportive ma secondo me non ripeterà più il successo della versione precedente che era molto più sportiva.
 
Aspettiamo e vedremo...una cosa è sicura i motori delle versioni sportivi saranno piu' potenti, bisogna vedere a sensazioni che regaleranno!

Top diesel leon1 : tdi 150
Top diesel leon2 : tdi 170 (200?)

Top benza leon1: 1.8t 225
Top benza leon2: 2.0t 240/260

Sulla carta è a vantaggio della leon2.....boh!
 
per forza che il vantaggio è della leon 2. è stata fatta un po' di anni dopo. ma la situazione è cambiata in questi anni. prima solo vw aveva il tdi da 150 cv. adesso bene o male tutti arrivano a 170 cv. toyota ha il 177 cv renault ha il 150 e il 175 cv fiat ha il 150 e fra poco speriamo il 170/180 cv peugeot e ford sono un po' indietro ma arrivano anche loro mercedes arriva con il 170 cv bmw ha il 163 cv. per i turbo benzina volkswagen per ora ha solo il 200 cv che poi come dici tu arriverà a potenze maggiori ma anche le altre case mica dormono.
secondo me se le potenze si equivalgono più o meno la leon perde uno dei suoi punti di forza (l'altro è il prezzo) e complice una linea non troppo entusiasmante non farà impazzire le folle. tieni conto che vw inizierà a cambiare i suoi tdi da pompa iniettore a common rail quindi forse il 170 cv sarà l'ultimo step per il 2.0 tdi.
 
Prima del mio recentissimo (ieri) acquisto della 147 Black Line, sono passato in ben due concessionarie Seat per dare un occhiata da vicino alla nuova Leon.
Beh...esternamente se la si guarda con attenzione per un po' di tempo, la si potrebbe anche apprezzare....o meglio...far "andar bene".....

Ho visto il modello sportivo e quindi con sedili sportivi e cerchi da 225 17"
Beh...l'interno è spazioso...dietro si sta seduti decisamente comodi...il cassettino davanti e spazioso e climatizzato....mah.....
non mi dice nulla! Il cruscotto è un plasticoneee, il volante è anonimo! :KO)

Per quanto riguarda la questione delle portiere posteriori mimitizzate, vi confermo che sembrano palesemente copiate dalla 147.
La stessa cosa è stata fatta sulla nuova HONDA CIVIC e lo stesso omini della concessionaria mi ha confessato che è stata copiata dall'Alfa.

Tra l'altro la Leon sembra costare leggermente meno, ma.....sttenzione non ha molte cose di serie!!!
L'ESP è un optional! (ASSURDO) :mad2)
Gli AIRBAG a tendina sono optional!

Insomma...non c'è paragone, anche se può essere più spaziosa...
Come prestazioni non credo siano male, in una rivista leggevo di un confronto tra 147 150 CV, Seat leon 140 cv e Honda civic 140 cv e in alcune cose, la Seat ha battuto le avversarie. :cattive10)
 
Top