la radio che si spegne quando estraggo la chiave

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
nelle audi ad esempio quanto togli la chiave la radio si spegne... non sto parlando di un semplice sottochiave(spegnimento della radio quando spegni il quadro), ma dello spegnimento della radio legato all'estrazione della chiave,... mi piacerebbe che la mia funzionasse così... ho notato che estraendo la chiave si accende la luce centrale nella plafoniera... ora ho ipotizzato che ci sia un interruttore 12volt che scatta quando si toglie la chiave (lo si sente proprio) , e apre il cavo che alimenta un relè normalmente chiuso, sicchè questo chiude e manda il segnale al relè temporizzatore della plafoniera...
Dopo tutta sta bella storia, c'è qualcuno che ha provato o ha già giocato col blocchetto di accensione??
Grazie!!
 
ah, non sto parlando della radio di serie bensi di una alpine, ho già il sottochiave sull'accendisigari
 
Sposto intanto nella sezione corretta :)
Quando ti accorgi di aver omesso un particolare puoi semplicemente andarlo ad aggiungere modificando il messaggio precedente anziché mandarne un altro ;)
 
sono interessato anch'io
basterebbe individuare un connettore dove si possa trovare un +12v quando la chiave è inserita nel blocchetto
 
Top