la Q2 è stata provata da quattroruote

pierluigi84":2e2xmnq8 ha detto:
la Volvo è bruttissima...ha gli interni di vocazione elegante contro la sportività dell'Alfa

Non sono d'accordo, la ritengo la media con, al momento, la linea migliore e la tecnologia più avanzata. Peccato solo che la D5 non abbia il cambio manuale, e che in generale l'auto costi parecchio, ma è sicuramente la più bella sul mercato.

M.
 
Lo slogan della Volvo è azzeccatissimo: FOR LIFE..... se la prendi non te ne liberi più :asd) :asd)

Al di là di tutto, comunque, rispetto alla prova di Gennaio 2005 hanno tolto mezza stellina a posto guida, plancia, strumentazione, accessori, comfort, freni. Ne hanno invece data mezza in più a sterzo e comportamento stradale.

La 147 Q2 è risultata deficere nel test di frenata su fondo scadenzato per una probabile erronea programmazione della centralina VDC che non riesce a gestire bene questa situazione. Infatti è la prima prova con ABS 8 mentre la precedente montava ancora il 5.7, penso quindi ci sarà un aggiornamento in questo senso (che potrebbe però riguardare anche la sola Q2).
 
Prova Gennaio 2005

Ho dovuto cercare il numero di Quattroruote nel mio archivio, ed eccoti accontentato
Ora credo che il confronto con i modelli presenti nel segmento C Premium sia davvero completo!

med1go5.jpg


med2wz6.jpg


med3ml7.jpg


med4wy2.jpg


med5vb1.jpg


med6ao9.jpg


med7ih3.jpg


med8xe0.jpg


med9uy9.jpg


med10ko5.jpg


med11nc2.jpg


med12tq6.jpg


....che faticaccia! :lingua) :lingua)
 
Tralasciando il voto finale, non mi sembra che da questa prova ne venga fuori molto bene....la 147!!! Solo tra i coni è stata la migliore! :ka)
 
pyro":igvwlcue ha detto:
Boh.....

Comunque, per quanto apprezzi Volvo non credo se la giochino!!

La c30 esteticamente mi piace, gli interni pero non riesco farmeli piacere, la ha un ragazzo qui in zona da me.
 
Simmy106":3p5cqoqq ha detto:
PS: in "8,7" sullo 0-100 KM/h???? su cambio dava "8,29"!!!! :?:

Se sei in grado di accorgerti di 0,41 secondi di differenza, nell'uso quotidiano, ti faccio gli applausi...

Quei tempi li fanno piloti e collaudatori, noi esseri umani è già buono se scendiamo sotto i 10 secondi (e qualcosa possiamo scendere ancora...ma DOVE? Col traffico di oggi fare uno 0-100 su strada è impensabile, devi fernare prima ancora di arrivare ad 80km/h), quindi che faccia 8.3 o 8.7 non facciamone dei drammi, tanto non cambia nulla, è ridicolo porsi di questi problemi :nono02)

Poi, basta davvero solo una giornata con 10° più o in meno, o un asfalto leggermente diverso, e meno di mezzo secondo fai presto a giocartelo.
In più, bisogna vedere le attrezzature di rilevamento.

M.
 
Top