Posto qui in OT dato che non si tratta della mia 147!
Ma un problema affligge la punto 1200 8 valvole (modello del 2000). Spesso quando sono fermo il minimo si alza da solo (oppure accellera) fino a 2000...3000...4000 giri e cosi via... Per abbassarlo smanettare col gas non serve. L'unica soluzione è, tenendo frenato, mollare la frizione in modo da opporre resistenza, i giri si abbassano forzatamente e poi mollando la frizione restano bassi.
Pensavo a qualche valvola (minimo, corpo farfallato???) ma il fatto non risale di giri dopo averli fatti scendere come descritto sopra mi fa protendere poco per un problem / blocco meccanico...
Parecchie visite dai mecca non hanno risolto.... Cosa ne pensate?
PS: Ogni tanto capita pure che in marcia, esempio sui 3000 (per esempio ) giri, mollo il gas ma lei resta li accellerata sempre a 3000 . Una sorta di cruise control involontario
Ma un problema affligge la punto 1200 8 valvole (modello del 2000). Spesso quando sono fermo il minimo si alza da solo (oppure accellera) fino a 2000...3000...4000 giri e cosi via... Per abbassarlo smanettare col gas non serve. L'unica soluzione è, tenendo frenato, mollare la frizione in modo da opporre resistenza, i giri si abbassano forzatamente e poi mollando la frizione restano bassi.
Pensavo a qualche valvola (minimo, corpo farfallato???) ma il fatto non risale di giri dopo averli fatti scendere come descritto sopra mi fa protendere poco per un problem / blocco meccanico...
Parecchie visite dai mecca non hanno risolto.... Cosa ne pensate?
PS: Ogni tanto capita pure che in marcia, esempio sui 3000 (per esempio ) giri, mollo il gas ma lei resta li accellerata sempre a 3000 . Una sorta di cruise control involontario