La prima cosa che farò una volta entrato...

nuovo alfista

Nuovo Alfista
20 Luglio 2006
6
0
1
Consigli sulla prima cosa che farò una volta seduto sulla mia nuova alfa 147 jtd 120 cv grigio navona arriva mercoledi' :X)

Metti in moto!!! :crepap)

No a parte gli scherzi.. appena salito la prima cosa che ho fatto è stata quella di staccare, aggiungo con estremo piacere, la pellicolina trasparente appiccicata sullo stemma Alfa del volante!!!! troppo bello...

Bè poi le solite cose, sistemi gli specchietti (okkio nn ha molta visibilità..) il sedile, il volante... e via!! :OK)
cos'hai preso???

Vedi quanta nafta hai nel serbatoio....perchè ti avranno lasciato solo i "vapori".

Seriamente invece, ti consiglio di controllare a-c-c-u-r-a-t-a-m-e-n-t-e tutte le superfici delle plastiche e i rivestimenti (pannelli porta, plancia, pelle, tunnel, moquette) per segnalare istantaneamente qualsiasi imperfezione, in maniera che non ti imputino la colpa poi per aver rovinato TU qualcosa.

Lo so che l'emozione fa scherzi al ritiro.

P.S. non dimenticare di controllare anche il baule e soprattutto la carrozzeria (anche in controluce, perchè no), sono facili difetti all'origine :tired)

nuovo alfista":26z4j93k ha detto:
147 1.9 jtd 120 cv distinctive ultimo restyling cosa ne pensi?le tue impressioni su quest'auto

Ottima.. sia per quanto riguarda il motore che per il comportamento in strada.. qualche cigolio qua e la ma ci si fa l'abitudine!!
ora che ho 2700 km inizio ad apprezzarne anke le doti motoristiche (prima niente ero in rodaggio.. max 2500 giri) ha un tiro impressionante per aver 120cv.. si sente il classico calcio nel cu*o del turbo appena superi i 2000.. motore molto ben proporzionato al mezzo in questione! il 150cv fa paura!! l'ho guidato ed è un mostro.. ma la 120 ha prestazioni di tutto rispetto..
Il comportamento su strada è eccellente.. sterzo diretto e precisissimo, e, nonostante l'altezza è incollata all'asfalto.
In caso di manovre "estreme" entra il VDC e si fa sentire..
Questa precisione però implica una guida altrettanto precisa, perdona poco gli errori!! (nn come la mia punto che aveva 2 cm di gioco del volante e di fatto era molto più indulgente).
ottimo compromesso qualità/prezzo
buonissime prestazioni
ottimo comportamento su strada...

Ottimo acquisto!! :OK)

anch'io ho una punto dici che sentirò molto la differenza?1.2 85 cv 16 v del 03?in che cosa sarà differente?scusa ma sono impaziente mercoledi' non arriva più! :mecry2)

alfistamarchigiano":2js90epw ha detto:
che poi si sono tramutate in lacrime di disperazione quando l'ho accesa e il serbatoio era propio vuoto :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) Idem

Alfiere147ista":21mx2fp3 ha detto:
max18":21mx2fp3 ha detto:
alfistamarchigiano":21mx2fp3 ha detto:
che poi si sono tramutate in lacrime di disperazione quando l'ho accesa e il serbatoio era propio vuoto :asd) :asd)

A me hanno fatto il pieno!! :p

Azzzzz che culo, pensa che io quando l'ho accesa, la lancetta della benza si sarà scostata si e no di 2-3 mm non scherzo stavo quasi per tornare indietro e mandarli a fan...o :sarcastic) ma poi ho visto che poco lontano c'era un distributore e quindi li ho mandati lo stesso a fan...o via etere e mi sono fermato alla pompa e ho fatto un 50 euri

max18":2ctvovpt ha detto:
Alfiere147ista":2ctvovpt ha detto:
max18":2ctvovpt ha detto:
alfistamarchigiano":2ctvovpt ha detto:

Azzzzz che culo, pensa che io quando l'ho accesa, la lancetta della benza si sarà scostata si e no di 2-3 mm non scherzo stavo quasi per tornare indietro e mandarli a fan...o :sarcastic) ma poi ho visto che poco lontano c'era un distributore e quindi li ho mandati lo stesso a fan...o via etere e mi sono fermato alla pompa e ho fatto un 50 euri

Scommetto che il bip bip di allarme per il livello carburante besso ti ha fatto morire vero... :asd)

Alfiere147ista":31mrfor8 ha detto:
max18":31mrfor8 ha detto:
Alfiere147ista":31mrfor8 ha detto:
max18":31mrfor8 ha detto:
alfistamarchigiano":31mrfor8 ha detto:

Scommetto che il bip bip di allarme per il livello carburante besso ti ha fatto morire vero... :asd)

:asd) :asd) :asd) Ti giuro avevo la strizza di non riuscire ad arrivare alla pompa e di rimanere a piedi :sarcastic) li mortacci sua e de su nonna in cariola :asd) :asd) :asd)

io quando l'ho presa era sullo 0 sparato...
e non si è mossa NEMMENO di un mm...

per fortuna fuori c'era un benzinaio e ho fatto il pieno: 74 euro!! :splat)

Ci vuole un pò di faccia di :culo) per chiedergli il pieno.. ma io di problemi nn me ne sono fatti.. anzi dopo che ti lascio giù 18000 euro il pieno lo pretendo!!! se no :boxe) :member) :boxe) :member) :swear) :boid) :mitra) :sadomaso) :mitra)

mancio83":2zm9rwdi ha detto:

Scommetto che è stata anche l'ultima volta che ai fatto 74 euro di benza :D

nuovo alfista":2sj2vpb6 ha detto:
anch'io ho una punto dici che sentirò molto la differenza?1.2 85 cv 16 v del 03?in che cosa sarà differente?scusa ma sono impaziente mercoledi' non arriva più! :mecry2)

Premesso che la mia punto è un 1.2 8v con 60cv.. di differenza ne ho sentita eccome!!!

1) il doppio dei cavalli (scusa se è poco :elio) )
2) comodità mooolto più spiccata sulla 147
3) tenuta di strada, neanke lontanamente paragonabili
4) precisione dello sterzo, come sopra
5) consumi: questa beve meno... e va il doppio.....
6) il marchio: io adoro le alfa... avere un'alfa è sempre stato il mio sogno

nuovo alfista":1q0wplqy ha detto:
Consigli sulla prima cosa che farò una volta seduto sulla mia nuova alfa 147 jtd 120 cv grigio navona arriva mercoledi' :X)
Ciao, complim x la :147) e i 120 cv. :lingua)
Come prima cosa verifica che ci sia tutta la dotazione scritta nel contratto firmato. Controllla tutto l'esterno mm x mm.Verifica gli interni siano perfetti.
Non devi spaventarti se la ritiri a secco di carburante (viaggiano vuote x legge e pure smontate antenne e altre parti accessorie). Apprezzerai la tua dolce meta' col passare del tempo, quando comincera' a slegarsi. Non avere fretta di farle stiracchiare le gambe. E' un diesel nn un benza che la puoi strapazzare fino al limitatore,occorre imparare ad usare le marce in un determinato modo...Credimi meglio aspettare e farla rodare un poco :drive)

max18":3vykgzw6 ha detto:
Alfiere147ista":3vykgzw6 ha detto:
Alfiere147ista":3vykgzw6 ha detto:
alfistamarchigiano":3vykgzw6 ha detto:

:asd) :asd) :asd) Ti giuro avevo la strizza di non riuscire ad arrivare alla pompa e di rimanere a piedi :sarcastic) li mortacci sua e de su nonna in cariola :asd) :asd) :asd)

io ci sono arrivato per miracolo :shrug03)

max18":baob9nuz ha detto:
mancio83":baob9nuz ha detto:

Scommetto che è stata anche l'ultima volta che ai fatto 74 euro di benza :D

era gasolio...
cmq SI, prima e ultima volta... :asd)