La prendo con il f.a.p?

blackmamba

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
271
0
16
Milano
Ragazzi devo ordinare la nuova macchina.. Mi consigliate di prenderla con il f.a.p o è meglio che con quei soldi ci faccio mettere il tettuccio? Intendo dire, mi può realmente servire il f.a.p.? Se il tutto si limitasse a quelle 4 o 5 domeniche l'anno per me non sarebbe affatto un problema, ma vorrei capire se ci potrebbe essere la reale possibilità che in un futuro mi potrebbe risultare davvero utile rispetto ad una semplice macchina euro 4 che comunque può circolare comunque nelle domeniche di blocco.. Cosa mi consigliate? Sono un pò combattuto...

blackmamba":3itexdat ha detto:
Ragazzi devo ordinare la nuova macchina.. Mi consigliate di prenderla con il f.a.p o è meglio che con quei soldi ci faccio mettere il tettuccio? Intendo dire, mi può realmente servire il f.a.p.? Se il tutto si limitasse a quelle 4 o 5 domeniche l'anno per me non sarebbe affatto un problema, ma vorrei capire se ci potrebbe essere la reale possibilità che in un futuro mi potrebbe risultare davvero utile rispetto ad una semplice macchina euro 4 che comunque può circolare comunque nelle domeniche di blocco.. Cosa mi consigliate? Sono un pò combattuto...

ormai il diesel euro 4 è obsoleto senza FAP
per ora i blocchi sono solo di domenica...in futuro chissà...
e cmq non crediate che l'euro 5 sia già a regime tra un anno

Cecco*bs":hojbprd9 ha detto:
blackmamba":hojbprd9 ha detto:

ormai il diesel euro 4 è obsoleto senza FAP
per ora i blocchi sono solo di domenica...in futuro chissà...
e cmq non crediate che l'euro 5 sia già a regime tra un anno
Il fap è una follia...o te lo danno, ma 600 euro per circolare 10 domeniche?
Me ne sto a casa a trombare, oppure se mi muovo prendo il taxi...inoltre ho una altro euro 4 benza in casa, quindi nel caso di necessità non sono fermo comunque.
L'euro 5 entrerà a fine 2008, ma collaboro tanto con le direzioni ambiente del comune e le voci che sento sono per una accellerazione in futuro su queste normative, motivo per cui io d'ora in poi prenderò macchine solo in leasing, a tre anni così rimango sempre aggiornato e chi se ne frega.
Inoltre continuare a mettere filtri sullo scarico tanto bene non farà ai motori, la differenza tra un euro2 e un euro 4 la senti eccome...evitiamo almeno di buttargli un altro muro oltremodo a pagamento...
Ok l'ambiente, ma fosse almeno compreso nel prezzo...che cacchio, per rispettare l'ambiente devo pagare 600 euro (praticamente una tassa per circolare le domeniche ecologiche) e oltremodo ci pago sopra pure l'IVA (una tassa su una tassa)...mi sembra assurdo. Poi domani Formigoni si sveglia e decide che 1 volta al mese deve bloccare tutto il traffico comprese le Euro 20 e che facciamo?che follie... :KO) :KO) :KO)

Saturno147":2me2b8ij ha detto:
va be...dato ke la tua citta' e' soggetta a blocchi del traffico,io lo motterei anke xke possono solo circolare le diesel euro 4 con fap...
da qui a fine 2008 se ci sono tanti fermi ce ne saranno 6 - 8...
mi sembra caro pagare 600 euro per 8 domeniche...no?
Poi il tuo discorso è corretto...il FAP al massimo lo si considera a Milano o nelle città del Nord, altrove è una scemata!!!

Rickyfer":fv3u463d ha detto:
Saturno147":fv3u463d ha detto:
va be...dato ke la tua citta' e' soggetta a blocchi del traffico,io lo motterei anke xke possono solo circolare le diesel euro 4 con fap...
da qui a fine 2008 se ci sono tanti fermi ce ne saranno 6 - 8...
mi sembra caro pagare 600 euro per 8 domeniche...no?
Poi il tuo discorso è corretto...il FAP al massimo lo si considera a Milano o nelle città del Nord, altrove è una scemata!!!

ah be,pensavo ke ne facevano di piu...allora spendere 600 euro solo x poke domeniche sembra eccessivo anke a me...

da me quando c'è il blocco non possono nenache circolare le euro 4 con il fap :KO)

solo le ibride, metano, bifuel, elettriche e tutte le categorie "speciali" possono girare.

quindi sto fap è proprio na presa per i fondelli, sono contento che la mia non ce l'ha almeno posso contare in qualche prestazione in più e spendo di meno nei tagliandi :asd)

Sono d'accordo con tutto quello che dite, ma un domani c'è il rischio concreto che anche le euro 4 diventino come le eruo 1 di oggi? Non per altro, ma dovendo comprare una macchina nuova vorrei tutelarmi per il futuro visto che ci sono.. Finchè sono 3 o 4 domeniche l'anno me ne frega, ma poi se si arriva come al giorno d'oggi che alcune macchine non possono proprio circolare anche durante la settimana allora il discorso cambia.. Anche se mi sembra un' ipotesi molto lontana.. Per un euro 4 di oggi credo che questo discorso andrà fatto tra non meno di 6 o 7 anni..

blackmamba":3irkdbjs ha detto:
Sono d'accordo con tutto quello che dite, ma un domani c'è il rischio concreto che anche le euro 4 diventino come le eruo 1 di oggi? Non per altro, ma dovendo comprare una macchina nuova vorrei tutelarmi per il futuro visto che ci sono.. Finchè sono 3 o 4 domeniche l'anno me ne frega, ma poi se si arriva come al giorno d'oggi che alcune macchine non possono proprio circolare anche durante la settimana allora il discorso cambia.. Anche se mi sembra un' ipotesi molto lontana.. Per un euro 4 di oggi credo che questo discorso andrà fatto tra non meno di 6 o 7 anni..
Vero ma in primis non credo che la terrò così tanto, e inoltre non è che se avrai il FAP tra 5 anni ti considereranno diverso da un euro4 che non ce l'ha...saremo tutti e due superati e discriminati :KO) :KO) :KO) :KO)

Beh onestamente a me la macchina vorrei mi durasse piu' di 6 anni!!! Tenete conto che la mia aveva 4 anni ed aveva solo 47000 km!!!!! Praticamente nuova!!!!!
Cmq vada per il tettuccio, ho deciso!!
Tanto fra 6 anni credo che anche chi ha un euro 4 con il fap avrà gli stessi problemi di chi ha una macchina euro 4!!!

blackmamba":1szs2n6k ha detto:
Beh onestamente a me la macchina vorrei mi durasse piu' di 6 anni!!! Tenete conto che la mia aveva 4 anni ed aveva solo 47000 km!!!!! Praticamente nuova!!!!!
Cmq vada per il tettuccio, ho deciso!!
Tanto fra 6 anni credo che anche chi ha un euro 4 con il fap avrà gli stessi problemi di chi ha una macchina euro 4!!!
beh ma allora vai di benza...con quei km anche di GTA :OK) :OK) :OK) :OK)

Io faccio il bastian contrario!
Il tettuccio è una figata, ma al momento che la rivendi è a perdere...
Il FAP ti aiuta a mantenere il valore sull'usato.

Danilo.