La piccola compie un anno: prime riflessioni

Ieri la mia :147) ha compiuto un anno :celebrate)

Vediamo un po' di tirare le prime somme....

NOTE NEGATIVE :KO)

- dopo 5 mesi ho dovuto far sostituire in blocco il cambio perchè mi era stato montato male. Macchina ferma una settimana ma il tutto sistemato (ovviamente) in garanzia

- dopo 11 mesi il problema che sapete: acqua che, a causa di una spaventosa grandinata con annessa alluvione, mi entra dal filtro dell'aria e mi entra nel motore... 1.000 euro di danni ma la casco dovrebbe rispondere di tutto (sperèm ;) )

- consumi: davvero allucinanti :asd) nonostante io non abbia il piede pesante.... infatti appena rientro dalle ferie vado di impianto GPL...

- motore 105 ts: mi piace la progresssione e la spinta in 3a, però ai bassi è abbastanza loffio

- distanze interne: dentro ci sto comodissimo, le uniche cose che mi scassano sono: 1. come diavolo fate a tirare giù i finestrini??? io per andare ad azionare la levetta devo fare una contorsione del polso, è troppo indietro rispetto al sedile, davvero molto molto scomodo!! in altre macchine (ex bravo) i comandi sono molto più avanti! 2. il bracciolo invece ha il problema opposto: è troppo in avanti, per cui quando lo tiro giù lo prendo dentro con il gomito quando cambio! ergo: lo uso solo in autostrada, quando molte altre macchine lo hanno in posizione più arretrata e lo possono usare sempre..

NOTE POSITIVE :OK)

- è bella bella bella bella da morire.... :elio) ne sone pazzo... :cuore)
quando poi la gente si gira per guardarla mentre passo, tutti i problemi mi passano via

- è comoda, i sedili sono splendidi e gli interni ottimi

- con i 17" fa davvero una porca figura

- la tenuta sulle curve è eccellente

Tirando dunque le somme: le riprenderei?
Mah... sicuramente non riprenderei il 105 ts, forse un 120... oppure una bella Q2.. però quando l'ho presa io ero al limite con i soldini e mi era parsa la scelta giusta al momento ;)

Comunque basta il primo punto delle note positive per dirmi che sono più che soddisfatto della mia piccola e che non la cambierei con nessuna altra auto

...beh... per una ferrari ne possiamo parlare... :sarcastic)

beh.il gtv ce l'aveva sulla maniglia interna,quella che noi ora abbiamo "gommata" ..era più comodo forse..ma anche lì non mi rimane scomodo :shrug03)

io non ho riscontrato neanche quei problemi la nel primo anno di vita dell'auto.. :D
speriamo sta fortuna duri ancora taanto a lungo!!
bracciolo e leve x i finestrini per me sono ok!l'auto per consumare qlc in + consuma..ma come si dice se volevi qualcosa di + economo o prendevi diesel o non alfa(al max fatti l'impianto a gas)..

mad_dog":30v2kys9 ha detto:
ma allora sono solo io che trovo scomodo i comandi dei vetri elettrici?
:shrug03) molto dipende da come posizioni il sedile, se ci fai caso piu' lo tiri indietro e piu' e comodo il comando dei vetri ma dipende dalla tua altezza :p

robrep":2p3gh780 ha detto:
mad_dog":2p3gh780 ha detto:
:shrug03) molto dipende da come posizioni il sedile, se ci fai caso piu' lo tiri indietro e piu' e comodo il comando dei vetri ma dipende dalla tua altezza :p

infatti... non sono proprio basso (1,85 :asd) )

diciamo che però non mi piace guidare troppo "sdraiato" ma non è che sono attaccato al volante :D

mad_dog":n4e59hga ha detto:

si, sei il primo che leggo.. ma quanto sei alto?

per il resto, una sfiga colossale col cambio e l'acqua nel motore..

yugs":284yur8g ha detto:
mad_dog":284yur8g ha detto:

si, sei il primo che leggo.. ma quanto sei alto?

per il resto, una sfiga colossale col cambio e l'acqua nel motore..

ti dico, la posizione di guida è normale, con le braccia lleggermente piegate per arrivare al volante

ma quando sposto il braccio a sinistra per azionare le leve, sono all'altezza quasi del polso e devo fare tutta una torsione della mano, quando in altre auto sono decisamente messe più in avanti
non parliamo poi x azionare quelle posteriori...

la sfiga... già, questo primo anno ci ha picchiato giù di bestia! :cry:

mad_dog":187y98bw ha detto:
ti dico, la posizione di guida è normale, con le braccia lleggermente piegate per arrivare al volante

ma quando sposto il braccio a sinistra per azionare le leve, sono all'altezza quasi del polso e devo fare tutta una torsione della mano, quando in altre auto sono decisamente messe più in avanti

io sapevo che erano gli stessi pulsanti per manovrare anche quelli posteriori..tu ne hai altri 2 + dietro tipo la 156?? :sgrat)

hotheart82":o0lu8qns ha detto:
mad_dog":o0lu8qns ha detto:

io sapevo che erano gli stessi pulsanti per manovrare anche quelli posteriori..tu ne hai altri 2 + dietro tipo la 156?? :sgrat)

no, ho sbagliato a scrivere... :asd) intendevo per schiacciare i pulsanti che azionano il lock e i posteriori

mad_dog":3xtzdbar ha detto:
hotheart82":3xtzdbar ha detto:
mad_dog":3xtzdbar ha detto:

no, ho sbagliato a scrivere... :asd) intendevo per schiacciare i pulsanti che azionano il lock e i posteriori
a ecco..cmq tutto dipende da come posizioni il sediolino,sia come inclinazione che come scorrimento.. :OK)

mad_dog":9fumpt48 ha detto:
robrep":9fumpt48 ha detto:
mad_dog":9fumpt48 ha detto:

infatti... non sono proprio basso (1,85 :asd) )

diciamo che però non mi piace guidare troppo "sdraiato" ma non è che sono attaccato al volante :D

Mah...io sono alto come te e non ho questa difficoltà..... :shrug03)
Addirittura torcere il polso poi.... :asd)