La pedaliera della Brera

stenmark

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
749
0
16
Milano
Oggi sono finalmente andato a vedere la Brera con mia moglie, che va pazza per quest'auto.

C'era una 2.4 JTD in esposizione Grigio Diamante o qualcosa del genere, molto bella.

Quando l'ho vista ho detto a mia moglie: "Se non mi trattieni, la compriamo" e lei: "Io non ti trattengo affatto!" :elio)

Beh, ve la faccio corta: a parte i sedili posteriori fatti per i passeggeri senza gambe (e non esagero) ho riscontrato un altro (per me) grave difetto: spostando il piede destro dall'acceleratore al freno il mio piede andava inesorabilmente a sbattere contro qualcosa di plastica che letteralmente mi impediva il passaggio.
Ora, va bene che ho il 44 di piede, ma una cosa del genere non mi era mai capitata (tra l'altro sono salito anche su una 159 ma non ho riscontrato il problema).

Il buon FUSI nella sua recensione ha parlato di pedali grossi ma non ha accennato a questo tipo di problema.
C'è qualche altro piedino di fata come me che se n'è accorto?

Cmq sono rimasto estasiato dalla linea ma deluso da questi particolari.
Ho intervallato le mie tante Alfa con 2 BMW serie 3 coupé (E46) che riuscivano a conciliare una bella linea e una ottima abitabilità. Non capisco perché non abbiano lasciato lo stesso passo della 159

Incomprabile per me. Persino la mia sfegatata moglie ci ha rinunciato.

Sono molto deluso... :cry:
 
guarda, se non compri questa'auto "solamente" per questi due motivi ti posso tranqiullamente dire che sei un --------! con rispetto parlando :asd) :asd)
 
stenmark":2m3t3itk ha detto:
C'è qualche altro piedino di fata come me che se n'è accorto?
Un mio amico mi ha detto la stessa cosa, anche su 159 lui (ha il 42), io la Brera non l'ho guidata, ma sulla 159 non me ne sono accorto (ma ho il 40).
Un altro mio amico col 42 non se n'è accorto, magari dipende da come si tiene il piede.


@minkiux, rispettoso o meno, e anche se detto scherzando, magari quel termine può dar fastidio.
 
Primo: provaci tu a guidare un'auto col piede che ti si incastra quando devi frenare.

Secondo: se proprio non ne puoi fare a meno, ti invito a pronunciare la parola "--------" al mattino davanti allo specchio: è sicuramente più appropriato

Saluti
 
Io di piede ho il 45 e la Brera la guido ogni giorno senza alcun problema!
Concordo quindi con chi ha affermato trattarsi di un problema di postura in auto, a meno che possano risultare differenze nella regolazione di tali particolari fra diverse vetture.

M
 
Stenmark, se mi permetti le tue motivazioni x non acquistare la Brera visto l'entusiasmo iniziale non ci stanno.
Che i 2 posti posteriori della Brera fossero inutilizzabili bisognava cmq aspettarselo, se si cercano 2 posti comodi in un coupè Alfa ha la Gt.
Nella Brera quei due posti sono ottimi x stipare bagagli. :p

X il problema al piede io ho guidato la Brera e pur avendo il 43 non ho riscontrato il problema. Come ti hanno detto altri controlla meglio la posizione di guida, potrebbe essere solo una questione di posizione.

Ripeto, queste due cose secondo me sono piccolezze e dare un giudizio così deciso x due "stupidaggini" non mi sembra giusto. :OK)
 
stenmark":3m5qs8ki ha detto:
Oggi sono finalmente andato a vedere la Brera con mia moglie, che va pazza per quest'auto.

C'era una 2.4 JTD in esposizione Grigio Diamante o qualcosa del genere, molto bella.

Quando l'ho vista ho detto a mia moglie: "Se non mi trattieni, la compriamo" e lei: "Io non ti trattengo affatto!" :elio)

Beh, ve la faccio corta: a parte i sedili posteriori fatti per i passeggeri senza gambe (e non esagero) ho riscontrato un altro (per me) grave difetto: spostando il piede destro dall'acceleratore al freno il mio piede andava inesorabilmente a sbattere contro qualcosa di plastica che letteralmente mi impediva il passaggio.
Ora, va bene che ho il 44 di piede, ma una cosa del genere non mi era mai capitata (tra l'altro sono salito anche su una 159 ma non ho riscontrato il problema).

Il buon FUSI nella sua recensione ha parlato di pedali grossi ma non ha accennato a questo tipo di problema.
C'è qualche altro piedino di fata come me che se n'è accorto?

Cmq sono rimasto estasiato dalla linea ma deluso da questi particolari.
Ho intervallato le mie tante Alfa con 2 BMW serie 3 coupé (E46) che riuscivano a conciliare una bella linea e una ottima abitabilità. Non capisco perché non abbiano lasciato lo stesso passo della 159

Incomprabile per me. Persino la mia sfegatata moglie ci ha rinunciato.

Sono molto deluso... :cry:

guarda io porto il 43 ho provato la brera e nn ho riscontrato questo problema...forse e un problema di impostazione o forse non e una cosa che hanno tutte le brera...se ne avevano altre avresti potuto provarle
 
Grazie a tutti per le risposte

In effetti ho aperto il topic proprio per capire se altri avevano riscontrato la stessa cosa.

Sono salito su due Brera che erano in esposizione e ho riscontrato il problema su entrambe.
Ho allungato la mano e ho toccato un pezzo di plastica contro cui andavo a sbattere (non mi andava di infilare la capoccia lì sotto nell'autosalone per cui non vi so dire che cosa fosse)

Lo stesso "pezzo di plastica" è presente sulla 159, ma lì il mio "piedino" non andava a sbatterci.

Purtroppo per me la macchina è inguidabile. Non riesco a spostare il piede destro dall'acceleratore al freno senza incastrarmi e questo può diventare molto pericoloso.

Mi piacerebbe sentire anche IL FUSI, che non è rimasto entusiasta della pedaliera, anche se per altri motivi.

@ Friendevil: Ho avuto la GT per 4 mesi e effettivamente è un coupé più vivibile. Dalla Brera non mi aspettavo certo spazi immensi, ma almeno lo spazio vitale per tenere le gambe, sì. Il 2+2 mi stava bene, ma in realtà i posti sono solo 2
(Ti dico anche che il concessionario mi ha confermato il disappunto suo e di molti altri potenziali: la Brera purtroppo non è il 2+2 che l'Alfa dichiara).
Cmq il problema principale per me resta quello della pedaliera.

Abbiamo spostato le attenzioni sulla 159, ma non è l'auto che volevamo, poiché intendiamo tenere la 147 per la consorte e io volevo un coupé TD un po' più "tosto" del 1.9 GT. Ma, ripeto, 4 posti li volevo...

Considerazione personale: forse se tenevano sulla Brera il passo della 159 risparmiavano sulla modifica di produzione, ci venivano fuori 4 posti decenti e, chissà, la linea ne guadagnava ulteriormente.
 
Guarda io non ho avuto modo di salire ne su brera ne su 159 al posto di guida (non ancora :elio) ), ma ti posso dire che ho un piede piuttosto piatto e porto il 48 di scarpe! Ora il mio consiglio è questo: prova a cambiare paio di scarpe, perchè alcune hanno la punta che muovendo il piede si infila sotto il la parte plastica del cruscotto e ti ritrovi col piede bloccato! Ora il mio è solo un consiglio, magari però non prendi la Brera perchè avevi le scarpe scomode o sbagliate, quindi tieni conto di questo fattore! :OK)
 
Portavo delle Valleverde antistatiche, quelle con la suola e tacco fatto apposta per guidare (tacco più avvolgente e arrotondato).

Ci ho perso 10 minuti per ognuna delle due Brera a fare acceleratore-freno ma mi incagliavo continuamente!
 
Però, ragazzi, pur con tutta la buona volontà che si può avere, parlando in generale per qualunque auto, finchè si parla dello spazio ci si può anche abituare, si può soprassedere se le prestazioni sono minori di quello che si vorrebbe e si può chiudere un occhio su tante cose, ma se ci si trova scomodi a guidare anche secondo me è meglio lasciare perdere l'auto.

Se poi il problema che ha incontrato gli impedisce il corretto movimento del piede è ancora più grave come problema.

Per esempio io ero scomodo a guidare la macchina della mia ragazza (volante troppo inclinato e disassato), e se dovevamo fare un viaggio un po' lungo cercavo di evitare di usare la sua macchina.
Alla fine per quanto gli piaccia non se la godrebbe nemmeno dovendo adattarsi a causa di quello che per lui diventa un impedimento.

Anche cambiare le scarpe non la troverei una soluzione valida, un po' troppo poco pratica.
 
Alk, hai centrato il punto.
Come ho detto più volte, PER ME la macchina non è guidabile

Ribadisco che secondo me creare l'abitabilità della GT o di una BMW 3 coupé non avrebbe fatto certo male alla vendibilità della Brera.
Ma, potendo tenere 2 auto in famiglia, ancora ancora il sacrificio l'avrei fatto

Ma sopra la pedaliera quel pezzo di plastica c'è, e purtroppo io ci vado a sbattere.

Farò un'ulteriore prova, ma per spiegarvi la delusione vi basti pensare che io e mia moglie ci siamo messi intorno alla 159, ma eravamo con la testa perennemente voltata verso la Brera.
Sembrava avessimo il torcicollo entrambi :asd)
 
stenmark":2d8m8j7h ha detto:
Grazie a tutti per le risposte

In effetti ho aperto il topic proprio per capire se altri avevano riscontrato la stessa cosa.

Sono salito su due Brera che erano in esposizione e ho riscontrato il problema su entrambe.
Ho allungato la mano e ho toccato un pezzo di plastica contro cui andavo a sbattere (non mi andava di infilare la capoccia lì sotto nell'autosalone per cui non vi so dire che cosa fosse)

Lo stesso "pezzo di plastica" è presente sulla 159, ma lì il mio "piedino" non andava a sbatterci.

Purtroppo per me la macchina è inguidabile. Non riesco a spostare il piede destro dall'acceleratore al freno senza incastrarmi e questo può diventare molto pericoloso.

Mi piacerebbe sentire anche IL FUSI, che non è rimasto entusiasta della pedaliera, anche se per altri motivi.

@ Friendevil: Ho avuto la GT per 4 mesi e effettivamente è un coupé più vivibile. Dalla Brera non mi aspettavo certo spazi immensi, ma almeno lo spazio vitale per tenere le gambe, sì. Il 2+2 mi stava bene, ma in realtà i posti sono solo 2
(Ti dico anche che il concessionario mi ha confermato il disappunto suo e di molti altri potenziali: la Brera purtroppo non è il 2+2 che l'Alfa dichiara).
Cmq il problema principale per me resta quello della pedaliera.

Abbiamo spostato le attenzioni sulla 159, ma non è l'auto che volevamo, poiché intendiamo tenere la 147 per la consorte e io volevo un coupé TD un po' più "tosto" del 1.9 GT. Ma, ripeto, 4 posti li volevo...

Considerazione personale: forse se tenevano sulla Brera il passo della 159 risparmiavano sulla modifica di produzione, ci venivano fuori 4 posti decenti e, chissà, la linea ne guadagnava ulteriormente.

guarda a questo punto aspetta il restyling della gt che avra il 2.4jtd...
 
Sei certo che lo monterà?
Sapevo che il 2.4 proprio non c'entrava e non so se un restyling possa risolvere questo problema
 
stenmark":34gwf4z9 ha detto:
Sei certo che lo monterà?
Sapevo che il 2.4 proprio non c'entrava e non so se un restyling possa risolvere questo problema

guarda anche io sapevo che nn c'entrava....poi pero è uscito fuori che sulla restyling monteranno 1.9jtd da 175cv e 2.4jtd da 215 sembra perche dato che i 3.2 busso sono finiti nn hanno un benza da metterci come motore di punta e il 2.4 jtd sara il nuovo motoree di punta...pero il restyling della gt nn credo arrivera prima di gennaio 2007.

ovviamente nn sono sicuro pero i ben informati che di solito c beccano dato che hanno notizie in anteprima dicono questo,...
 
Beh, se penso a una GT con un 2.4 JTD da 215 CV mi immagino l'auto perfetta per me.

Posso tranquillamente aspettare settembre per la nuova auto, se arriveranno i nuovi 1.9 da 175 CV e 2.4 JTD da 215.
 
io con 43 di piede....

non ho problemi ne sulla mia 159 e ne sulle Brera nelle quali sono pero' solo stato ma mai guidato effettivamente e quindi forse non mi sono "accorto".

Ma non mi pare abbiano una pedaliera cosi' tanto diversa dalla 159 cmq....
 
Sì, anch'io sulla 159 non ho problemi di sorta.

Il famigerato "pezzo di plastica" c'è anche sulla berlina, ma tutta la plancia evidentemente è più in alto
 
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