La Padania accusa l'Inter "11 stranieri in campo, vergogna"

albiz_1999":2w4t0hiv ha detto:
Ma proprio La Padania rinfaccia all'Inter la formazione non ITALIAna quando proprio La Padania era fino a poco tempo la portavoce della SECESSIONE leghista dall'Italia ?
Bah...
Infatti leggi cosa c'è scritto a metà articolo.

Atletico Bilbao preso come esempio per la presenza di giocatori Baschi nella rosa.

In fin dei conti sono comunque coerenti da questo punto di vista, loro rivendicano la "padanità", ma per l'inter si accontenterebbero per lo meno dell'italianità della squadra.

giakomino":35w83adt ha detto:
moonlight.kiss":35w83adt ha detto:
infatti è l'unico!!! :asd)

disse cannavaro dopo essere arrivato alla juve che nei suoi 2 anni all'inter aveva visto andare/venire tante di quelle persone che neanche in tutta la sua carriera, questo la dice lunga sull'inter :ka)

quando un rapporto finisce se ne dicono sempre tante di cose....

sai che non è così... è cannavaro ha detto solo quello che gli altri non dicono ;)

alk147":6xd3pqyx ha detto:
moonlight.kiss":6xd3pqyx ha detto:
sai che non è così... è cannavaro ha detto solo quello che gli altri non dicono ;)
E infatti lui che era diverso e teneva alla squadra appena gli è stato possibile, via di corsa.

io lo so, ma mi sa che giakomino non è daccordo :p

e cmq stranamente dopo essere andato via dall'inter sta facendo 2 campionati monumentali nella juve e senza l'ombra di un infortunio.

PS da quando è arrivato, cannavaro non ha saltato neanche una partita ;)

Untitled-5.jpg

...quindi

juventus = 12

milan = 11 --------> 10

inter = 7 ----------> 4

tra milan/juve e inter la differenza e tanta, ma all'inter ci sono 3 sconosciuti che forse neanche la società conosce :asd) quindi sono 5 e al milan sarebbero 10... cmq il problema è dell'inter :ka)

giakomino":1ds7ynip ha detto:
moonlight.kiss":1ds7ynip ha detto:
cmq il problema è dell'inter :ka)

in realtà il problema mi sembrano se lo stiano mettendo tutti tranne che l'inter :asd) :asd)

direi che l'unica è l'inter perchè se passa la proposta sarà obbliatorio che il 50% della rosa dovrà essere composta da italiani e non mi pare che l'inter sia in regola, tutt'altro ;)

moonlight.kiss":2ohx1hug ha detto:
direi che l'unica è l'inter perchè se passa la proposta sarà obbliatorio che il 50% della rosa dovrà essere composta da italiani e non mi pare che l'inter sia in regola, tutt'altro ;)

quando e se passerà questa proposta non credo che moratti abbia grossi problemi...per ora gli unici problemi se li mette "La Padania" e chi per loro ;)

ma non penso che i padani possano permettersi di fare certi discorsi, proprio loro che io reputo la vergogna più grande della nostra nazione, EVVIVA L'ITALIA, diceva bene pino daniele in una canzone
.... questa lega è una vergogna, noi crediamo alla cicogna e corriamo da mammà....
L'inter ha stranieri, beh fin quando è lecito contenti loro

moonlight.kiss":3aob3nj6 ha detto:
io lo so, ma mi sa che giakomino non è daccordo :p
Credo che tu non abbia inteso la mia frase nel senso giusto.

Essendo lui uguale a tutti gli altri, cioè fregandosene della squadra, è andato in un posto dove era più facile vincere.

cuorerosso":2xrsqg3z ha detto:
ma non penso che i padani possano permettersi di fare certi discorsi, proprio loro che io reputo la vergogna più grande della nostra nazione, EVVIVA L'ITALIA, diceva bene pino daniele in una canzone
.... questa lega è una vergogna, noi crediamo alla cicogna e corriamo da mammà....
L'inter ha stranieri, beh fin quando è lecito contenti loro
uhm, tengo a specificare che il mio topic è stato aperto non tanto per gli autori del pensiero, quanto per il pensiero stesso....

al di là delle regole e di chi le ha espresse, mi stranisce assai che nel calcio italiano ci siano tutti questi stranieri...

ormai è tanto che non seguo il calcio, e non posso dire di essere un esperto, ma al di là di qualche campione, abbiamo dei discreti giocatori stranieri, a scapito del vivaio nazionale...

Anni fa, le squadre italiane mettevano in campo non più di due o tre stranieri, ma veri campioni, di quelli che facevano la differenza.
qualche nome a caso (sicuramente mi darete del nostalgico :asd) ):
juve: brady, platini, boniek
inter: matthaeus
roma:falcao, prohaska, batistuta
milan: van basten, gullit
udinese: zico
napoli: maradona, careca
....

albiz_1999":12vulrjj ha detto:
Ma proprio La Padania rinfaccia all'Inter la formazione non ITALIAna quando proprio La Padania era fino a poco tempo la portavoce della SECESSIONE leghista dall'Italia ?
Bah...

quoto e straquoto aggiungendo inoltre che è solo una strumentalizzazione dello sport per esercitare il loro razzismo... sai cosa gliene frega dell'inter a quella specie di giornale...

ok...ma tralasciamo il discorso padania!!!!
11extraeuropei in campo e si danno l'appellativo di derby d'italia....
11extraeuropei e diccono di essere la 1° squadra di milano...

Beh, ma che c'entra la provenienza? Saranno anche stranieri, ma giocano per la squadra che è di Milano.

Se le regole consentono questa cosa non c'è da scandalizzarsi più di tanto, o ci si pensa prima per salvaguardare il nostro calcio oppure non si deve nemmeno far caso a queste cose.

Gli stranieri hanno sempre fatto la fortuna delle nostre squadre, basta vedere i nomi che ha citato Giangi.

E poi non ci si può scandalizzare per una cosa del genere che riguarda una squadra di club quando la stessa Nazionale ha impiegato più volte giocatori stranieri fatti passare per oriundi, adesso abbiamo un argentino che gioca per noi solo perchè ha aspettato una convocazione nella Seleccion che non è mai arrivata e ha ripiegato per l'Italia.

alk147":1lwluc6d ha detto:
Se le regole consentono questa cosa non c'è da scandalizzarsi più di tanto, o ci si pensa prima per salvaguardare il nostro calcio oppure non si deve nemmeno far caso a queste cose.

Gli stranieri hanno sempre fatto la fortuna delle nostre squadre, basta vedere i nomi che ha citato Giangi.
certo, le regole sono queste, è una questione diciamo di italianità ?

Comunque questi stranieri non sono tutti all' altezza di quelli che ho nominato... possiamo parlare di Ronaldo, di Adriano... ma gli altri ? In italia non ne abbiamo dello stesso livello ?
Abbiamo così bisogno di tutti questi stranieri nel nostro campionato?

Beh, parlando di nazionalismo io sono d'accordo che sono cose che col buon senso andrebbero evitate, però non trovo giusto che si punti così il dito contro.
E' chiaro che mi fa ridere pensare che una squadra italiana non abbia giocatori Italiani in campo, è un controsenso, ma sono le regole che lo consentono, andrebbe piuttosto tutelata la crescita dei nostri giovani calciatori imponendo ad esempio che in rosa ci debbano essere chessò 3 giovani Italiani sotto i 20 anni? Al massimo 10 non Italiani?
Cose del genere insomma.

E che non vengano a tirar fuori storie sul libero mercato e la comunità europea per cui tutti i calciatori hanno gli stessi diritti, finchè esistono diverse nazionali sarebbe giusto che nei vari campionati, e in particolare nelle squadre più importanti, la maggioranza dei giocatori sia di quella nazionalità.

Però finchè queste regole non esistono c'è poco da prendersela.
Poi magari non è il caso dell'inter, ma ad esempio l'Udinese ha adottato per un sacco di tempo la politica del cercare e crescere i giovani stranieri per motivi di costi.

giangirm":th8limnx ha detto:
Abbiamo così bisogno di tutti questi stranieri nel nostro campionato?

Questa è la domanda cruciale... A che servono tutti sti stranieri se giocano come e magari peggio di tanti italiani?
La legge Bosman è un disastro, la puoi applicare nel lavoro tradizionale per la libera circolazione in Europa, ma realtà come le squadre sportive di ogni sport piene di persone che non hanno radici nel luogo in cui esistono queste squadre nn ha molto senso. Andava bene fino a metà anni 90 quando si potevano metter solo 3 stranieri in campo contemporaneamente e se ne potevano avere 6-7 in rosa, oggi è il caos...
Poi ci lamentiamo se la nazionale fa schifo, per forza gli italiani forti sono pochi, non c'è molta scelta e se questi pochi rendono male in un certo periodo va tutto in vacca. :ka)

beh si si chiama internazionale... più internazionale di così :crepap)

scherzi a parte... credo che sai una cosa che imbarazza lo sport italiano... in particolare il calcio...

io non lo seguo molto... infatti seguo solo i mondiali ed europei... ma io dico... se i nostri giocatori non sono abituati a giocare tra di loro... se non si conoscono... come possono vincere un mondiale o europeo se poi non si fidano tra di loro?? a mio parere ci voglio più italiani in campo... in fondo il nostro è il campionato italiano... non europeo o mondiale... :OK)