La nuova delta, che ne dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Da un po' girano foto, credo che alla fine la differenza che ci sará tra Bravo, Delta e 149 sia solo marginale, ma avranno motori e scocca uguali... la nuova delta mi piace molto, è elegante e riprende le bellissime forme della Thesis (macchina che adoro), forme retró (ma non da cesso come la PT cruiser) e interni sontuosi ne fanno un connubio perfetto... se solo la 166 avesse avuto interni della thesis, forse sarebbe parcheggiata qui sotto casa mia! Voi che ne pensate?
 
Che nn c'entra na mazza con lei:
ms06lan4.jpg
 
io avrei cambiato nome infatti, come avrei fatto anche per grande punto, croma, bravo... rievocare vecchi nomi per auto diverse nom ha senso, ragion diversa è chiamare la golf o la passat sempre cosi, in effetti sono uguali dagli anni 80!
 
Dai su... ma come puoi frequentare un sito di Ala e chiamarti Vtec? E' peggio di bestemmiare! Secondo me la delta è molto elegante, certo non ha le velleitá sportive di un tempo ma non è nemmeno richiesto da un marchio che guarda al design ricercato e l lusso. Unica cosa, non l'avrei chiamata delta, ma per il resto è bellissima, elegantissima e sontuosa. La voglio!!
 
white.oleander":1znho13s ha detto:
Dai su... ma come puoi frequentare un sito di Ala e chiamarti Vtec? E' peggio di bestemmiare! Secondo me la delta è molto elegante, certo non ha le velleitá sportive di un tempo ma non è nemmeno richiesto da un marchio che guarda al design ricercato e l lusso. Unica cosa, non l'avrei chiamata delta, ma per il resto è bellissima, elegantissima e sontuosa. La voglio!!


beh,io sono Hondista.....mi piacciono però le Alfa,le ho sempre appezzate e le apprezzo pure tutt'ora,quindi concedimelo :p :p :p :p
 
Un paio di settimane fa sono andato a vedere la honda civic in concessionario... mi siedo al volante, mi crolla il mondo intesta... plastica simil gomma ovunque, volante, pannelli porta... pelle secondo me sintetica, plancia tutta plasticosa.. mi immagino che sia ben affidabile, (visto il prezzo e la svalutazione cosi rapida) penso che il cliente honda guardi all'affiudabilità, il prezzo mi pare eccessivo in ogni caso. Certo il 2.2 iCTDI è intoccabili ma il contorno? A parità di scelta tra 147 e civic sceglierei certamente la civic, ma solo perchè è più giovane! Sono rimasto estremamente deluso, mi aspettavo qualcosa in piu... d'altro canto anche la accord, proprio non può competere con 159, e la honda s2000 con la brera.. ne deve mangiare di pastasciutta!
 
Su 4R c'è la foto della delta e a fianco la nuova golf , bè esteticamente non c'è paragone la golf è MOLTO anonima, la delta sembra un coupè , filante e molto elegante
 
per ma di delta ne esiste una sola.........
questa:
lanciadeltaevoluzionegrbb6.png


per la nuova dico che in lancia si riforniscono da un buon spacciatore, che gli da roba talmente buona e allucinogena che gli fa vedere la nuova delta come la VERA delta.......
per carità!!!
 
Sono anni che la mia ragazza dice che alla VW sono andati avanti con lo stesso design dagli anni 80.. jetta, golf, passat, vento, bora, polo, golf plus, eos, corrado, phaeton sono tutte uguali!! ma non vorrete mica paragonare gli interni sontuosi ed eleganti e la linea ricercata di una thesis e quella anonima di una phaeton...
 
si ma chi se ne frega della vecchia delta, è ormai obsoleta e fa parte di un'alra epoca! la nuova lancia è piu rivolta al lusso che alla sportivita... la vecchia delta lasciala la, sono altri tempi... io ho avuto la delta deconda serie, come comfort, ai tempi, nel 94, non aveva eguali secondo me, io non cercavo sportivita ma comodita!
 
white.oleander":wi9gih8p ha detto:
si ma chi se ne frega della vecchia delta, è ormai obsoleta e fa parte di un'alra epoca! la nuova lancia è piu rivolta al lusso che alla sportivita... la vecchia delta lasciala la, sono altri tempi... io ho avuto la delta deconda serie, come comfort, ai tempi, nel 94, non aveva eguali secondo me, io non cercavo sportivita ma comodita!
ma se uno mi dice delta a me viene in mente solo l'integrale non certo quella specie di alfasud fatta nel 94...hanno già sbagliato una volta a darle quel nome,perchè insistere??cosa gli costa darle un'altra lettera dell'alfabeto greco?il nome delta lo ricicleranno poi quando ci sarà un'altra auto degna di averlo...
 
infatti sono d'accordo che il nome sarebbe dovuto cambiare. pero la delta del 94 non era una specie di alfasud, era un'auto molto valida, elegante, ben rifinita, all'avanguardia.... io l'ho avuta e posso darle un bel 10 e lode, piu affidabile della 147 senza dubbio. Poi devi contare che è uscita nel 93, quindi ben 15 anni fa, e 15 anni sono tanti, basti pensare a quanto facesse molto piu schifo la 145 uscita anni dopo...
 
white.oleander":1jiffozg ha detto:
si ma chi se ne frega della vecchia delta, è ormai obsoleta e fa parte di un'alra epoca! la nuova lancia è piu rivolta al lusso che alla sportivita

e allora che non s'azzardassero a chiamarla delta, è un'offesa a quella che è stata ed è ancora un'esempio di tecnologia
ti ricordo che è una macchian di 16 anni fa che lascia al palo auto moderne che costano bei soldoni, e che ha un palmares tutto'ora imbattuto..........
 
white.oleander":2xqvc8lo ha detto:
infatti sono d'accordo che il nome sarebbe dovuto cambiare. pero la delta del 94 non era una specie di alfasud, era un'auto molto valida, elegante, ben rifinita, all'avanguardia.... io l'ho avuta e posso darle un bel 10 e lode, piu affidabile della 147 senza dubbio. Poi devi contare che è uscita nel 93, quindi ben 15 anni fa, e 15 anni sono tanti, basti pensare a quanto facesse molto piu schifo la 145 uscita anni dopo...

La 145 è uscita un anno dopo la Delta seconda serie, perlopiù la piattaforma su cui era costruita era comune.. la 145 aveva però motori diversi (vedi boxer) e credo anche alcuni irrigidimenti della scocca (non vorrei dire castronerie)
In ogni caso per me la Delta rimane sempre la mitica e questa nuova c'entra ben poco.
Dopo il fallito tentativo di metà anni 90 dovevano darle un altro nome e non proporla come erede della Delta anni '80
 
Si ma la nuova delta era molto piu personale della 145, soprattutto negli interni, davvero scadenti sull'alfa invece molto belli sulla lancia. Ricordo che da neopatentato avrei tanto voluto la lancia dedra, e alla fine ho puntato sulla delta, sicuramente piu evoluta
 
Ragazzi ma la Delta non era solo quella che vinceva i rally!
La Delta + comunemente venduta era una banalissima 1.6 a trazione anteriore e niente di +!

Allora potremmo fare lo stesso discorso per la Focus..

Cioè non vi focalizzate sulla Delta Integrale!
 
ma infatti, io l'avevoi provata una delta 1.3, un cesso di macchina, senza vetri elettrici, senza servosterzo senza niente! cruscotto come la fiat uno e pannelli porta schifosi.. un vero cesso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top